mercoledì 24 luglio 2019

MANDATO ZERO : IL M5S ABBANDONA IL NAIFFATO


MA INNESCA FORSE UN GRANDE RIDIMENSIONAMENTO


Lì a Piazza San Giovanni c'ero anch'io

Ancora bruciava la delusione per le miserrime storie del

COGNATO DEL TULLIANI e del prode ARFANO


e la curiosità era vincente su un piccolo anelito di speranza.
Poi ne conobbi più d'uno dei grillini eletti e giù interviste a iosa fra Piazza di Monte Citorio e Palazzo Madama.

Spaesati all' inizio ma pieni di buona volontà : " si faranno " mi dicevo.

Già da subito tuttavia contestai alcuni principi : due mandati e a casa mi sembrava una abnormità, come anche il divieto di fare alleanze. Per carità ...... magari dopo le analisi del sangue, ma rifiutare liste di appoggio alle comunali e combattere da soli contro 5/6 liste a candidato Sindaco mi sembrava NAIF.

Un primo mandato all' insegna del rigore, il secondo alla grande; poi il declino.

Io non ho mai chiesto nulla e al riguardo non saprei dire; ma se osservo i tanti che a loro si sono rivolti ottenendo solo promesse e, spesso, neppure quelle ..... allora quel declino me lo spiego.

Siracusa, Trapani, Marsala, Tivoli ; senza far nomi, ma solo ricordando casi dei quali ho testimonianza.


L' ABBANDONO DEL NAIFfato

Ieri la voce già pervenuta da giorni è stata declarata.

Come reaggirà quella parte del M5S che già vedeva nel ricambio al secondo mandato  l'avvicinamento al Parlamento ?

E se è dubbio il valore percentuale del 
PARTITO DEMOCRATICO
dopo i siluri che RENZI e CALENDA hanno lanciato su un accordo col M5S quanto varrà quest' ultimo dopo il
MANDATO ZERO ?

Non ci sono più certezze e non ci si capisce più niente.
Oggi tutti fanno il contrario di quanto precedentemente annunciato.
C'è poi sempre qualche GAGGIO che si affida alla GIUSTIZIA come se i tribunali fossero fonte di verità.

Enzo TORTORA, BIBBIANO, CALOGERO MANNINO , ROBERTO FORMIGONI e 100.000 altri casi stanno a testimoniare che è solo una presa per i fondelli.


2 commenti:

  1. Anonimo27.7.19

    Everything is very oοen with a very clear explаnation of the іssuеs.
    It was truly informative. Your website iss very useful. Many thankѕ for sharing!

    RispondiElimina
  2. Anonimo28.7.19

    Tһiіs information is worth everyone's attention. When can I find ouut more?

    RispondiElimina