lunedì 30 novembre 2020

A GROTTHAM CITY ANCHE PADRE PIO E' IN RITARDO !

 

Grottaferrata. La storia infinita della statua di Padre Pio.

 


Il prossimo 19 dicembre saranno tre anni che alcuni Cittadini di Grottaferrata attendono di sapere se, come, dove e quando sarà possibile collocare una statua di Padre Pio, a cui sono devoti.

Incredibile, ma vero. Il 19 dicembre 2017, al numero di protocollo 45240 del Comune di Grottaferrata, veniva acquisita una richiesta di autorizzazione per collocare una statua del frate cappuccino nella zona di Viale San Nilo (Largo Vandoeuvre), in prossimità della Basilica di Santa Maria di Grottaferrata (Abbazia di San Nilo).

Il 5 luglio 2018 (protocollo n. 25976), gli stessi Cittadini inviano ulteriore istanza all’attenzione del Sindaco, con la quale fornivano il nominativo, il numero di iscrizione all’Albo dei Geometri ed i recapiti del progettista e direttore dei lavori per la posa in opera della statua, eleggendo domicilio, per le comunicazioni di rito, presso lo stesso professionista. L’istanza era corredata da dettagliata ed asseverata Relazione Tecnica del professionista incaricato, in cui venivano illustrati gli aspetti di rilievo dell’intervento e le specifiche tecniche, corredati da render fotografico e n. 2 tavole illustrative.

Con lettera dell’11 ottobre 2018 (protocollo n. 38200/6/3), a firma del Sindaco e del Dirigente dell’Area Tecnica, l’Amministrazione riscontrava l’istanza del 5 luglio, dichiarando che:

-         l’area individuata per l’eventuale posa in opera della statua ricadeva nell’ambito del vincolo monumentale dell’Abbazia di San Nilo e, pertanto, qualsivoglia modificazione richiedeva il preventivo parere ex art. 21 del D.Lgs. n. 42/2004 da parte della preposta Soprintendenza;

-         il materiale proposto per la realizzazione della statua (vetroresina colorata) non risultava compatibile con quello comunemente utilizzato per statue già presenti ed installate sul territorio comunale (generalmente marmo o metallo).

Il Comune pertanto, pur ritenendo l’iniziativa degna di attenzione, comunicava che la richiesta, come formulata, non poteva essere accolta, ferma restando la facoltà di riproporre ulteriore istanza che prevedesse l’uso di altro materiale per la realizzazione della statua ed una diversa collocazione.

I Cittadini devoti a Padre Pio, preso atto di quanto dichiarato dal Comune ed allo scopo di riproporre nuova istanza in linea con le indicazioni fornite dall’Ente, hanno avuto numerosi incontri con il Sindaco, con l’Assessore ai Lavori Pubblici e con alcuni dipendenti degli Uffici comunali, finalizzati a condividere le modalità e le procedure idonee allo scopo.

In tali incontri, sostanzialmente, i Cittadini venivano informati della possibilità di collocare la statua del Beato all’interno dell’area del Parco Patmos, ultimati i lavori di ristrutturazione all’epoca ancora in corso.

Tuttavia, alle parole non seguivano fatti concreti. Nel frattempo, i Cittadini interessati costituivano il Comitato “Padre Pio da Pietrelcina – Grottaferrata”, dandone comunicazione all’Amministrazione comunale con lettera del 14 maggio 2020, protocollo n. 17441, con la quale fornivano al Comune anche il relativo verbale di assemblea e lo Statuto del Comitato. Contestualmente, veniva rinnovata richiesta di un incontro con il Sindaco (o con altra persona appositamente delegata) per definire le modalità organizzative e di dettaglio dell’auspicata posa in opera della statua, chiedendo nel contempo:

a.       la concessione del patrocinio gratuito all’iniziativa;

b.      l’indicazione precisa del luogo ove porre in opera la statua;

c.       il rilascio delle autorizzazioni previste e l’indicazione di ogni ulteriore adempimento del caso;

d.      l’autorizzazione ad istituire e svolgere dei “punti di raccolta” delle donazioni volontarie per realizzare l’iniziativa (con esenzione del pagamento della COSAP, viste le finalità), previa specifica e preventiva comunicazione agli Uffici comunali preposti di giorno/luogo/orari;

e.       la concessione di un contributo economico, pari ad almeno 1000,00 euro, a parziale copertura delle spese necessarie a realizzare l’iniziativa, attesa la necessità di utilizzare altro materiale come indicato dal Dirigente del Settore Tecnico, rispetto a quello inizialmente preventivato.

