giovedì 31 ottobre 2019

VIDEORIPRESE DI TERZI : IN ATTESA DEI CHIARIMENTI DELLO SPIEGONE ....


..... UN DUBBIO MI ASSALE !

E' stato inspiegabile quanto accaduto, che fonti solitamente bene informate fanno risalire ad un accenno partito dal Sindaco e diretto al GUARDIANO DEL PRETORIO.

C'è dunque da capire se la " toppa " è quella del 29 ottobre o se si è toppato dal 2014 in poi ; perchè in ogni Consiglio Comunale cui ho partecipato, effettuando video riprese, nessuna obiezione fu eccepita.

Ma nella notte un dubbio mi ha assalito : vuoi vedere che il problema è stato quello della IDENTIFICAZIONE ?

Non disponendo dei LIBRI SIBILLINI non mi rimane che ricorrere allo SPIEGONE per interpretare il volere degli 
DEI !

GROTTAFERRATA- AMMAZZA CHE TOPPA BUROCRATICA 



SEMBREREBBE, PARERIA, POTRIA ESSE ...... MA OGNI TANTO AZZECCATENA UNA !


SULLA STS IL M5S DI FRASCATI VA FUORI GIRI..... MA NON SOLO SULLA STS





Uno stralcio della pubblicazione pentastellata allarma la città

" Relativamente all’azienda STS Srl, che questa Amministrazione ha scelto deliberatamente di accompagnare verso il fallimento, abbiamo appreso che il Comune rischierebbe di dover sborsare fino alla cifra monstre di 9 milioni di euro per chiudere il capitolo del fallimento della società! Questo l'importo di cui risulterebbe debitore il Comune nei confronti del fallimento STS srl. Al contrario, la somma di circa 7 milioni di euro oggetto dell'istanza di insinuazione al passivo proposta dal Comune di Frascati non sarebbe stata ammessa, a causa di documentazione inidonea ed insufficiente a provare il credito richiesto. "


E'  stato lanciato un WARNING sui buchi della 
STS  MULTISERVIZI Srl 
dal M5S FRASCATI ; " rischierebbe ", " risulterebbe ", " sarebbe " ; manca solo PARERIA e ME DICHENO . 

Il rischio " sarebbe " di veder il Comune di Frascati, ovvero NOJO, chiamato a integrare l'attivo della liquidazione di ben 9 milioni di euro.

Ma come ....... ma non erano in ordine i conti della STS Multiservizi srl quando ne fu decisa la liquidazione ?

Possibile che al Prof. MORELLI, all' epoca ASSESSORE al BILANCIO e presentatore della richiesta di liquidazione e costituzione della STS ASP fosse sfuggito qualcosa ?

Possibile che qualcosa fosse sfuggito allo STRATIsferico che lasciò i conti del Comune in sicurezza ? 

Possibile che un EX RAGIONIERE GENERALE  DELLO STATO abbia preso una toppa affermando che i conti " stavano a posto " ?



Se tanta scienza ha detto il vero, allora non resta che dedurre la responsabilità del LIQUIDATORE !

Ma ....... è inutile cercare responsabilità passate è stato detto ripetutamente in Consiglio Comunale da maggioranza e opposizione :  CERCHIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, GUARDIAMO AL FUTURO !

La realtà dice che , ancora una volta, si è incorsi in una

"TOPPAAAA " !


M5S FRASCATI su STS Srl : " C'è un rischio da 9 milioni "







mercoledì 30 ottobre 2019

ROCCA DI PAPA IN GRANDE SPOLVERO : E' LA FESTA DELLA funINCULARE !


AUGURI PERVENUTI ANCHE DALLE PROFONDE FORESTE DELL' AMAZZONIA



Gli impegni alla Camera dei Deputati hanno permesso solo in tarda serata la salita dei parlamentari della LEGA ai 
CASTELLI ROMANI

Ciò nonostante TUTTA ROCCA di PAPA era presente alla cerimonia, consapevole del fatto che il rilancio commerciale della cittadina non può prescindere dalla realizzazione della
funINCULARE di ZIO NICOLA





SPECIALE 6° COMPLEANNO funINCULARE - IL PADRE ed IL COMPARE DI BATTESIMO



SPECIALE 6° COMPLEANNO funINCULARE - Auguri anche dalla AMAZZONIA



SPECIALE 6° COMPLEANNO funINCULARE -  Stamo sempre quà




martedì 29 ottobre 2019

SCONFITTA DELLA SX PREVISTA MA NON IN QUESTE PROPORZIONI !


