lunedì 21 ottobre 2019

STS AZIENDA SPECIALE : I NODI FINALMENTE AL PETTINE

FINALMENTE I DIPENDENTI ESCONO ALLO SCOPERTO !

Quando l'Ingiustizia diventa legge, la Resistenza diventa dovere!!!


Il consigliere comunale Giuseppe Privitera in un recente intervento in Consiglio definì il Mondo STS una vacca da mungere.
CC 16 11 18 STS - 18 - PRIVITERA : STS " BUSSOLOTTO " e 
" VACCA DA MUNGERE "


Un " MONDO " diverso da una azienda; quasi una palestra dove si giocava a fare i COMPONENTI DEL CDA certi che valentissimi DIRETTORI GENERALI operassero per il meglio.

In realtà il " MONDO STS " è stato qualcosa di più :

UNA UNIVERSITA' DELL' INCAPACITA' DEI POLITICANTI DEGLI ULTIMI 15 ANNI !


In 15 anni ne abbiamo viste di tutti i colori, di cotte e di crude; e chissà quante non ne abbiamo potute vedere non avendo i poteri di una semper silente e assente magistratura ( ma non dovrebbe intervenire d'ufficio in caso di fumus di un reato ? ) e di un Consiglio comunale dove le " cime " hanno sempre fatto difetto.

Per non andare nella notte dei tempi partirò dalla COSTITUZIONE DELL' AZIENDA SPECIALE
stessa avvenuta in una calda estate e presentata da un approssimativo Assessore al Bilancio che sottopose al Consiglio Comunale ( a quei volponi ) la liquidazione della STS MULTISERVIZI srl
e la costituzione della nuova azienda senza neppure uno straccio di bilancio su cosa si andava a liquidare.

Passaggio essenziale quello, a sua insaputa in quanto credo non arrivasse a capirlo; perchè con la nuova costituzione si dovevano seppellire le magagne presenti nella SRL; cosa che non sarebbe stata possibile con una semplice TRASFORMAZIONE della società già esistente.

Il tragicomico di questa commedia è che oggi vediamo starnazzare gli autori politici del disastro !

C'E' QUALCOSA DI NUOVO OGGI
NELL' ARIA

Dal comunicato stampa del recentemente costituito COMITATO di RAPPRESENTANZA dei DIPENDENTI
ho tratto qualche spunto di riflessione, non sottacendo ma sottolineando, che il tutto si confronta ed interfaccia con gli apicali comunali; Dirigenti e Funzionari di consolidata qualità che, almeno in un caso, neppure si degnano di rispondere ad una decina di e-mail inviate da colleghi e altri funzionari comunali.

Sotto la supervisione di un Segretario Comunale troppo oberato di lavoro per poter almeno provvedere a qualche scandalosa bisogna.

E' ORA CHE VENGANO SCOVATI I RESPONSABILI E RESA PUBBLICA LA RELAZIONE KPMG !

" Il contratto venne sottoscritto il 06/12/2018 con effetti retroattivi al 01/07/2018 e quando al personale vennero consegnate, per l’emissione delle fatture, le schede economiche che avrebbero dovute essere allegate al contratto già in Consiglio Comunale, fu subito chiaro che erano le stesse schede del contratto di Marzo 2018, mai sottoscritto.

Il personale, per ridurre la spesa e, a fronte del ritardo nel pagamento dei fornitori, è stato costretto a lavorare senza materiale per le manutenzioni, senza detersivi per le pulizie dei locali comunali, senza le batterie dei palmari per l’emissione delle multe, senza i dispositivi di sicurezza, con i contratti dei software scaduti. Le farmacie sono state tenute in esercizio prive di farmaci, esponendo l’azienda e i lavoratori del settore al disservizio gravissimo di non poter garantire ai cittadini dei presidi sanitari locali.

Nel frattempo, sono state spese, sempre a favore delle stesse Aziende, abbondanti risorse economiche per consulenze, per corsi di formazione che il personale ritiene di non avere mai frequentato, addirittura per un progetto di ricerca e sviluppo di cui non si è mai trovata traccia. "

Comunicato integrale :

Nessun commento:

Posta un commento