venerdì 4 ottobre 2019

ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO ORO !


SOLO A ROMA  VISTA TANTA CONFUSIONE NELLA GESTIONE !



L' IRRESPONSABILITA' è stata una costante a PALAZZO MARCONI sede del Comune di Frascati ; avallata peraltro dai troppi silenzi delle opposizioni nel tempo succedutesi...... se consideriamo di routine e senza seguito gli interventi delle stesse in Consiglio Comunale.

Sembra quasi assodata la teoria della ex Assessore e poi Consigliere comunale
DANDA TAVANI
che in un epico intervento in aula, circa 4 anni fa, ne enunciò i termini :

" VINCETE LE ELEZIONI E FATE COME CAZZO VI PARRA' "


PRIMUM VINCERE, DEINDE ......... 



In realtà MAI nessuno è stato chiamato a rispondere di 20 anni di disastri; semmai sono sempre risuonati alti gli inviti di TUTTI a guardare avanti e a " risolvere i problemi " perchè tanti sono gli scheletri negli armadi a tutti i livelli e chi dovrebbe affondare la lama " NUN CJARRIVA ! "

Ma veniamo al dunque e alla " STRANE " SCHEDE RIASSUNTIVE pubblicate dai responsabili del servizio.


COMUNE DI FRASCATI
CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE
Originale
DETERMINAZIONE
SETTORE III
ATTIVITA' SOCIALI ED ASSISTENZIALI


N. Registro Generale 1701 del 26-09-2019
OGGETTO: Rendiconto della gestione e delle attività per l'anno educativo 2018/2019 nei nidi Comunali di Grotte Portella e di Pietra Porzia. Domanda di contributo alla Regione Lazio per la gestione degli asili nido comunali ai sensi della L.R. n. 59/80.

IL DIRIGENTE

RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n. 42 del 29/04/2019 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario del Comune di Frascati per l'anno 2019/2021;

- La delibera della Giunta Comunale n. 112 del 10/06/2019 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2019/2021;

VISTO:

- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267
Vista la Legge Regionale 10 giugno 1980, n. 59, recante norme sugli asili nido e le successive modifiche ed integrazioni;

Vista la delibera di G.R. n. 327 del 14 giugno 2016 la Regione Lazio ha stabilito che la domanda per il contributo di gestione degli asili nido dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità informatica attraverso il link dedicato presente sul portale regionale
www.socialelazio.it;

Preso atto che la domanda di contributo dovrà contenere i dati relativi ad ogni singolo servizio offerto, secondo lo schema predisposto per l'inoltro della domanda i cui argomenti generali devono indicare: unità di offerta, dati relativi alla struttura;dati relativi ai posti autorizzati ed ai bambini accolti;dati relativi al personale;dati relativi alle rette;dati relativi ai costi sostenuti;dati relativi alla copertura dei costi e all'affidamento del servizio.

Vista la Delibera di Consiglio Comunale n.13 del 18/03/2019 che ha approvato il Regolamento per la gestione degli asili nido comunali integrando e modificando il precedente Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.39 del 29/03/2018;

Considerato che con determina n.1342 RG del 14.08.2018 si è provveduto ad Approvare lo schema di contratto di gestione dei 2 asili nido comunali di Grotte Portella e di Pietraporzia per il periodo 1/07/2017 – 31/07/2019 alla RTI Cooperativa Sociale Coopselios Società Cooperativa" con sede legale in Reggio Emilia in Via Gramsci n. 54 P.I.: 01164310359 iscritta al REA di Reggio Emilia al n. 167007 (mandataria) e la Società Cooperativa Italiana di ristorazione "Cir-Food" con sede in Reggio Emilia (RE) Via Nobel, 19 C.F.00464110352 (mandante);

Preso atto che con successiva determinazione n.1732 RG del 8/117208 si è provveduto all'adeguamento Istat del contratto di affidamento e gestione nidi comunali di Grotte Portella e di Pietraporzia;

Vista la nota ricevuta il 20/09/2019 con Prot. n. 50348 della coordinatrice dott.ssa Pitaro Alessandra della Coopselios avente per oggetto: "Relazione gestione nido di Grotte Portella A.S. 18/2019" 

Vista la nota ricevuta il 20/09/2019 con Prot. n. 50348 della coordinatrice Pitaro Alessandra della Coopselios, avente per oggetto: "Relazione gestione nido di Pietra Porzia A.S. 2018/2019";

