sabato 29 luglio 2017

TORNIAMO A PARLARE DI ASILI NIDO D' ORO


NELLA SPERANZA CHE QUALCHE CAPOCCIONE ARRIVI A CAPIRE


Dunque ricevo una telefonata nella quale mi si dice che la storia degli ASILI NIDO D' ORO è poco chiara ...... dice che
" ce se capisce poco "

Santa pazienza ...... quanta ce ne vuole !

Ecco dunque che oltre al filmato, ora produrrò anche l' ennesimo scritto; così se il nostro non  capisce subito ...... c'è anche il supporto cartaceo.





Il Comune di ITACSARF ha due asili nido comunali la cui gestione è affidata alla CoopSelios di Reggio Emilia come da gara di aggiudicazione giusta Determina dirigenziale n° 379 del 17 luglio 2015. L'importo che ha consentito l'aggiudicazione è pari a 2.383.945,20 euro per il periodo di 2 anni. Visto che i bambini clienti dei 2 asili nido comunali sono 120, se ne deduce che il costo unitario corrisposto dal Comune di Itacsarf alla cooperativa è pari a 9.933 euro annui cadauno, corrispondenti a 903 euro mensili per 11 mesi.


I canoni mensili


I NUMERI PER ANNO

Fino a qui, caro capoccione, ci arrivi o hai bisogno di un tutore ?

Il biennio di gestione è scaduto, ma non vedo ancora il  
BANDO DI GARA NOVELLO



" C'E' UN ARTICOLETTO CHE PREVEDE LA PROROGA ! "

DAJEEEEEE ......  pensa d'avermi preso in castagna il capoccione. In effetti diciamo che il capitolato potrei non averlo ..... ma potrei anche averlo ! Non è questo il fattore importante e quindi mettiamolo da parte per ora, perchè l'articoletto null'altro sarebbe che un' aggravante !


MA NON FINISCE QUI : CI SONO I PASTI !


La pappa mensile della CIR FOOD : 6450 € ad asilo nido



Già ..... altri 6.000 mensili per ciascuno dei due asili corrisposti sempre ad una Ditta ( un sarà la Ditta di Bersani ? ) che viene sempre da Reggio Emilia.
12.000 euro al mese per 120 bambini fanno altri 100 euro mensili, ovvero 1.100 euro a bimbo per 11 mesi; che aggiunti ai precedenti 9.933 assommano a 11.033 euro. Ora ...... 1000 euro più , 1000 euro meno le cifre tornano con quel mitico mantra di 
10.333 euro/anno a bambino.


IL MOTIVO DEL CONTENDERE

Appalto si, appalto no; articoletto che  permette o meno la proroga lo vedremo poi. Qui la storia è un' altra. 
Visto che presso gli asili nido privati con 500 euro al mese a bambino, ovvero al costo di 5.500 euro per 11 mesi si ottiene un servizio eccellente, c'è da capire cosa offra in più il servizio della COOPSELIOS
visto che costa quasi il doppio. C'è forse un servizio navetta che, individuati 4 o 5 punti di raccolta, da lì provveda al trasporto presso gli asili e viceversa dei giovani clienti ? O c'è forse l' offerta di un servizio navetta a domicilio ?

E' forse previsto un corso di nuoto o qualcosa di straordinario rispetto all' attività ludica di un qualsiasi asilo nido ?

E' forse prevista una custodia per un tempo pari al doppio di un normale asilo nido da 400/500 euro mensili ?

CAPOCCIONE CI SEI FINO A QUI ?

Ora se di quanto precede non c'è ombra, noi ci troviamo dinanzi ad una burocrazia comunale che ha causato un grave danno erariale al nostro Comune, strapagando per anni, senza giustificato motivo, un pubblico servizio rispetto ai costi correnti di mercato. Peraltro aggravato, se c'è l'articoletto , di assicurare una reiterazione del beneficio ingiusto alla controparte contrattuale. Siamo altresì in presenza di un corpo politico che non ha vigilato, nonostante allertato sin dal fatidico 23 gennaio 2014,  ma è rimasto inoperoso e silente, ed è pertanto corresponsabile in solido. 

http://www.youreporter.it/video_AUMENTO_ASILI_NIDO_SONO_PREOCCUPATO

A dare la bastonata finale è il Comune di Scandicci dove il costo annuo unitario è di 5.300 euro.





I CONVITATI DI PIETRA .....  LATITANTI

Per concludere questa novella non posso tacere sugli invitati di pietra latitanti.

LA REGIONE LAZIO : è vero che non c'è più il CO.RE.CO. ma un'occhiata a cosa accade nei Comuni del territorio amministrato la vogliamo dare o no ? O siete parte dell' accordo ?

La Guardia di Finanza : possibile che non abbia avuto notizia di nulla ? Possibile neppure un FUMUS  sia salito in Via Cardinal Massaia ?

La PROCURA DI VELLETRI : il danno erariale risulta nell' attività di competenza ?




MA LA CONVENZIONE COSA DICE ?

MAGARA A POTELLA LEGGE ...... MAGARA A POTELLA CONSURTA' !!!!!!





ASILI NIDO D'ORO  Per chi non capisce !




https://www.youtube.com/watch?v=B9cRVX-UBvc&t=25s

Nessun commento:

Posta un commento