sabato 1 ottobre 2016

QUANTI CHIARIMENTI VERRANNO DAL COMMISSARIO PREFETTIZIO ?


SE PER NOTIFICARE 74.356,73 EURO DI MULTE SI SPENDONO 130.000 EURO DI RACCOMANDATE........





................................ c'è qualcosa che non va !

E chissà quante cose verrebbero a galla se i cittadini di ITACSARF, già Frascati prima della Rivoluzione Kulturale dell'ex Sindaco ATTELLAPS
dono prezioso dei Senatori Luigi ZANDA e  Bruno ASTORRE e del PD, si dedicassero a quei controlli dell' attività amministrativa svolta con zero risultati dalle ex figurine di maggioranza e con pochissimi risultati dagli ex consiglieri di opposizione !



                                                                                              COPIA
DETERMINAZIONE
SETTORE V

PM AFFARI GENERALI

N. Registro Generale 1308 del 27-09-2016

OGGETTO: Accertamento sanzioni amministrative elevate per violazioni a norme di legge i cui proventi sono di competenza dell'Ente che ha rilevato le violazioni nel periodo 1 novembre 2015 - 30 giugno 2016 e notificate nel periodo 1 gennaio -30 giugno 2016.

IL DIRIGENTE

RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n° 55 del 3.6.2016 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Frascati per l'anno 2016;
- La delibera del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta Comunale n. 2 del 5.8.2016 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2016 con assegnazione degli obiettivi ai Centri di Responsabilità;


VISTO:
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;H


Premesso che:
a) con il decreto legislativo n. 118/2011 attuativo della legge delega in materia di federalismo fiscale n. 42/2009, sono state approvate le “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi”;
b) tale decreto prevede una complessiva riforma del sistema di contabilità delle regioni e degli enti locali finalizzata ad una loro armonizzazione tra diverse pubbliche amministrazioni, ai fini del coordinamento della finanza pubblica, la cui entrata in vigore era prevista per il 1° gennaio 2014 (art. 38, comma 1);

Tenuto conto che il principio della competenza finanziaria potenziata prevede che tutte le obbligazioni giuridicamente perfezionate, attive e passive devono essere registrate nelle scritture contabili quando l’obbligazione è perfezionata (impegno), con imputazione all’esercizio in cui essa viene a scadenza;

Considerato che il Comando della Polizia Locale, per gli adempimenti dei compiti d'istituto ha emesso sanzioni amministrative per violazioni a norme di legge i cui proventi sono di competenza dell’Ente che ha rilevato le violazioni;

Che il pagamento delle sanzioni di cui sopra è previsto entro sessanta giorni dalla notifica al contravventore del relativo verbale;

Che pertanto tra quelle emesse dal 1 novembre 2015, comprese alcune dei mesi pregressi, al 30 giugno 2016 e notificate dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2016, e non oggetto di precedenti accertamenti, si rileva che risultano notificati n. 3 verbali per violazioni di norme di legge i cui proventi sono di competenza dell’Ente che ha rilevato le violazioni per un importo complessivo di € 10.661,66, come risulta dalla documentazione cartacea conservata agli atti del Comando della Polizia Locale;

Che, pertanto, è necessario dover procedere ad accertare la suddetta somma al rispettivo capitolo di entrata del bilancio del corrente esercizio;

Ritenuto di provvedere in merito;

DETERMINA

1)    di accertare le somme di seguito indicate:

Capitolo
8703
Descrizione
Sanz. amm.ve violaz. altre norme
Articolo
0
Descrizione

Piano dei conti
3.02.01.99.001
SIOPE
3149
CIG

CUP

Debitore
Vari
P. IVA

Rif. Pren.

Importo €
10.661,66
Causale
Accertamento sanzioni amministrative elevate per violazioni a norme di legge i cui proventi sono di competenza dell’Ente che ha rilevato le violazioni nel periodo 1 novembre 2015 - 30 giugno 2016 e notificate nel periodo 1 gennaio -30 giugno 2016.


5) di imputare la suindicata somma, in relazione alla esigibilità dell'obbligazione, come segue:

Esercizio
Cap/art.
Importo
Scadenza
2016
8703
€ 10.661,66
31/12/2016


7) di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n- 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;

8) di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale;

9) di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.