Visto l'allegata documentazione relativa al rendiconto delle attività, e dei costi sostenuti per la gestione dell'asilo nido di Grotte Portella: scheda riassuntiva (allegato 1), lo schema relativo relativo ai costi sostenuti e alle rette di frequenza dovute (allegato 2);

Visto l'allegata documentazione relativa rendiconto delle attività, e dei costi sostenuti per la gestione dell'asilo nido di Pietra Porzia: scheda riassuntiva (allegato 1bis), lo schema relativo ai costi e alle rette di frequenza dovute (allegato 2bis);

Ritenuto che i dati contenuti negli allegati sono rispondenti a quelli richiesti dalla Regione e permettono di provvedere in merito alla approvazione del rendiconto spese per l'anno scolastico 2018/2019 per i due asili nido comunali di Grotte Portella e di Pietra Porzia;


DETERMINA 

Per le motivazioni in premessa indicate, che qui si intendono integralmente riportate:
Di approvare relativamente all'asilo nido comunale di Grotte Portella 1. il rendiconto della gestione e delle attività per l'anno scolastico 2018/2019 attraverso gli allegati schemi:

 scheda riassuntiva (all.1);

 schema dei costi sostenuti e delle rette dovute (all.2) con allegato le quietanze di pagamento delle fatture alla Coopselios e Cir-Food ;

 la relazione della coordinatrice Coopselios, dott.ssa Pitaro Alessandra, ricevuta il 20/09/2019 con Prot. n. 50348;

2. Di approvare relativamente all'asilo nido comunale di Pietra Porzia il rendiconto della gestione e delle attività per l'anno scolastico 2018/2019 attraverso gli allegati schemi:

 scheda riassuntiva (all.1bis);

schema dei costi sostenuti e delle rette dovute (all.2bis) con allegato

  le quietanze di pagamento delle fatture alla Coopselios e Cir-Food;

 la relazione della coordinatrice Coopselios, dott.ssa Pitaro Alessandra, ricevuta il 20/09/2019 con Prot. n. 50348;

3. Di trasmettere la domanda di contributo di gestione degli asili nido comunali di Grotte Portella e di Pietra Porzia per l'A.S. 2018/2019, secondo lo schema predisposto per l'inoltro della domanda dalla Regione Lazio con DGR n.327/2016 in modalità
informatica attraverso il link dedicato sul portale regionale www.socialelazio.it;

4. Di stabilire che il funzionario comunale è tenuto alla stampa della domanda generata in automatico dal sistema ed alla sua sottoscrizione da parte del Sindaco o del Dirigente preposto e al successivo invio della domanda unitamente all'atto Amministrativo di approvazione della rendicontazione, esclusivamente via PEC,
all'indirizzo indicato nell'apposita sezione dell'applicativo, entro e non oltre il termine perentorio del 30 settembre;

5. Di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n- 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;

6. Di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il  presente provvedimento non essendo rilevante ai fini contabili non sarà sottoposto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario;

7. Di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33.

Il Responsabile del procedimento 
Angiolino Ghirardi            
                                                               
  Il Dirigente                                        Rita Fabi






E' tutto a disposizione sull' ALBO PRETORIO per chi invece di filosofare sul da farsi si cimenta nel controllo dell' attività amministrativa.




Domande : 
- MA CHE RAZZA DI RELAZIONE E' QUELLA CHE PRESENTATA  DA COOPSELIOS E ASSEVERATA IL 25 SETTEMBRE 2019 DAI RESPONSABILI COMUNALI DEL SERVIZIO  ?

- PERCHE' IL TESORIERE ALLEGA I BONIFICI DA SETTEMBRE 2018 AD APRILE 2019 PER COOPSELIOS ( S.E.&O.) ?

- PERCHE' IL TESORIERE ALLEGA  SOLI 5 BONIFICI A FAVORE DI CIR FOOD ( S.E.&O.) ?


- COME SI SPIEGA LA DIFFERENZA FRA LA PRESENZA MEDIA ( 43 + 35 = 78 BAMBINI ) RIPORTATA NELLA RELAZIONE SOTTOSCRITTA IN DATA 25 SETTEMBRE 2019 DAI RESPONSABILI DEL SERVIZIO E LA DICHIARAZIONE NELLA DETERMINA RELATIVA ALLA FATTURA DI GIUGNO 2019 : 1) - di dare atto che il servizio di asilo nido è avvenuto regolarmente per il n. 108 bambini nel mese di Giugno. ?

