venerdì 27 novembre 2020

IMMAGINA UN NATALE CON LA funICULARE !

 

BREAKING NEWS DA 'NGIMA A ROCCA



Parlare della funINCULARE 'NGIMA à ROCCA non è semplice !


Passato invano il primo anno ( ma erano 200 i giorni occorrenti ILLE DIXIT ) da quell fatidico 29 ottobre 2013 qualcuno iniziò a scrivervi sopra.



Passò inutilmente anche il secondo, il terzo ed il quarto anno e, nonostante qualcuno tentasse di vendere la pelle del gatto prima di averlo messo nel sacco, la cittadinanza iniziò a sentirsi 
ZINGARETTAMENTE PERCULERATA



Un  silenzio vergognoso ( nel senso che i rocchigiani se ne vergognavano solo a parlarne ) calò sull' immane sperpero di pubblico denaro ( 15 mln di euro al cambio 30 mld di lire ) per un'opera descritta come risolutiva ed essenziale per il rilancio economico, commerciale e turistico di questa che reputo una delle più caratteristiche cittadine dei Castelli Romani.


Solo un impavido REPORTER di essa da sempre innamorato per gli incomparabili panorami da lì visibili squarciò il velo di omertà che  permeava il " business " regionale.


Giorni fa, sollecitato da un più intraprendente rocchigiano, ho deciso di effettuare un nuovo sopralluogo e, mirabile visu, sono lieto di portare una felice novella per altro avvalorata da una conversazione telefonica di  sprone con

NICOLA ZINGARETTI 

Anche perchè, nel frattempo due problemoni sono prossimi alla maturazione !


funINCULARE forse ci siamo ! Ho telefonato a

Nicola ZINGARETTI

https://youtu.be/dOHt4RyqkL8


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/213479753478531

Nessun commento:

Posta un commento