Il 10 settembre 2020 (protocollo n. 34242), il Comitato ha rinnovato la richiesta di incontro col Sindaco o altra persona delegata, poiché nessuna risposta era pervenuta sulle richieste del 14 maggio 2020, e dato che nel frattempo il Parco Patmos era tornato fruibile alla cittadinanza essendo stato utilizzato come sede di eventi durante il “Settembre Grottaferratese”.

Dopo reiterati solleciti verbali, contatti telefonici, appuntamenti non risolutivi o disattesi, un Consigliere comunale di maggioranza, grazie anche ai “buoni uffici” della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, si era messo in contatto col Comitato per definire le modalità organizzative e di dettaglio della posa in opera della statua. Ciononostante, e trascorsi oramai più di due mesi dal 10 settembre (e quasi tre anni dall’avvio dei contatti col Comune), nessuna soluzione concreta ha preso forma e l’Amministrazione resta silente, sul piano formale, rispetto alle richieste del Comitato.

In attesa di “spegnere” la terza candelina dall’inizio dell’incredibile (dis)avventura, i Cittadini componenti il Comitato “Padre Pio da Pietrelcina – Grottaferrata”, la cui determinazione a porre in sito una statua del frate cappuccino non sarà certo frenata dal clima di incertezza e dall’infinta attesa di una risposta scritta da parte del Comune, rinnovano pubblicamente all’Amministrazione comunale le domande avanzate lo scorso 10 settembre, chiedendo in particolare al Sindaco di chiarire se sarà dato il patrocinio all’iniziativa e se verrà  concesso un contributo economico a parziale copertura delle spese. Ciò, ricordando che i costi preventivati dal Comitato, sostenibili con contributi volontari di coloro che avessero aderito all’iniziativa, sono purtroppo incrementati (e di molto) a causa dell’obbligo di reperire una statua raffigurante Padre Pio che non sia in vetroresina, bensì in marmo o metallo come indicato dal Dirigente comunale del Settore Tecnico nell’ottobre 2018.

A quando la definizione dell’interminabile querelle?

 

 

Comitato Padre Pio da Pietrelcina - Grottaferrata

BENVENUTA ASSESSORE ALL' AMBIENTE SUSANNA NICOLODI

 

IL CALOROSO AUGURIO DEGLI SMUTANDATI


Dalla TERRAZZA OFF SHORE degli  SMUTANDATI

approfittando della tranquillità dei luoghi, sempre al riparo da incursioni delle forze dell' ordine locali nonostante le grida manzoniane dell'  AMMIRAGLIA  della  FLOTTA MEDITERRANEA della  QUARANTENA, è giunto il caldo augurio alla Assessora novella.


BENVENUTA ASSESSORE SUSANNA NICOLODI !

https://youtu.be/vdXKUdiQ3E8

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/2764873043726994

domenica 29 novembre 2020

ANCORA UN MIRACOLO A FRASCATI

 

QUESTA VOLTA E' ACCADUTO A VILLA TORLONIA 



Una volta, passata una guerra o una pestilenza, i nostri lontani avi usavano erigere chiese e monumenti.


Oggi, nel perdurare della nefasta azione del COVID 19 ed in ASSENZA di AMMINISTRAZIONE

i cittadini di buona volontà usano riparare i danni procurati

dagli  SMUTANDATI che, imperversando indisturbati al calar del sole e approfittando di aree FREE POLIZZAIOTTI, sono soliti esprimere la loro ignoranza nei modi che più volte, inutilmente, ho documentato. 