QUANDO LA SX E' A CORTO DI ARGOMENTI RISPOLVERA IL PERICOLO FASCISTA

Confesso che in questi termini non ero arrivato a prevederla !

Ancorchè fossero alla disperazione per le tante magnerie che solo anni e anni di potere consentono di realizzare, coinvolgendo nuclei familiari, professionisti, imprese, magistrati e che alla fine emanano un tanfo che solo i collusi sopportano, proprio in forza di questa CONSORTERIA
non pensavo ad una frana di queste proporzioni.


Ora, senza cullarsi in eccessive speranze per i nuovi venuti, dico che almeno un tumore gli umbri se lo sono tolto.

Resta il problema nazionale di un governo costituzionalmente valido, ma non più rispondente alla realtà popolare.


IL M5S E LA REGOLA DI FIBONACCI REVERSE

Fibonacci, un pisano vissuto nei primi anni fra il dodicesimo ed il tredicesimo secolo  ( 1170 - 1242 ) fu un matematico fra i più grandi di tutti i tempi.

Lsuccessione di Fibonacci (detta anche successione aurea) è un sistema di calcolo elaborato da questo pisano ( ho visitato la sua casa in LUNGOARNO ) trova applicazione in svariatissime circostanze. Senza entrare nel tecnicismo del sistema, dirò che il rapporto fra le lunghezze  delle
 falangi del dito medio e anulare di un uomo adulto è aureo, come anche il rapporto tra la lunghezza del braccio e l'avambraccio, e tra la lunghezza della gamba e la sua parte inferiore

I numeri di Fibonacci sono inoltre utilizzati anche in economia nell' Analisi tecnica per le previsioni dell'andamento dei titoli in borsa, secondo la teoria delle onde di Elliott.
Studiando i grafici storici dei titoli, Ralph Nelson Elliott 
sviluppò un metodo basato su tredici conformazioni grafiche dette onde, simili per forma ma non necessariamente per dimensione.

Nella forma esplicativa più semplice, diro' che  partecipando ad un test Fibonacci diede una risposta così rapida allo stesso  , che qualcuno pensò male: 1 , 2 , 3 , 5 , 8 , 13 , 21 , 34 , 55 , 89 , 144 , 233 , 377 , dove ogni numero della successione si ottiene prendendo la somma dei due che lo precedono (con la esclusione dei primi due).

Perchè parlo della REGOLA DI FIBONACCI ?

Perchè essa si attaglia benissimo al trend elettorale del M5S, ma al contrario ; ad ogni appuntamento elettorale, a motivo di errori di una gioventù NAIF e alle sconclusionate azioni di modifica, il voto percentuale tende a dimezzarsi.

La REGOLA AUREA è COERENTE, crescendo e calando; non lo è l' azione politica del M5S e dei suoi abborracciati alleati.

Pertanto, in considerazione dell' INCOERENZA e tenendo presente la RIDUZIONE dei PARLAMENTARI, l' 1% si rivela ipotesi raggiungibile in breve tempo.

Ma una eccezione possibile c'è e di questo ho parlato telefonicamente con il loro leader

GIGGINO DI MAIO 


ELEZIONI IN UMBRIA : ANALISI CON GIGGINO THE DAY AFTER

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/572818700154380/

lunedì 28 ottobre 2019

STS ASP - SERVE UN RILANCIO NON LA LIQUIDAZIONE


UN MODESTISSIMO CONTRIBUTO



Che questa partecipata abbia costituito un tumore sin dalla sua costituzione è cosa nota.

A parte la gestione clientelare delle assunzioni, ogni assunzione
significava acquisire il voto di un nucleo familiare, non tutti sanno che il primo scandalo riguardò l'incasso dei parcheggi !

Come rilevabile dalla foto, l'incarico fu dato ad una cooperativa.
Solo nell' anno 2005 il Prof. Claudio Ferri, allora Presidente, passò alla gestione diretta del servizio; evidentemente qualcosa non andava se nel 2005 gli incassi decollarono e, grazie agli aumenti del numero degli stalli, seguitarono ad aumentare negli anni successivi.

Qualcuno racconta che, ad una verifica della GDF, non si rilevarono le strisciate d'incasso delle varie macchinette.  

Ci furono in seguito altre malversazioni, si giunse anche ad un processo che vide soccombente l' allora DIRETTORE GENERALE.

