FABRIZIO MARCONI CERCA INVANO MARCO SILVESTRONI
E' sinceramente kafkiana la situazione politica determinatasi a GROTTHAM CITY dopo le dimissioni del vice-Sindaco e assessore Rita Consoli dalla giunta guidata dal sindaco Mirko Di Bernardo del PARTITO DEMOCRATICO.
E il riferimento allo scrittore boemo, che rappresentò nei suoi romanzi le angosce e le inquietudini dell' uomo del novecento, ci sta tutto e calza a pennello viste le inquietudini e i turbamenti innescati nell'ambito politico criptense e in chi di questo teatrino è appassionato spettatore.
Non che fossimo sorpresi in loco da storie di saltafossi e di accordi sovracomunali fatti di liste a perdere e accordi sotto banco; ma la trama di quest'ultimo romanzo le supera tutte.
A detta degli intervistati ( 9 filmati ne raccolgono le testimonianze ) tutto partirebbe da una pista ciclabile capace di risolvere ogni problema locale; in forza di questa visione un livello decisionale intermedio viene a crearsi fra i maggiorenti sovracomunali, quattro rappresentanti di liste locali e il POPOLO BUE elettore.
Non importano in questo romanzo i passati politici, le storie personali, le visioni sottostanti o il riferimento alla soluzione di problemi locali che sarebbero tanti; anche nella più benevola delle interpretazioni, ricorda Fabrizio Marconi, neppure passati impegni sottoscritti sono presenti negli accordi presi per la nuova formazione che dovrebbe sostituirsi all' attuale giunta.
GROTTHAM CITY - I VANI TENTATIVI DI FABRIZIO MARCONI
La strana situazione politica in atto ...... e nessuno spiega !
Spalletta fa come gli pare ha il suo partito non fa parte di FDI perciò ha scelto ?
RispondiElimina