Io ho anche manifestato la mia disponibilità, una volta munito di regolare permesso, di compiere delle ronde di dissuasione a mezzo auto nella città e nelle ville che tanti dicono di amare in campagna elettorale, ma che una volta giunti nel PALAZZO i relativi obblighi disattendono.

Ma a chi chiedere questa autorizzazione se non c'è AMMINISTRAZIONE ?


OLTRE AI COCCI ANCHE LA MERDA !


Poveri SMUTANDATI che  qualche mammina, invece di insegnare loro i corretti comportamenti, è preoccupata di vederli deprimersi in casa; meglio ammalorare in compagnia i luoghi pubblici e , magari, anche cacarvi !

Si, e mi scuso per l'espressione, ma l'evacuazione corporea da queste parti si chiama CACARE !

O almeno così noi maleducati burini chiamiamo quello che vi documenterò.

Detto ciò, e notata l'assenza del fake-cittadino 

ORONZO BACCHIOTTI

al quale consiglio di sparire da facebook e presentarsi col suo vero nome e cognome, non mi dilungo oltre, lasciando la parola alle immagini. 


SIC STABAT


VILLA TORLONIA - BENE COMUNE ABBANDONATO

https://youtu.be/pRsGnHSaiQ8



SIC EST


SALVIAMO VILLA TORLONIA A FRASCATI - Oggi c'erano pure le criature a pulì !

https://youtu.be/kZDU-lW6xGI


SIC STABAT




SALVIAMO VILLA TORLONIA A FRASCATI -1 - TERRAZZA degli SMUTANDATI ; PRIMO TEMPO

https://youtu.be/sv1td8fLT04



SIC EST



SALVIAMO VILLA TORLONIA A FRASCATI - TERRAZZA degli SMUTANDATI secondo tempo

https://youtu.be/Mm9HMegFdGc

sabato 28 novembre 2020

FRASCATI E' TERRA DI MIRACOLI !

 

A VILLA SCIARRA L'ULTIMO EVENTO SOPRANNATURALE MA NON TANTO





Puoi essere credente o meno, puoi credere o meno al soprannaturale; questo io ho visto oggi, e ne ho le prove, a

VILLA SCIARRA


Poi è vero che siamo in Italia, dove i politici chiacchierano e il  POPOLO BUE 

è chiamato al duro lavoro.


A  raccontarle certe cose si rischia sempre, nel caso migliore, di non essere creduto; o di passare per un fanfarone od un alcolizzato.

Ma  'A TELEVISIONE è un'altra cosa perchè documenta in modo incontestabile.




QUELLO CHE STATE PER VEDERE E' VERITA'


FRASCATI TERRA di MIRACOLI - 3 - A VILLA SCIARRA Consiglieri a guardare e il VICE SINDACO al lavoro


https://youtu.be/muYhAFtXSFA

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/429921255071542


FRASCATI TERRA di MIRACOLI - 5 - Il FANFA con la pala ! I MIRACOLI ESISTONO !

https://youtu.be/oCgpMpWl9Jw

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/376303050269593



FRASCATI TERRA di MIRACOLI - 1 - FRANCESCA PELLICCIARI AL TRAVAGLIO

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/310675410049073

ORA ANCHE BIDEN TIFA GIANNI SELVIDI MAJOR DI GROTTHAM CITY

 

SARA' IL FENOMENO 2022



INIZIA AD ASSUMERE CONSISTENZA L'ANNUNCIO.

I contatti oltre oceano stanno agitando la politica italiana ai più alti livelli.

Sembrava uno scherzo, ma un poeta grottense ha tradotto in rime il fenomeno dopo gli endorsement dagli STATES !


La CANDIDATURA DI GIANNI SELVIDI
è un venticello un'auretta assai gentile che insensibile sottile leggermente dolcemente incomincia a sussurrar.