Il Responsabile del procedimento
Il Dirigente
F.to Tullio Pacifici
F.to  Barbara Luciani




COPIA     Numero di Registro 1308 del 27-09-2016




                                                                                              COPIA
DETERMINAZIONE
SETTORE V

PM AFFARI GENERALI

N. Registro Generale 1307 del 27-09-2016

OGGETTO:  Sanzioni amministrative elevate per violazioni ai regolamenti comunali ed ordinanze sindacali nel periodo 1 novembre 2015 - 30 giugno 2016 e notificate nel periodo 1 gennaio -30 giugno 2016 - Presa d'atto dell'accertato.

IL DIRIGENTE

RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n° 55 del 3.6.2016 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Frascati per l'anno 2016;
- La delibera del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta Comunale n. 2 del 5.8.2016 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2016 con assegnazione degli obiettivi ai Centri di Responsabilità;


VISTO:
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;H


Premesso che:
a) con il decreto legislativo n. 118/2011 attuativo della legge delega in materia di federalismo fiscale n. 42/2009, sono state approvate le “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi”;
b) tale decreto prevede una complessiva riforma del sistema di contabilità delle regioni e degli enti locali finalizzata ad una loro armonizzazione tra diverse pubbliche amministrazioni, ai fini del coordinamento della finanza pubblica, la cui entrata in vigore era prevista per il 1° gennaio 2014 (art. 38, comma 1);

Tenuto conto che il principio della competenza finanziaria potenziata prevede che tutte le obbligazioni giuridicamente perfezionate, attive e passive devono essere registrate nelle scritture contabili quando l’obbligazione è perfezionata (impegno), con imputazione all’esercizio in cui essa viene a scadenza;

Considerato che il Comando della Polizia Locale, per gli adempimenti dei compiti d'istituto ha emesso sanzioni amministrative per violazioni ai regolamenti comunali ed alle ordinanze sindacali;

Che il pagamento delle sanzioni di cui sopra è previsto entro sessanta giorni dalla notifica al contravventore del relativo verbale;

Che pertanto tra quelle emesse dal 1 novembre 2015, comprese alcune dei mesi pregressi, al 30 giugno 2016 e notificate dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2016, e non  oggetto di precedenti accertamenti, si rileva che risultano notificati n. 109 verbali per violazioni ai regolamenti comunali ed ordinanze sindacali per un importo complessivo di € 8.503,07, come risulta dalla documentazione cartacea conservata agli atti del Comando della Polizia Locale;

Che, pertanto, è necessario dover procedere ad accertare la suddetta somma al rispettivo capitolo di entrata del bilancio del corrente esercizio;

Ritenuto di provvedere in merito;

DETERMINA

1)    di accertare le somme di seguito indicate:

Capitolo
8701
Descrizione
Sanz. amm.ve violaz. reg.com. e ord. Sinadaco
Articolo
0
Descrizione

Piano dei conti
3.02.01.99.001
SIOPE
3149
CIG

CUP

Debitore
Vari
P. IVA

Rif. Pren.

Importo €
8.503,07
Causale
 Accertamento sanzioni amministrative elevate per violazioni ai regolamenti comunali ed ordinanze sindacali nel periodo 1 novembre 2015 - 30 giugno 2016 e notificate nel periodo 1 gennaio -30 giugno 2016.


5) di imputare la suindicata somma, in relazione alla esigibilità dell'obbligazione, come segue:

Esercizio
Cap/art.
Importo
Scadenza
2016
8701
€ 8.503,07
31/12/2016


7) di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n- 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;

8) di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale;

9) di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.



Il Responsabile del procedimento
Il Dirigente
F.to Tullio Pacifici
F.to  Barbara Luciani



COPIA     Numero di Registro 1307 del 27-09-2016




                                                                                     COPIA
DETERMINAZIONE
SETTORE V

PM AFFARI GENERALI

N. Registro Generale 1306 del 27-09-2016

OGGETTO: SANZIONI AMMINISTRATIVE RELATIVE A VIOLAZIONI ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA NOTIFICATE NEL PERIODO 1 APRILE/30 GIUGNO 2016 - PRESA D'ATTO DELL'ACCERTATO.