- A CHI DELLA GIUNTA E DEI CONSIGLIERI COMUNALI ( DI MAGGIORANZA E DI OPPOSIZIONE ) E' DEMANDATO L' INCARICO DI VERIFICARE L'OPERATO DEI DIRIGENTI O SI PROCEDE ALLA BUENA DE DIOS ?

- MA, ALLA FINE, QUANTE SONO STATE LE PRESENZE NELL' INTERO CICLO SCOLATICO E QUANTO E' STATO IL RELATIVO ESBORSO COMPLESSIVO SOSTENUTO DAL COMUNE ?

I PAGAMENTI NON PRESENTI NELLA RELAZIONE DEL TESORIERE


CAPITOLO 61508 LIQUIDAZIONE PER AFFIDAMENTO ASILI NIDO COMUNALI DI FRASCATI ALLA COOPSELIOS DI REGGIO EMILIA ;
LIQUIDAZIONE FATTURA N 003/5949 RELATIVA A LUGLIO 2019 
Data Atto:
11/09/2019 
Data Inizio Pubblicazione:
26/09/2019 


COMUNE DI FRASCATI
CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE
Originale
DETERMINAZIONE
SETTORE III
ATTIVITA SOCIALI ED ASSISTENZIALI
N. Registro Generale 1541 del 11-09-2019
OGGETTO: CAPITOLO 61508 LIQUIDAZIONE PER AFFIDAMENTO ASILI NIDO COMUNALI DI FRASCATI ALLA COOPSELIOS DI REGGIO EMILIA ; LIQUIDAZIONE FATTURA N 003/5949 RELATIVA A
LUGLIO 2019

IL DIRIGENTE
RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n. 42 del 29/04/2019 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario del Comune di Frascati per l'anno 2019/2021;
- La delibera della Giunta Comunale n. 112 del 10/06/2019 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2019/2021;

VISTO:
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267
Richiamata la Determinazione Dirgenziale n 1342 del 14/08/2018 avente ad oggetto: “Affidamento esecuzione in via d’urgenza gestione asili nido comunali di Frascati all’ATI Coopselios-Cirfood per il periodo 01/08/2018-31/07/2019
con cui è stato assunto l’impegno di spesa n. 683 sul Cap 61508 piano dei conti 1.03.02.05.999 Cod SIOPE1332 a favore della Ditta: Cooperativa sociale Coopselios Società Coop.va con sede legale in Reggio Emilia Via Gramsci, 54/S per la gestione globale dei servizi educativi e di ausiliariato degli asili nido
Comunali;
dare atto che nel mese il numero dei bambini è sceso sotto i 99 e pertanto ai sensi dell’articolo 4 del contratto deve applicarsi il canone ridotto del 20%;

Vista la Fattura, trasmessa dalla Coopselios per l’intervento sopra precisato:
- n. 003/5949 del 01/08/19 di € 80.865,35 Prot. 43406 del   per il canone mensile nido Frascati Grotte Portella e Pietra Porzia;

Rilevata la necessità di provvedere alla liquidazione della somma complessiva di € 80.865,35 per i motivi sopra espressi;
DETERMINA

1)- di dare atto che il servizio di asilo nido è avvenuto regolarmente per il n. 98 bambini nel mese di Luglio 2019.

( n.d.r. ma non erano mediamente 43 + 35 come dai rendiconti della  relazione della coordinatrice Coopselios, dott.ssa Pitaro Alessandra, ricevuta il 20/09/2019 con Prot. n. 50348; )

2)- di liquidare, sul capitolo 61508 per “ gestione asili nido Comunali” piano dei conti 1.03.02.05.999 cod SIOPE 1342 sull’impegno di spesa 683 con determina dirigenziale n 1342 del 14/08/2018 per quanto esposto in narrativa, alla Ditta: Cooperativa sociale Coopselios Società Coop.va con sede legale in Reggio Emilia Via Gramsci,54/S C.F. 01164310359; la somma di € 80.865,35 per la gestione globale dei servizi educativi e di ausiliariato, relativo al mese di Luglio di cui alla seguente fattura:
- n. 003/5297del 09/07/19 di € 80.865,35 Prot. 38825 del 18/07/19 Luglio 19 per il canone mensile nido Frascati Grotte Portella e Pietra Porzia;
3)- di provvedere al pagamento dell’importo suddetto tramite bonifico bancario su:
UNIPOL BANCA S.P.A.
IBAN IT86D03127128040000000001131
CIG:7640197A02