Piano piano terra terra, sotto voce sibillando
va scorrendo, va ronzando, nelle orecchie della gente
s'introduce destramente, e le teste ed i cervelli
fa stordire e fa gonfiar.




Dalla bocca fuori uscendo lo schiamazzo va crescendo:
prende forza a poco a poco, scorre già di loco in loco,
sembra il tuono, la tempesta che nel sen di GROTTHAM CITY va fischiando, brontolando, e ti fa d'orror gelar.

Alla fin trabocca, e scoppia, si propaga si raddoppia
e produce un'esplosione come un colpo di cannone,
un tremuoto, un temporale, n tumulto generale
che fa l'aria rimbombar.

E i meschiniI candidati, avviliti, calpestati
sotto il SELVIDICO flagello per gran sorte vanno a crepar.


BREAKING NEWS : ANCHE JOE BIDEN tifa
GIANNI SELVIDI !



venerdì 27 novembre 2020

IMMAGINA UN NATALE CON LA funICULARE !

 

BREAKING NEWS DA 'NGIMA A ROCCA



Parlare della funINCULARE 'NGIMA à ROCCA non è semplice !


Passato invano il primo anno ( ma erano 200 i giorni occorrenti ILLE DIXIT ) da quell fatidico 29 ottobre 2013 qualcuno iniziò a scrivervi sopra.



Passò inutilmente anche il secondo, il terzo ed il quarto anno e, nonostante qualcuno tentasse di vendere la pelle del gatto prima di averlo messo nel sacco, la cittadinanza iniziò a sentirsi 
ZINGARETTAMENTE PERCULERATA



Un  silenzio vergognoso ( nel senso che i rocchigiani se ne vergognavano solo a parlarne ) calò sull' immane sperpero di pubblico denaro ( 15 mln di euro al cambio 30 mld di lire ) per un'opera descritta come risolutiva ed essenziale per il rilancio economico, commerciale e turistico di questa che reputo una delle più caratteristiche cittadine dei Castelli Romani.


Solo un impavido REPORTER di essa da sempre innamorato per gli incomparabili panorami da lì visibili squarciò il velo di omertà che  permeava il " business " regionale.


Giorni fa, sollecitato da un più intraprendente rocchigiano, ho deciso di effettuare un nuovo sopralluogo e, mirabile visu, sono lieto di portare una felice novella per altro avvalorata da una conversazione telefonica di  sprone con

NICOLA ZINGARETTI 

Anche perchè, nel frattempo due problemoni sono prossimi alla maturazione !


funINCULARE forse ci siamo ! Ho telefonato a

Nicola ZINGARETTI

https://youtu.be/dOHt4RyqkL8


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/213479753478531

Marino. Amministrative 2021: il PCI già in campo !

 

 Per la consultazione comunale prevista per la primavera 2021, viene proposta alla attenzione di una ampia area di riferimento ideale comunista, socialista, ambientalista una coalizione: Essere Marino.

Si presenta e offre indicazioni per confrontare e partecipare e sostenere un programma e l'organizzazione stessa di questo importante appuntamento.



Essere Marino – S. Maria delle Mole, Marino




 

Comunicato 25 novembre 2020

 