E' VERO O STO SBAGLIANDO ?

Giunse quindi l'era di un GRANDE BANKIERE che, come sembrerebbe leggersi nella RELAZIONE SEGRETA KPMG,faceva il bello ed il cattivo tempo nella partecipata, senza che si espletasse il CONTROLLO ANALOGO da parte degli efficientissimi UFFICI del Comune.

E' VERO O SONO CHIACCHIERE ?

Cultura d'Impresa Corsi di formazione Roma
Scuola
Cultura d'Impresa Corsi di formazione Roma
🌲CORSO MANUTENZIONE DEL VERDE 🌲 ROMA AUTORIZZATO REGIONE LAZIO
L’Operatore manutentore del verde” è in grado di predisporre e gestire aree verdi curando crescita, sviluppo e la cura di piante e fiori.
📞06 41.40.43.45 - 06 41.92.314 - 331.89.01.993
📩www.cultura-dimpresa.com

L' impossibilità di attingere verità dalla sopradetta
RELAZIONE SEGRETA KPMG
non consente di commentare adeguatamente la situazione.
Una cosa è tuttavia evidente : non furono i dipendenti ad autoassumersi in modalità più o meno corretta; non furono i dipendenti a non esercitare il CONTROLLO ANALOGO; non furono i dipendenti ad assumere le figure apicali della partecipata.
Certo ci sarà stato qualche lavativo, qualche assenteista, qualche malato immaginario; ma questi sono eventi la cui attività di controllo spetta al management.

TUTTO CIO' PREMESSO

Esternalizzare i servizi senza aver prima valutato se nell' azienda esistano o meno risorse dotate di professionalità, o in grado di acquisirla, sembra ipotesi avventata e che non tiene conto dell' impatto sociale del provvedimento.
Al riguardo, su imput dell' amico Guglielmo, ho provveduto a pubblicare in questa narrazione un avviso di corsi all' uopo utilizzabili.

Il caso dei 300.000 euro circa non più esigibili in ordine alle mense scolastiche, al TPS e agli ASILO NIDO dimostra che nessun controllo di gestione è stato in quei casi effettuato.

Daltronde i lai pietosi di certi consiglieri comunali sulla fruizione dei servizi da parte di bambini, atleti ecc. ecc. dice che la parabola del medico pietoso che lasciò morire il paziente è quanto mai attuale.
Si vorrebbe la botte piena ( tutti a fruire dei servizi ) e la moglie ubriaca ( la gestione allegra ), poi si starnazza se il risultato di tutto ciò è il fallimento di una azienda e la perdita del posto di lavoro di 100 capifamiglia.

Ma se questa è la considerazione che mi esce spontanea, altrettanto evidente, in termini di buonsenso,è che debba procedersi alla individuazione delle
RESPONSABILITA'
per questo triplo fallimento/dissesto/malagestione chiamatela come volete di 
STS MULTISERVIZI SRL, STS ASP, COMUNE

Alla faccia di chi aveva messo i conti in sicurezza
STRATIsferica e di quel ex RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO che mi si disse non aveva trovato problemi d'ordine sul bilancio della STS srl in liquidazione.




PERCHE' LE AQUILE VOLANO ALTE

Occorrerà quindi procedere alla nomina di figure apicali che, scevre da scelte clientelari o familistiche, diano ampissima garanzia di capacità gestionali non solo in ordine ai controlli tecnici, ma altresì in ordine ai numeri di bilancio.

I dipendenti a loro volta sappiano che la salvaguardia dell' azienda dipende, oltrechè dal loro onesto e proficuo lavoro, dalla vigilanza che deve essere posta sui fatti aziendali.

In mari infestati dai pirati giovi la lirica

NESSUN DORMA !

domenica 27 ottobre 2019

RESIDUI ATTIVI RINUNCIATI - I DUBBI DI RENATO E I MIEI CATTIVI PENSIERI








MANCATA RISCOSSIONE DI RETTE DOVUTE AI SERVIZI SCOLASTICI E ASILO NIDO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2015-2016 E PRECEDENTI- RINUNCIA DI CREDITI INESIGIBILI 



Anonimo27.10.19

ANGELO ma sei sicuro di questa storia ? Perchè nessuno ne parla ! Non c'è nulla sul Mamilio, non dice nulla Fabio Polli e neppure qualcuno dell' opposizione. Il filmato poi non mi si apre !

