QUANDO LA SX E' A CORTO DI ARGOMENTI RISPOLVERA IL PERICOLO FASCISTA
Confesso che in questi termini non ero arrivato a prevederla !
Ancorchè fossero alla disperazione per le tante magnerie che solo anni e anni di potere consentono di realizzare, coinvolgendo nuclei familiari, professionisti, imprese, magistrati e che alla fine emanano un tanfo che solo i collusi sopportano, proprio in forza di questa CONSORTERIA
non pensavo ad una frana di queste proporzioni.
Ora, senza cullarsi in eccessive speranze per i nuovi venuti, dico che almeno un tumore gli umbri se lo sono tolto.
Resta il problema nazionale di un governo costituzionalmente valido, ma non più rispondente alla realtà popolare.
IL M5S E LA REGOLA DI FIBONACCI REVERSE
Fibonacci, un pisano vissuto nei primi anni fra il dodicesimo ed il tredicesimo secolo ( 1170 - 1242 ) fu un matematico fra i più grandi di tutti i tempi.
La successione di Fibonacci (detta anche successione aurea) è un sistema di calcolo elaborato da questo pisano ( ho visitato la sua casa in LUNGOARNO ) trova applicazione in svariatissime circostanze. Senza entrare nel tecnicismo del sistema, dirò che il rapporto fra le lunghezze delle
falangi del dito medio e anulare di un uomo adulto è aureo, come anche il rapporto tra la lunghezza del braccio e l'avambraccio, e tra la lunghezza della gamba e la sua parte inferiore
sviluppò un metodo basato su tredici conformazioni grafiche dette onde, simili per forma ma non necessariamente per dimensione.
Nella forma esplicativa più semplice, diro' che partecipando ad un test Fibonacci diede una risposta così rapida allo stesso , che qualcuno pensò male: 1 , 2 , 3 , 5 , 8 , 13 , 21 , 34 , 55 , 89 , 144 , 233 , 377 , dove ogni numero della successione si ottiene prendendo la somma dei due che lo precedono (con la esclusione dei primi due).
Perchè parlo della REGOLA DI FIBONACCI ?
Perchè essa si attaglia benissimo al trend elettorale del M5S, ma al contrario ; ad ogni appuntamento elettorale, a motivo di errori di una gioventù NAIF e alle sconclusionate azioni di modifica, il voto percentuale tende a dimezzarsi.
La REGOLA AUREA è COERENTE, crescendo e calando; non lo è l' azione politica del M5S e dei suoi abborracciati alleati.
Pertanto, in considerazione dell' INCOERENZA e tenendo presente la RIDUZIONE dei PARLAMENTARI, l' 1% si rivela ipotesi raggiungibile in breve tempo.
Ma una eccezione possibile c'è e di questo ho parlato telefonicamente con il loro leader