Nel 2019, prima che il nostro Paese e il mondo conoscessero la pandemia da coronavirus, il PCI ed alcuni cittadini e gruppi informalmente organizzati, diedero vita, anche formalmente con deposito presso la segreteria comunale a Palazzo Colonna, alla Coalizione “Essere Marino”. La notizia, in piena trasparenza, venne divulgata tramite i social e, quindi, i giornali online. In particolare la maggior diffusione fu promossa in una conferenza stampa, tenutasi presso “Punto a Capo” a Marino centro, condotta da Francesca Marrucci che intervistò i tre ospiti: Stefano Enderle, segretario del PCI, Marco Onofrio, scrittore e operatore culturale iscritto al PCI, Mauro Avello, designato portavoce della coalizione medesima. Nei mesi successivi, e facendo i conti con l’emergenza sanitaria, è stata messa mano al programma. Confronti, approfondimenti, e infine stesura. Con un’avvertenza: non è a scatola chiusa, del tipo“prendere o lasciare”. Anzi, il Programma, che sicuramente ha propri capisaldi imprescindibili – uno per tutti: proprio la pandemia è la controprova che la sanità pubblica gratuita va salvaguardata in tutte le scelte e a tutti i livelli nel nostro Paese –, vuole essere occasione di confronto e arricchimento. Per questo, proprio per la volontà di essere una coalizione pronta ad accogliere altri qualificanti contributi, col fine di dare una alternativa al comune di Marino, “Essere Marino” è pronta e sta operando per incontri e confronti sul programma con forze culturali, sociali e politiche, e singoli coi quali pensiamo di avere molto da condividere, pur tra differenze preesistenti. Ora, sempre con i comportamenti responsabili, vista l’emergenza sanitaria, “Essere Marino” sta ampliando l’offerta di contatti e confronti. Saremo perciò ben lieti di ricevere contributi di idee e sostegno da parte di chiunque senta di riconoscersi nella traccia che proponiamo.

(https://esseremarinonet.wordpress.com/Portavoce, Mauro Avello mail:esseremarino2020@gmail.com                                                   https://www.facebook.com/Essere-Marino-2020-106277407970797

Abbiamo per questo approntato un sito, una pagina FB e altri modi per ricevere quesiti, suggerimenti e indicazioni. Restando comunque sempre a disposizione per contatti personali.


giovedì 26 novembre 2020

L' HELICOPTER MONEY e la MISSIONE RISTORI 4

 

STANNO VENENDO TUTTI A CANOSSA




Si sbracciavano in tanti nel negare che la soluzione unica sarebbe stata l' HELICOPTER MONEY
con interventi tesi a rendere neutro questo maledetto 2020, trattenere nelle aziende il capitale umano e rendere praticamente aziende, dipendenti, artigiani, fiscalisti, in parole povere le partite iva indenni dall'accaduto.

In fin dei conti, se il PIL di 1.700 miliardi fosse calato del 10/15%
se ne sarebbe potuti uscire con 170/250 miliardi di euro.

Miliardi che stampati e distribuiti dalla BCE sarebbero poi stati richiamati, in caso di eccesso di inflazione oltre il 2%, con la emissione di bond; il debito non sarebbe cresciuto se non per una 
50na di miliardi di euro da destinare a opere pubbliche per ridare competitività al paese; questi si il DEBITO BUONO di Mario Draghi.

Certo, magari non si sarebbe creata l'urgenza dettata anche dalla situazione sociale in rapido deterioramento; ogni dipendente, ogni partita iva avrebbe ricevuto mensilmente il reddito maturato nello stesso mese 2019.

Certo, non ci sarebbero stati i NAVIGATORS e le centinaia di marchette inserite nei vari RISTORI; probabilmente, nella tranquillità sociale, non si sarebbe creata L' URGENZA  e i tanti flop che hanno favorito solo gli amichi degli amichi

Ora al contrario facciamo la conta milionaria dei magheggi in attesa
che il RISTORI 4 provveda al BOMBING  di 20 mld di euro a fondo perduto sulle partite iva.

Come evidenziato dalla LISTA CIVICA LA PIGNA a Ravenna
questi hanno LE PIGNE in testa ; e le portano in tutta tranquillità visto che quando il regista è il Partito Democratico la magistratura dorme !

