domenica 3 settembre 2023

UN DOVEROSO ULTIMO SALUTO A CARLO CORAZZA

 

E' STATO UN GIOVANE CHE HA ONORATO FRASCATI



A volte questa terra è capace di esprimere valori umani sconosciuti ai più; persone il cui valore capita di scoprire soltanto nel momento in cui ci lasciano.

Persone di elevato spessore che difficilmente incontri sui social o per strada, ma che sicuramente hanno portato nel mondo le loro origini e il loro valore; è il caso di questo giovane che sicuramente ha dato lustro a FRASCATI.

Nel porgere le mie condoglianze all'amico Edoardo e all'amico Guglielmo e alle famiglie Corazza, propongo un articolo pubblicato da un giornale estero.


Carlo Corazza lavorava come Senior Payment Systems Expert nella Financial Infrastructure and Inclusion Practice della Banca Mondiale dal gennaio 2007. Nella sua posizione aveva intrapreso diverse missioni di valutazione del mercato dei pagamenti e delle rimesse sia nei paesi di origine che in quelli di destinazione. Era attivamente coinvolto nel coordinamento delle attività del WB Global Remittances Working Group e rappresentava la sua unità durante seminari e conferenze in tutto il mondo. I compiti di Carlo includevano il coordinamento e l'implementazione di progetti di assistenza tecnica specifici nell'area delle rimesse e dei sistemi di pagamento come "Accesso ai servizi bancari" che analizza le difficoltà che i fornitori di servizi di rimessa stanno avendo con conti bancari.

Prima di entrare nella Banca Mondiale, Carlo ha lavorato come Esperto di Sviluppo Economico Locale per il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite in Guatemala e Serbia, dove ha facilitato e coordinato programmi di cooperazione decentralizzata volti a promuovere le potenzialità dell'economia locale attraverso la partnership tra enti pubblici e privati. nei paesi industrializzati e in via di sviluppo. In precedenza era stato addetto presso la Missione italiana presso le Nazioni Unite a New York, dove aveva condotto ricerche per il Dipartimento economico ed aveva partecipato ai negoziati della delegazione italiana in numerose risoluzioni.


R.I.P.


Nessun commento:

Posta un commento