martedì 12 settembre 2023

VILLA TORLONIA A FRASCATI - ANCORA UN ATTO VANDALICO !

 

ORMAI URGONO INTERVENTI RISOLUTIVI !


Una villa rinascimentale del XVI secolo recita il cartello imbrattato posto alla base della scalinata.

Una villa per il cui restauro ( parziale )  di due scalinate ed una fontana sono stati spesi qualcosa come 415.000 €, al cambio 800.000.000 di belle lirozze, lasciando incompiuti i restauri di un'altra fontana e altre due scalinate ! 

Il costo in aumento dei materiali disse l'assessore filosofo;  ma quali visto che erano tutti in loco ? 

Il tutto nel silenzio del Consiglio comunale, perchè nessuno chiese..... forse non se ne accorsero nemmeno !



Restauro che ha fruito, come già detto, di materiali già in loco, oggetto di manutenzione, tranne, si dice, l'apposizione di  alcune nuove colonnine delle balaustre in quanto mancanti.
Una villa priva di stabile controllo, a parte un paio di perlustrazioni giornaliere della Polizia Locale a corto di organico; una villa che i residenti nel quartiere Via Fausto Cecconi dicono di attraversare ad occhi bassi per non notarne lo scempio e l'abbandono.


Abbandonata a se stessa, privata dei cancelli che impedivano ai giovinastri di ben nota cultura ed educazione di scorrazzarvi, in questi giorni è stata oggetto di un ulteriore atto vandalico.



NON HASTATO PUTIN




E dire che non era la prima volta !

Su questa villa, da me battuta per anni con il compianto Paolo Pellicciari, potrei allestire una mostra fotografica; ma non potrei sicuramente tacitare chi ritiene approssimati e frettolosi i commenti che ho fatto ed ho ascoltato fare nelle strade frascatane.

Per altro, ad un mio sommesso consiglio su come mettere in sicurezza quei bellissimi vasi, mi sentii rispondere che ogni intervento andava effettuato col benestare della  SOPRINTENDEZZA ALLE BELLE ARTI

Infatti si vede la qualità degli interventi !

Così il 29 agosto 2023 😂😃😂😂



VILLA TORLONIA A FRASCATI - FUORI LA VERITA'

NO ..... NON E' STATO UN COLPO DI VENTO E NON HASTATO PUTIN !
Non erano quindi esagerati i commenti sull'argomento; ma poichè è stato detto che le telecamere funzionano la verità della storia DOVRA' VENIRE A GALLA !




ATTENDIAMO DI VEDERE I FILMATI O, SE LE ISTITUZIONI NON HANNO IL CORAGGIO DI PIEGARE LA  LEGGE SULLA PRIVACY DEI MARIUOLI, ATTENDIAMO SPIEGAZIONI



1 commento:

  1. Anonimo13.9.23

    Quando un signore un signore si candita a Sindaco , e responsabile dei lavori , della sicurezza , del decoro della città ,e' una grande responsabilità , sarebbe troppo facile che vadi tutto liscio , però ' nessuno ti ha chiamato per fare il sindaco , se sbagli paghi?

    RispondiElimina