RENATO


Ormai a 36 ore dal lancio della notizia via a capire caro RENATO
perchè, salvo errori di sbaglio nella consultazione del web, sulla stessa è sceso un velo pietoso, quasi una omertà mediatica da parte delle forze politiche e della
GRANDE STAMPA LOCALE

E' allora il caso di tornare in argomento, edulcorandolo con qualche ulteriore chicca !


sabato 26 ottobre 2019



RESIDUI INESIGIBILI   I DUBBI DI RENATO ED I  MIEI CATTIVI PENSIERI


https://youtu.be/GpYapPcnn3Q


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/688530581656686/

sabato 26 ottobre 2019

A FRASCATI SCOPERTA UNA MINIERA DI DIAMANTI


OGGETTO: MANCATA RISCOSSIONE DI RETTE DOVUTE AI SERVIZI
SCOLASTICI E ASILO NIDO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2015-2016
E PRECEDENTI- RINUNCIA DI CREDITI INESIGIBILI


Stavo cercando una miniera d'oro, perchè m'avevano detto che ........ ma questo lo ascolterete nel filmato.

Ed invece ho trovato una miniera di diamanti !



COMUNE DI FRASCATI
CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

DETERMINAZIONE
SETTORE III
SCUOLA E SPORT
N. Registro Generale 1845 del 17-10-2019


OMISSIS

Premesso che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del
30/03/2016 è stato approvato il Regolamento Comunale dei servizi scolastici e con deliberazione n. 32 del 28/03/2019 è stato modificato il Regolamento degli asili nido Comunali;

Tenuto conto che ogni anno la Giunta Comunale approva le fasce di reddito e le tariffe, quali quote di compartecipazione alla spesa, per i servizi scolastici di refezione, trasporto scolastico ed asili nido;

Accertato che per “l’anno scolastico 2015/2016 e precedenti” in relazione al servizio di Refezione scolastica, Asili Nido e Trasporto scolastico, sono state
riscontrate somme non riscosse per servizi scolastici alla data del 02/02/2017
come di seguito indicate:

A.S. 2015/2016 MOROSITA’ rilevate dall’archivio Planet School al 02/02/2017

ASILO NIDO 6.385,86
TPS              18.889,77
REFEZIONE 273.985,97

totale 299.261,60

Il Responsabile del procedimento Il Dirigente
Laura Moscarelli                         Rita Fabi


Considerato che ...CAZZU CAZZU PILU PILU ..........


NULLA chiese in merito il SUPERASSESSORE

NESSUN PROVVEDIMENTO  fu preso verso l'estensore del contratto di concessione dell' incasso a 5 commercianti concessionari ( dei quali uno fallito ! ) che mi si dice conterrebbe con la clausola
" versamento a richiesta del Comune "


ITALIA VIVA

COMUNE MORTO


venerdì 25 ottobre 2019

IL COMITATO DEI LAVORATORI DELLA STS ASP BATTE DOVE IL DENTE DUOLE


CONSULENZE A CHE SCOPO….?




Quando l'Ingiustizia diventa legge, la Resistenza diventa dovere!!!


Bella domanda  si sono posta  i lavoratori della STS " mentre sono con il fiato sospeso, in attesa dei risultati dell’incontro di fronte al Prefetto di Roma, tra Azienda e Sigle Sindacali. "

E di cosa si poteva parlare se non della  Determinazione n.149/2018, per affidamento a KPMG di consulenza e assistenza in materia giuridico contabile sulle principali evidenze gestionali dell’Azienda,  costata all’azienda ben € 43.920

Dirò subito che la storia ha elementi di comicità per diversi motivi.

Il primo motivo è che una azienda boccheggiante, partecipata da un Comune boccheggiante, si pensa che dovrebbe tirare al massimo risparmio possibile nelle spese; ritengo che il CDA avesse le professionalità per un adeguato  screening del malato.

Ma se ciò non fosse stato, nonostante la presentazione fattane dei membri dal Sindaco, non avevamo nel Comune o nella GIUNTA una professionalità adeguata alla bisogna ?

In effetti, e questo è a mio avviso risibile, la risorsa c'era nella figura dello stesso ASSESSORE AL BILANCIO che in quella KPMG aveva lavorato; e posso assicurare per il mio passato professionale che le società di revisione contabile dello standing del KPMG non assumono il primo che si presenta.