IL DIRIGENTE

RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n° 55 del 3.6.2016 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Frascati per l'anno 2016;
- La delibera del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta Comunale n. 2 del 5.8.2016 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2016 con assegnazione degli obiettivi ai Centri di Responsabilità;


VISTO:
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;H


Premesso che:
a) con il decreto legislativo n. 118/2011 attuativo della legge delega in materia di federalismo fiscale n. 42/2009, sono state approvate le “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi”;
b) tale decreto prevede una complessiva riforma del sistema di contabilità delle regioni e degli enti locali finalizzata ad una loro armonizzazione tra diverse pubbliche amministrazioni, ai fini del coordinamento della finanza pubblica, la cui entrata in vigore era prevista per il 1° gennaio 2014 (art. 38, comma 1);

Tenuto conto che il principio della competenza finanziaria potenziata prevede che tutte le obbligazioni giuridicamente perfezionate, attive e passive devono essere registrate nelle scritture contabili quando l’obbligazione è perfezionata (impegno), con imputazione all’esercizio in cui essa viene a scadenza;

Considerato che il Comando della Polizia Locale, per gli adempimenti dei compiti d'istituto ha emesso sanzioni amministrative per violazioni alle norme del Codice della Strada;

Che il pagamento delle sanzioni di cui sopra è previsto entro sessanta giorni dalla notifica al contravventore del relativo verbale;

Che pertanto tra quelle emesse dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2016 e notificate entro il 30 giugno 2016, si rileva che risultano notificati n. 909 verbali per violazioni alle norme del Codice della Strada per un importo complessivo di € 81.150,00, come risulta dalla documentazione cartacea conservata agli atti del Comando della Polizia Locale;

Che per i verbali emessi per violazioni alle norme del Codice della Strada, notificati nel periodo 1 gennaio/31 marzo 2016, era già stata accertata la somma di € 26.008,00 con determinazione di Settore n.3, n.135 del 29 aprile 2016 Registro Generale delle proposte, (Accertamento n. 134 del 10 maggio 2016)

Che, pertanto, è necessario dover procedere ad accertare la differenza tra le due somme, che ammonta ad € 55.142,00, al rispettivo capitolo di entrata del bilancio del corrente esercizio;

Ritenuto di provvedere in merito;

DETERMINA

1)    di accertare le somme di seguito indicate:

Capitolo
8702
Descrizione
Sanz. amm.ve violaz. codice strada
Articolo
0
Descrizione

Piano dei conti
3.02.01.99.001
SIOPE
3149
CIG

CUP

Debitore
Vari
P. IVA

Rif. Pren.

Importo €
55.142,00
Causale
Accertamento sanzioni amministrative elevate per violazioni alle norme del Codice della Strada nel periodo 1 gennaio 2016 - 30 giugno 2016 e notificate nello stesso periodo.


5) di imputare la suindicata somma, in relazione alla esigibilità dell'obbligazione, come segue:

Esercizio
Cap/art.
Importo
Scadenza
2016
8702
€ 55.142,00
31/12/2016


7) di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n- 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;

8) di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale;

9) di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.



Il Responsabile del procedimento
Il Dirigente
F.to Tullio Pacifici
F.to  Barbara Luciani



COPIA     Numero di Registro 1306 del 27-09-2016


IL FILMATO ESPLICATIVO 



Certo che è strano !

Determinazioni prive di allegati esplicativi. Determinazioni con allegato esplicativo che non si legge.

E di sabato qualcuno gioca sui dati, mettendo, togliendo, oscurando, rimettendo i documenti allegati che, ove ben interpretati, fanno capire tante cose !

Signor  COMMISSARIO PREFETTIZIO ma come funziona questo sito ? Chi lo gestisce ? e ..... già che ci siamo ....... come va la LIQUIDAZIONE della  STS SRL IN LIQUIDAZIONE ad un anno dall'inizio ?


https://www.youtube.com/watch?v=9nU9YnXwH7E

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