COMUNE DI FRASCATI CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE 

Originale DETERMINAZIONE SETTORE III 
ATTIVITA' SOCIALI ED ASSISTENZIALI 

N.Registro Generale 1408 del 19-08-2019 OGGETTO: CAPITOLO 61508 LIQUIDAZIONE PER AFFIDAMENTO GESTIONE ASILI NIDO COMUNALI DI FRASCATI ALLA COOPSELIOS DI REGGIO EMILIA; LIQUIDAZIONE FATTURA N 003/5297 RELATIVA A GIUGNO 2019 

IL DIRIGENTE RICHIAMATE:

 -La delibera del  Consiglio Comunale n.42 del 29/04/2019 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario del Comune di Frascati per l'anno 2019/2021; 

-La delibera della Giunta Comunale n.112 del 10/06/2019 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2019/2021;

 VISTO:

-Lo Statuto Comunale Vigente;
 -Il Regolamento di Contabilità; 
-Il D.lgs. 18 agosto 2000 n.267  

Richiamata la Determinazione  dirigenziale n 1 342 del 14/08/2018 avente ad oggetto: “Affidamento esecuzione in via d’urgenza gestione asili nido comunali di Frascati all’ATI Coopselios-Cirfood per il periodo 01/08/2018 - 31/07/2019” con  cui è stato assunto l’impegno di spesa n. 683 sul Cap 61508 piano dei conti 1.03.02.05.999 Cod SIOPE 1332 a favore della Ditta:Cooperativa sociale Coopselios Società Coop.va con sede legale in Reggio Emilia Via Gramsci, 54/ S per la gestione globale dei servizi educativi e di ausiliariato degli asili nido Comunali; 
dare atto che nel mese il numero dei bambini è sceso sotto i 110 e pertanto ai sensi dell’articolo 4 del contratto deve applicarsi il canone ridotto del 10%;  ( n.d.r. ma non era il 20% nella determinazione precedentemente pubblicata ? ahaaa già .... quello era sotto i 99 bambini !

Vista la Fattura, trasmessa dalla Coopselios per l’intervento sopraprecisato: -n. 003/5297 del 09/07/19 di € 90.973 ,52 Prot.38825del18/07/19 Giugno 19 per il canone mensile nido Frascati Grotte Portella e PietraPorzia; Rilevata la necessità di provvedere alla liquidazione della somma complessiva di € 90.973,52 per i motivi sopra espressi; 

DETERMINA 

 1) - di dare atto che il servizio di asilo nido è avvenuto regolarmente per il n. 108 bambini nel mese di Giugno

2) - di liquidare, sul capitolo 61508 per “gestione asili nido Comunali” piano dei conti 1.03.02.05.999 cod SIOPE 1342 sull’impegno di spesa 683 con determina dirigenziale n 1342 del 14/08/2018 per quanto esposto in narrativa, alla Ditta: Cooperativa sociale Coopselios Società Coop.va con sede legale in Reggio Emilia Via Gramsci, 54/S C.F. 01164310359; la somma di 
€ 90.973,52 per la gestione globale dei servizi educativi e di ausiliariato, relativo al mese di Giugno di cui alla seguente fattura: -n. 003/5297 del 09/07/19 di € 90.973,52 Prot. 38825 del 18/07/19 Giugno 19 per il canone mensile nido Frascati Grotte Portella e PietraPorzia; 

3)- di provvedere al pagamento dell’importo suddetto tramite bonifico bancario su: UNIPOLBANCA S.P.A. IBANIT86D03127128040000000001131 CIG:7640197A02




ASILI NIDO COMUNALI D'ORO - Altra figure di m..... !
PARTE PRIMA



https://www.facebook.com/592015390956949/videos/1245712815609959/


La PARTE SECONDA è in corso di caricamento e verrà aggiunta appena possibile con le sue 
BELLE NOVITA ! 

ASILI NIDO COMUNALI D' ORO - CHE FIGURA DI M.... ! -   PARTE SECONDA

https://youtu.be/MF1FyUlVLXA

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/735915030205542/

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