martedì 14 dicembre 2021

VILLA TORLONIA A FRASCATI - ABBANDONO TOTALE PER LA VILLA SPELACCHIA

 

LONTANI I TEMPI DI PRINCIPINI E ROMANO



Da decenni ormai dura il triste declino di questo verde polmone al centro della cittadina; e non ci sono più neppure le 

FESTE DELL' UNITA'

a proporre qualche " sveltina " per conferire un'aura di gestione, almeno sul vialone principale della Villa, da spruzzare agli occhi di illustri visitatori !


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/862615117230307


Oggi, purtroppo, sembra fuggita anche l' impresa incaricata di procedere ad un restauro che, a una manciata di mesi dal fine lavori, appare giunto neppure alla metà !


Ormai a farla da padrone è la teppaglia che dalla bassa piana romana sale a Frascati, deliziandoci con le rissa della movida e le sassaiole teppistiche.

Di questo ho parlato con l'ex-consigliere comunale MIRKO FIASCO, casualmente incontrato in loco, che preannuncia un Consiglio comunale che dalla camomilla dovrebbe cancellare i dubbi su una OPPOFINZIONE.

Ma, al di là  della opportunità della richiesta di dimissioni dell' incaricato della sicurezza, in una cittadina carente negli organici della Polizia Locale ma che spende qualcosa come 300.000 euro per tenere in piedi le pressochè inutilizzate Scuderie Aldobrandini e chiuse le MAGNERIE DEL VALADIER , un nuovo problema si pone agli attuali eletti.


Come si comporteranno in ordine alle pagine 61 e 62 del papello della  CORTE DEI CONTI che sentenzia il DISSESTO ?



 

Preso atto delle tante inaffidabilità contabili , rappresentazioni non veritiere ( falso in bilancio ? ), errori ripetuti e mancanza di controlli chiaramente denunciati, nero su bianco, dalla CORTE DEI CONTI, si lanceranno, come di dovere in quanto  PUBBLICI UFFICIALI, alla ricerca delle responsabilità o si proseguirà con sessioni camomilla e comportamenti da OPPOFINZIONE ?


FRASCATI - VILLA TORLONIA IN ABBANDONO

https://youtu.be/izHxF-H6ZTo

Nessun commento:

Posta un commento