martedì 28 dicembre 2021

MA NELL' ODIERNO CONSIGLIO COMUNALE A ITACSARF C'E' LA MOZIONE DI ANNA ?

 

PRIMO CARTELLINO GIALLO



Il REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE a ITACSARF è chiaro; all'articolo 5, in merito ai poteri concessi al Presidente dell' Assise recita :


Articolo 5 - Compiti e poteri del presidente. 

1. Il presidente rappresenta l’intero consiglio comunale, ne tutela la dignità ed assicura l’esercizio delle funzioni allo stesso attribuite dalla legge e dallo statuto. 

2. Il presidente provvede al funzionamento dell’assemblea e dispone che i lavori si svolgano osservando il presente regolamento. Concede la facoltà di parlare e stabilisce il termine della discussione:  pone e precisa i termini delle proposte per le quali si discute e si vota;  determina l’ordine delle votazioni;  ne proclama il risultato, a seguito dell’accertamento degli scrutatori. 

3. Il presidente esercita i poteri necessari per mantenere l’ordine e per assicurare l’osservanza della legge, dello statuto e del regolamento. Nell’esercizio delle sue funzioni il presidente si ispira a criteri di imparzialità, intervenendo a difesa delle prerogative del consiglio e dei singoli consiglieri 

4. Il Presidente assicura un’adeguata e preventiva informazione ai gruppi consiliari e ai singoli consiglieri sulle questioni sottoposte al consiglio, inviando ove possibile a tutti i consiglieri, contestualmente alla convocazione, una copia delle proposte di deliberazione inserite nell’ordine del giorno e degli atti dal medesimo ritenuti indispensabili, sentita la conferenza dei capi gruppo. 

SALVO ERRORI 

non risulta che abbia il potere di ammettere o meno una mozione; nè valga la non ammissibilità per l'argomento trattato visto che, in passato, ma questo i giovani amministratori non possono averne memoria, il PCI - Sezione Frascati presentò anche mozioni sulla

GUERRA IN VIETNAM !

E che lo spazio di trattazione sia esteso lo dimostra il punto 7 nell'odierno OdG : Discussione della mozione prot. n. 63791 del 13/12/2021 ad oggetto "Una panchina gialla per Giulio Regeni, Patrick Zaki e tutte le persone a cui vengono negati i diritti umani fondamentali";

Ciò premesso sarebbe a me gradito vedere la Consigliera Anna DELLE CHIAIE chiedere la parola sull' ordine dei lavori per farsi spiegare come mai alla cittadinanza è negata conoscenza sui motivi per i quali per 4 bollette della luce, cpl 240 €, sia stato omesso il pagamento da parte di operatori bravissimi, preparati e con tanta voglia di lavorare !


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/592128562055956


Conseguenza di ciò è la privazione di una doccia calda ai tanti bambini che fruiscono dell' impianto.

Io, che da sempre mi batto per la individuazione delle RESPONSABILITA', vorrei conoscere le motivazioni, ed eventualmente l'imputato, di questo disservizio.

A meno che, ma sarebbe bene saperlo,  non sia stato riesumato il  METODO BOLSCEVICO anche detto DANDIANO !


PRIMUM VINCERE, DEINDE

https://youtu.be/ZRrCGpATkf8




Sull' argomento leggi anche :


venerdì 24 dicembre 2021

Nessun commento:

Posta un commento