mercoledì 26 luglio 2017

31 LUGLIO 2017 - A ITACSARF POTREBBE ESSERE UN CONSIGLIO COMUNALE DRAMMATICO


ESPLODONO NUOVAMENTE I RESIDUI ATTIVI


E' passato solo un mese dall'arrivo del SINDACO NOVELLO, ma la gestione del  COMMISSARIO STRATIsferico mostra già profondissime rughe. 

Ricordate Piazza ROMA, Piazza MARCONI e la PASSEGGIATA militarizzate dalla STS AZIENDA SPECIALE intenta a potare siepi e alberi, a sostituire lampadine ?

Ecco ...... per un accorto osservatore, attento alle ricadute positive sulla cittadinanza, nei fatti, questa è stata l'attività degli 11 mesi di commissariamento, cui va aggiunta ad onor del vero, la chiusura dei bagni pubblici !



A voler essere obiettivi è necessario attribuire anche il rifacimento del manto stradale di Via Vittorio Veneto e l' inutile rifacimento di Piazza delle Scuole Pie ( a Via Regina Margherita sono ancora montagne russe e i locali del VALADIER sempre chiusi sono ! )

PUNTO !



NON PAGA PIU' NESSUNO !

Se le cifre, non ancora ufficiali, rappresentate dal consigliere Mirko FIASCO dovessero trovare conferma negli atti  del prossimo Consiglio Comunale c'è solo da temere il peggio.
Qualcosa come 13 milioni di euro di crediti non incassati nel 2016, dei quali 470.000 euro di servizi non pagati ancora nelle MENSE SCOLASTICHE, 50.000 euro sugli ASILI NIDO, 40.000 euro sul trasporto scolastico testimoniano un fallimento amministrativo veramente STRATIsferico !


LA TRISTE REALTA' MADE IN PD

Una macchina amministrativa distrutta nel quinDUCEnnio dei GATTOPARDI ( Di Paolo - Posa - Di Tommaso per chi di politica non ne magna ! ) continua ad emettere mefitiche esalazioni. Nascosta l' insolvenza dei debitori nell' anonimato della privacy, la cittadinanza ha maturato il convincimento che a pagare siano i soliti fessi e forse più d'uno s'è accomodato nell' elenco dei morosi. Sull' altro lato una dirigenza assolutamente inadeguata continua ad incassare i " premi di rendimento " per un' attività amministrativa fallimentare in netta distonia con " LA PESATA " interna.

Questi sono i fatti cui l' ex Sindaco Alessandro ATTELLAPS cercò di porre argine, sbagliando strategia, circondandosi di figure inadeguate alla bisogna, rifiutando l'aiuto di chi forse una piccola mano disinteressata  avrebbe potuto darla.




+ 13.000.000 DI RESIDUI ATTIVI


Questi, nell' attesa della conferma,  potrebbero essere  i fatti lasciati dal COMMISSARIO STRATIsferico tanto acclamato dalle migliori penne degli osservatori politici locali, tanto osannato dalle migliori lingue locali  per quel fuoco di paglia iniziale.

Oggi un durissimo compito spetta al Sindaco Novello che dalla sua ha solo un vantaggio conoscitivo dell' insieme derivante dall' essere stato  SUPER ASSESSORE nella Giunta GATTOPARDO 3
nonchè  amministratore per qualche anno della STS MULTISERVIZI Srl oggi IN LIQUIDAZIONE nella PALUDE DELLE NEBBIE.

Ed è proprio dalle nebbie della STS AZIENDA SPECIALE e della LIQUIDAZIONE STS MULTISERVIZI Srl che arrivano le insidie per il Sindaco Novello. Quanto è la perdita della prima ?
Quanto ha incassato la seconda ? Chi coprirà la perdita di 3.756.000 euro ?



Ma il dubbio al momento più evidente è un altro.

Avrà la forza  di prendere posizione anche all' interno dell' Amministrazione, adottando le necessarie misure un Sindaco che  è in ritardo anche su provvedimenti minimali ?



ROBBE' ..... AUGURI SINCERI !


Consiglio comunale 31 luglio - Aumentano ancora i 
RESIDUI ATTIVI




I PIANI DI RIENTRO DE STA CIPPA !

Non finiscono di stupire !  Ma se credono che abbiamo gli orecchini al naso ?

FUORI I NOMI ! 



Consiglio comunale 31 luglio - 3 - Tornano alla ribalta i danni dei GATTOPARDI




Consiglio comunale 31 luglio - 4 - Immigrati : sicuro che ITACSARF si salva ?




Nessun commento:

Posta un commento