MASCHERINE COVID 5 - L' HELICOPTER MONEY e la MISSIONE RISTORI 4





leggi anche :



mercoledì 25 novembre 2020

FORNITURE ANTI-COVID - OMERTA' DIFFUSA NELLA RASSEGNA STAMPA

 

ANCHE QUESTA MATTINA NON SE NE PARLA


https://angelocristofanelli.blogspot.com/2020/11/forniture-anti-covid-omerta-diffusa.html


Lunedì 23 novembre 2020

L' HELICOPTER MONEY E' PRONTO AL VOLO MA GIA' E' FESTA PER GLI AMICHI DEGLI AMICHI

 

PER QUALCUNO E' STATO UN BOMBARDAMENTO A TAPPETO


https://angelocristofanelli.blogspot.com/2020/11/l-helicopter-money-e-pronto-al-volo-ma.html


e gusta i filmati della rassegna stampa che non trovi sulla

STAMPA DI REGIME !

mercoledì 25 novembre 2020

FORNITURE ANTI-COVID - OMERTA' DIFFUSA NELLA RASSEGNA STAMPA

 

ANCHE QUESTA MATTINA NON SE NE PARLA



Il motivo è ovvio : quando di mezzo c'è il

PARTITO DEMOCRATICO

una nebbia mediatica e magistrale cala inesorabilmente sugli scomodi eventi.

La ragione è chiara : il partito che funge da porto sicuro per i magistrati desiderosi di misurarsi nell'agone politico è per definizione " partito dalle mani pulite "

Naturalmente può darsi, chissà, potria esse direbbe qualcuno, che in qualche settima o decima pagina di un giornaletto un trafiletto faccia intendere; ma i grande media di regime fanno muro !

E allora diamo voce all' unico giornale che ne parla :


LA VERITA'




MASCHERINE COVID 3 - PER SUNSKY 60 MILIONI DI EURO

https://youtu.be/-cDK7N1TndQ

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/416005076219204




MASCHERINE COVID 4 - I MISTERI DELLA TERZA PUNTATA

https://youtu.be/0bNH-cUafJg

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/373165007298492

lunedì 23 novembre 2020

L' HELICOPTER MONEY E' PRONTO AL VOLO MA GIA' E' FESTA PER GLI AMICHI DEGLI AMICHI

 

PER QUALCUNO E' STATO UN BOMBARDAMENTO A TAPPETO



Mentre in tanti attendono un RISTORO miserrimo, mentre per troppi il morso del COVID ha lasciato segni indelebili, una nuova missione attende l' HELICOPTER MONEY che a breve si leverà in volo per sganciare due miliardi di euro sulle PARTITE IVA.

Nei PALAZZI sono giorni durissimi; nonostante i lauti stipendi mensilmente incassati con precisione chirurgica, la pentola politica bolle come non mai, alimentando le preoccupazioni di tanti che a breve potrebbero correre il rischio della disoccupazione politica.


IN TANTA DISGRAZIA E' FESTA GRANDE PER QUALCUNO


Come in tutte le grandi tragedie tuttavia, il MERITO trova sempre il modo di farsi valere.

E ancora una volta il  PARTITO DEMOCRATICO ha fatto sfoggio delle grandi capacità di regia , pur in una serie cinematografica che abbiamo già visto su scenari diversi di volta tesi a rinverdire le storie ormai mitiche del BUONGOVERNO che trovano nel Segretario
NICOLA ZINGARETTI
un maestro d'orchestra destinato alla mitologia.

La sua musica e libretti scritti dal grande affabulatore
GIUSEPPI
faranno parte dei ricordi indelebili che arriveranno alle prossime generazioni.

Ma sarebbe ingiusto, in tanto ricordo trionfale, sottacere l'opera di contorno, compiuta da divulgatori che col loro RDC hanno fornito  ausilio a mafiosetti , a picchiatori assassini e a nullatenenti milionari dimentichi, fra l'altro, di qualche interrogazione al Senato di denuncianti fatti di mafia persa nelle beghe interne: 

I MITICHI GRILLONZI !




MASCHERINE COVID 1 : CJARISEMO E C'E' SEMPRE ANCHE IL PD

Una storia già vista ! Cambiano gli attori ma il regista è sempre lo stesso : il PARTITO DEMOCRATICO





MASCHERINE COVID 2- VOLANO I MILIONI NELL' ENTOURAGE DEL PD

Seconda puntata. Anche stavolta la regia del film che non vedrete nelle sale cinematografiche di regime è del PARTITO DEMOCRATICO