mercoledì 6 settembre 2023

A GROTTHAM CITY E' FRANZA O SPAGNA PURCHE' SI REGNA

 

UNA STRANA ACCOGLIENZA 


E' accaduto un fatto strano !

Scendendo in auto per il Corso di Grottaferrata, un noto personaggio della sinistra mi ha salutato col pugno alzato e al grido di

EIA EIA ALALA' 


Il volgo ignorante penserà subito ad un greve grido fascista; ma se sei di sinistra, quindi preparato e culturalmente superiore, saprai che quel grido è una composizione : EIA era il grido col quale Alessandro Magno incitava il suo destriero BUCEFALO; ALALA' era invece l'invocazione della dea greca che accompagnava in battaglia il dio della guerra ARES; ALALA' era il grido di battaglia lanciato dagli opliti ( la fanteria corrazzata greca ) nell'avventarsi sul nemico.


PUGNO TESO ed EIA EIA ALALA'

Non c'è voluto molto a capire che quel saluto era da ricollegarsi all'esito del Direttivo tenuto dal PARTITO DEMOCRATICO di GROTTAFERRATA 

Ragione per la quale ho subito convocato per chiarimenti S.E. il Conte GIANNI SALVIDI, presentatosi con una sua teoria ben documentata. 




GROTTHAM CITY mi accoglie al grido EIA EIA ALALA'

E' accaduto stamattina, dopo il Direttivo del PARTITO DEMOCRATICO. HO CHIESTO SPIEGAZIONI A LUI .

https://youtu.be/clQqRMqN0N0

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7275746362166152480?lang=it-IT


QUESTO IL COMUNICATO DEL

PARTITO DEMOCRATICO di  GROTTHAM CITY

"Il Partito Democratico di Grottaferrata, chiamato ad esprimersi nel Direttivo del 5 settembre per esaminare la situazione politico amministrativa della città e per discutere sulla possibilità di allargamento della maggioranza proposta dal Sindaco Di Bernardo alla lista Ghelfi, dopo ampio e partecipato dibattito ha valutato positivamente la proposta di allargamento della maggioranza anche al fine di evitare ipotesi di interruzione anticipata della consiliatura, sottolineando l’esigenza che la lista Ghelfi faccia proprio il programma elettorale della coalizione di Centrosinistra, nato dalla Carta dei valori sottoscritta dalle liste che hanno sostenuto Mirko Di Bernardo in campagna elettorale.


In questo contesto il ruolo del PD resta fondamentale a garanzia della connotazione di centro sinistra della coalizione. Spetta al segretario definire le modalità di partecipazione alla compagine amministrativa con l’obiettivo di tutelare e rafforzare la presenza del PD all’interno della maggioranza. Il Segretario, ha infine dato mandato al Presidente dell’Assemblea Antonio Rovito di convocare nei prossimi giorni l’Assemblea degli iscritti al fine di informare i propri tesserati sulla situazione politico amministrativa e sulle decisioni del Direttivo di circolo.

Il Segretario di Circolo Andrea Bisegni"


Che aggiungere se non attendere un comunicato ufficiale di adesione della  

LISTA GHELFI

al programma elettorale del centrosinistra nel silenzio del centrodestra in Consiglio Comunale ?



3 commenti:

  1. Anonimo7.9.23

    La situazione a Grottaferrata , e molto seria , per la manutenzione delle strade ,giardini , piazze in stato di abbandono faranno del tutto per fare mettere il commissario, certo io non l'avrei fatto, e un accordo, durera'??

    RispondiElimina
  2. Anonimo8.9.23

    C'è un errore . Si dice ..... FRANZA O SPAGNA PURCHE' SE MAGNA

    Romoletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che duri laccordo con Luigi Spalletta ,la città di Grottaferrata ha bisogno grandi lavori ,anche si sta preparando un grande partito di destra

      Elimina