domenica 23 luglio 2017

ATER, SANTORI (FDI) ZINGARETTI E REFRIGERI TACCIONO ANCORA SU COMMISSARIAMENTI E FUTURO DELLE 7 ATER


L' ATER alla REGIONE LAZIO  come la LIQUIDAZIONE STS a Itacsarf  : 
è notte fonda !




" Il presidente Zingaretti continua a tacere e l'assessore Refrigeri non dà segni di vita: i vertici della Regione sembrano aver scelto definitivamente la via della latitanza sulla vicenda delle 7 Ater ". Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d' Italia, torna a incalzare la Giunta regionale sulla questione dei commissariamenti delle Ater, che si protraggono ormai da quattro anni. 



" È un caso che non ha precedenti - spiega Santori - e continueremo a chiederne conto al Governatore e all'assessore competente, finché non avremo una risposta. In settimana ho anche presentato un'interrogazione dettagliata a Zingaretti su quel che avviene all'Ater di Roma, ma è il pianeta Ater nel suo complesso, sono 7 in tutto da Roma alla Provincia di Roma, Frosinone, Viterbo, Latina, Rieti e addirittura un'azienda per l'edilizia residenziale solo per Civitavecchia, che non può più essere guidato dai commissari. Il commissariamento, infatti, è previsto solo in casi straordinari, ben definiti dalla legge, e Zingaretti, invece, ne ha fatto un sistema di governo: i commissari sono stati nominati, per la prima volta, nel 2013 e, poi, sono stati sistematicamente rinnovati. È uno scandalo, che da una parte lede i diritti delle opposizioni, che non hanno più modo di sapere quel che avviene all'interno di queste Aziende, e dall'altra da' mano libera a commissari e direttori, vista la totale assenza della Regione, che non ha mai controllato un bilancio". 

" Zingaretti e Refrigeri - conclude Santori - non hanno tempo per darci una risposta, ma pare che l'assessore abbia trovato il modo di incontrarsi segretamente col commissario dell'Ater di Roma, preoccupatissimo per i conti dell'Azienda, che pare sia intenzionato a portare i libri in tribunale. Ecco, assessore Refrigeri: faccia sapere anche a noi come pensa di salvare questa Ater sull'orlo del fallimento (e probabilmente non è la sola) e ci dica se avete intenzione di chiudere, una volta per tutte, la stagione dei commissariamenti e iniziare un processo di cancellazione delle poltrone inutili e un reale snellimento della macchina amministrativa delle case popolari ".

Nessun commento:

Posta un commento