sabato 7 novembre 2020

PRESA PER I FONDELLI EUROMONDIALE IN CORSO

 

I POPOLI BUOI DISTRATTI DA FALSI BERSAGLI



GLI STROZZINI MONDIALI SONO ALL' OPERA !

Distratti i POPOLI BUOI dei 6 continenti con il lancio di falsi bersagli, come usavano i sommergibili per deviare dall'obiettivo i siluri lanciati loro contro, vedi il fallito tentativo di Parigi del 2015 per la limitazione delle proliferazione di armi atomiche 

(L’ultima Conferenza di riesame del Trattato si è svolta dal 27 aprile al 22 maggio 2015. Essa si è conclusa senza l’adozione di un documento finale consensuale, soprattutto per il mancato accordo sulle parti del testo riguardanti la zona libera da armi di distruzione di massa in Medio Oriente, la cui Conferenza non è mai stata convocata per disaccordi fondamentali sull’agenda.

recentemente denunciato dal direttore generale dell' AIEA EL BARADEI  come inattuabile per mancanza di assenso ai controlli in IRAN e NORD COREA ; o con le ELEZIONI in corso per la Presidenza degli STATI UNITI D' AMERICA o con la SECONDA ONDATA COVID, passa in sottordine la manovra dei debiti.


Già, perchè poi per quello che riguarda l' Italia, il da farsi ha oscurato il come farlo e con quali risorse.


L'assunto generale, al momento, è che si farà con gli EURO FONDI sulla cui tempistica di erogazione, fortemente legata a modalità e condizionamenti, è calato un velo.

Al momento TRUMP e NONNO BIDEN catturano l'attenzione senza neppure pensare che il prevalere del secondo chiuderebbe le porte degli STATES ad un  Matteo SALVINI improvvidamente TRUMPMASCARATO


Ma nel corso del 2021, approfittando della quiete estiva del VIRUS e nel caso la burocrazia italica riesca a rispettare lo  STATO DI AVANZAMENTO LAVORI dei progetti eurofinanziati, un discorso sul debito eventualmente caricato dovrà prima o poi farsi.


LA CANCELLAZIONE DEL DEBITO



Come scrissi VENERDI 8 Maggio 2020, memore di fatti già in passato accaduti, se la remissione dei peccati spetta al confessore, la remissione del debito è nella potestas del creditore.


Dipenderà dalla caratura dei politici affrontare un simile scoglio ed indurre la BCE a stampare all' occorrenza le banconote per rimborsare l' EuroDebito COVID piazzato sui mercati.


Ogni altra soluzione ( patrimoniale, tassazione depositi bancari o facezie simili ) porterebbe probabilmente a conseguenze inimmaginabili sulle piazze europee, non ultima all' eurodissoluzione di un progetto per incapacità degli attori.



NON SI DICA CHE NON VE LO AVEVO DETTO !


venerdì 6 marzo 2020


CORONA VIRUS - E SE IL MONDO SI FERMASSE PER UN MESE ?

https://angelocristofanelli.blogspot.com/2020/03/corona-virus-e-se-il-mondo-si-fermasse.html


domenica 8 marzo 2020


Nel frattempo alla BCE .........

ll Board della Bce ritiene “che è necessario agire e dunque ricalibrare gli strumenti nella prossima riunione di dicembre”, ha spiegato la presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde in conferenza stampa.

https://euractiv.it/section/economia-e-sociale/news/bce-pronta-a-nuovi-stimoli-a-dicembre-lagarde-la-ripresa-perde-slancio/





HELICOPTER MONEY IN CORSO E LANCIO DI FALSI BERSAGLI

https://youtu.be/3oZfb5hXUz4

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/795201307693639

Nessun commento:

Posta un commento