La motivazione è di altro genere in effetti, ed ebbe ad esplicitarla lo stesso Assessore CLAUDIO GORI in Consiglio Comunale: 
" potevo scriverlo io quello che ha scritto la KPMG..... è stato il mio lavoro per 10 anni; ma diverso è se lo fa una parte terza "

CC 16 11 18 STS 12 -- Ancora Claudio GORI sulla condivisione



Si assume che una simile relazione , ahimè segreta, contenga anche la soluzione dei problemi oltrechè la loro emersione dalle nebbie; sarebbe risibile che non siano state attuate !

Ma la cosa più sconcertante e risibile l' ho messa nel mio commento di chiusura e riguarda l' ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' dalla quale maggioranza e opposizione rifuggono.



Dirò quindi che Io rimango nelle mie grandi perplessità dinanzi ad una nuova richiesta di sacrificio avanzata verso i lavoratori che, RIBADISCO, non sono i RESPONSABILI del disastro.
ALTRI nominavano i CDA, altri sponsorizzavano ai nominanti i DIRETTORI GENERALI che, ma potrei sbagliare visto che la RELAZIONE KPMG è tuttora segreta, sembrerebbe abbiano grandissime responsabilità sulla gestione negli ultimi 10 anni ( su 15 di vita aziendale ). Chi ha assunto 25 persone ( nei PEGGIORI BAR DI CARACAS si dice che siano sparite le carte ) ?
Quando verranno chiamati a rifondere i danni coloro che li hanno provocati ? 
Quando saranno chiamati a rifondere i danni i DIRIGENTI che non controllavano; i REVISORI che asseveravano i bilanci e che non si sono accorti del TFR che si dice non accantonato nella 
STS MULTISERVIZI Srl ?

Poi non lamentatevi se a PIAZZA MARCONI verranno a dirvi :



IL COMUNICATO DEL COMITATO



mercoledì 23 ottobre 2019

GROTTAFERRATA - UN APPASSIONANTE CASO RIMBALZATO DAI PEGGIORI BAR DI CARACAS


MA IN LOCO NESSUNO NE PARLA PERCHE' E' MATERIA DELICATA


Il Comune criptense ha assoldato uno 007

In perfetta intesa con la linea del governo nazionale, anche a GROTTAFERRATA
è stato emessa una dichiarazione di guerra.

Per incassare dagli evasori a Palazzo Chigi, per stanare gli zozzoni che abbandonano l' immondizia in strada a Palazzo Consoli.

Ho messo avvisi a destra e a manca per avere conferme sull' argomento, ma la delicatezza della storia ha ammansito i
 LEONI CRIPTENSI
costringendomi a bere dalla solita, unica fonte.

GIA' ....... perchè la storia mica è tanto semplice e alla fine, secondo qualcuno, potrebbe all' improvviso comparire il

DANNO ERARIALE



Ma chi oserà evocarlo in un Consesso prono a 


RIFLESSIONI A RUOTA LIBERA IN PRESENZA DELLO SPIEGONE





Hanno assoldato uno 007 !
Per avere notizie in merito son dovuto ricorrere alla consueta disponibilità dello  SPIEGONE.

ASCOLTATE !



Lo SPIEGONE e i SERVIZI SEGRETI - 2 -  L' è tutto vero a GROTTAFERRATA

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/899879513726744/





Lo SPIEGONE e i SERVIZI SEGRETI -3 - IL PROBLEMA DI FONDO: L' ISOLA ECOLOGICA



Lo SPIEGONE e i SERVIZI SEGRETI 4 - Le ultime news ed il ricordo di ARMANDO CENTIONI




martedì 22 ottobre 2019

IL LABBRO DI FIRENZE e l'aggettivo " STRUTTURALE "


NESSUN ACCORDO " STRUTTURALE " 
COL M5S


Così alla LEOPOLDA 10 dixit !

Affermazione risibile sulle labbra del LABBRO già noto per farlocche allocuzioni : " #ENRICOSTAISERENO ", 
" #SEPERDOILREFERENDUMMIRITIRO "
"#NONANDRO'APALAZZOCHIGISENZAELEZIONI "
"#ENTROSETTEMBRESALDEREMOIDEBITIALLEAZIENDE"

Nessun accordo "strutturale " .... ma se capita una fujtina .......
ma se si tratta di evitare il ritorno del FASCISMO ......
ma se si tratta di salvare l'Italia ........

ci sarà sempre un motivo per derogare ad un accordo
" STRUTTURALE " ed accettare al suo posto
" UNA BOTTA E VIA "