mercoledì 23 novembre 2011

Monti, l'Europa, la falsa fatturazione, Gaetano Ferrieri e Piazza Tharir

Vi chiederete cosa lega i soggetti e gli oggetti di questa titolazione

ma un filo logico c'è !




Iniziamo dal nostro Presidente del Consiglio, imprudentemente contestato a Bruxelles dal leghista Borghezio che ancora non ha capito che, sia come sia , Monti è il NOSTRO PREMIER. Borghezio è caduto nell'errore che è tipico della sinistra becera che più becera non si può: denigrare ciò che non le è conforme. Come ogni PREMIER NOVELLO che si rispetti Monti s'è recato nell'assise europea per presentarsi nella nuova veste. Successivamente, a compendio, incontrerà i due ZOMBI-LEADERS europei, parlo della MERKEL e di SARCOZY che tanta responsabilità hanno nell'attuale difficile situazione finanziaria europea. Forse terrà loro una dotta disquisizione economica di cui tanto avrebbero bisogno o forse si asterrà dal farlo visto che sono entrambi agli sgoccioli del loro mandato. Sicuramente dirà loro che se soltanto smettessimo, noi popolo ritenuto sull'orlo del fallimento, di acquistare le loro BMW, PEUGEOX, CITROEN, AUDI, PORSCHE o fare acquisti alla Carrefour loro la TRIPLA A la potrebbero incorniciare in un quadretto.

Bene o male tuttavia i due ZOMBI-LEADERS un vantaggio su Monti lo hanno; potranno sempre dirgli che loro uno straccio di partito alle spalle ancora l'hanno. Monti, al contrario, è un nominato dalla CASTA più pagata al mondo, che pur di rimanere in sella per gli affari correnti, non ha esitato a pregarlo di affondare le mani nella merda, salvo poi ringraziarlo e dargli il benservito.

GLI AFFARI CORRENTI


Ogni tanto la fogna s'intasa e gli escrementi vengono a galla. Succede un po ovunque: Parma, Napoli, Palermo, Regione, Provincia e perchè no........ anche Frascati e i piccoli centri della stessa taglia. Se a FRASCATI sono scoppiati gli scandali sui terreni comunali regalati a prezzo di liquidazione, a Roma è scoppiato il caso FINMECCANICA-ENAV che, se da una parte certifica il fallimento di MANI PULITE, testimonia una volta dippiù il vero ruolo della politica: l'assalto a FORT KNOX. In simili situazioni i politici coinvolti ricorrono al vecchio, spuntato ed inutile strumento della querela; un attrezzo chiaramente intimidatorio, basato sull'altro fallimento, quello della GIUSTIZIA ( 10.400.000 procedimenti penali e civili in corso su 60.000.000 di abitanti) il cui brandeggio è più di facciata che sostanziale. Un esito in verità la querela lo sortisce: fa incazzare i querelati, che trovano nuova linfa nello scarico di ciò di cui sanno ! Secondo le affermazioni degli indagati, lo strumento ad hoc per creare fondi neri sarebbe stato la falsa fatturazione. In verità, se dopo due anni viene pagata una fattura inserita ahumme ahumme nella contabilità di una entità economica, chi vuoi che si ricordi a cosa si riferisse ? Ovviamente non è pensabile che il contabile di una società o di un ente territoriale si tramuti in un investigatore contabile. Quando arriva la posta ci sarà un amministratore, un Sindaco, un Segretario o un Direttore Generale, un capo reparto che provvederà ad aprirla e a smistarla agli uffici competenti. Il contabile riceverà la fattura, ne prenderà atto e la registrerà fra i debiti. PUNTO

Stando così le cose, per quanto attiene la pubblica amministrazione e l'immenso debito sovrano generato, mi viene da pensare alle tante partecipate comunali ( vengono cifrate in circa 53.000 ) che sono anche la fortuna di tanti politici trombati. Il concetto è semplice: siedi lì, esegui gli ordini e prenditi lo stipendio oltre a qualche briciola caduta dal tavolo.




GAETANO FERRIERI

Contro questo sistema si batte da oltre 170 giorni un signore domiciliato in PIAZZA MONTECITORIO. Le sue armi sono lo sciopero della fame e il tricolore. Quando ebbi notizia di questa iniziativa scesi a Roma per intervistarlo; era fine luglio/ primi di agosto di quest'anno mi sembra. Nel parlare con lui rimasi colpito dalla puntualità su argomentazioni non tanto volgari. Chi era in realtà questo NOVELLO DON CHISCIOTTE che mi ribatteva sulla finanza, sulle banche, sulla tassazione, sulla politica. No, con tutto rispetto non poteva essere nè un operaio cassintegrato nè un DOG SITTER. Scoprii così ch'era un manager anche di un elevato spessore, che aveva collaborato con la CASTA quando gli fu richiesto di organizzare in ITALIA i Centri di Assistenza Fiscale sui quali nessuno sapeva dove mettere le mani. In questa attività organizzativa scoprì tante di quelle magagne e ruberie che la CASTA pensò bene di silurarlo. Quando ieri, a BALLARO', ho appreso che la TASSAZIONE PATRIMONIALE è impossibile perchè il fisco non conosce i proprietari dei grandi patrimoni se non limitatamente ai saldi dei conti correnti, dei depositi titoli e delle case dei "poveracci", quasi quasi volevo telefonare a Gaetano. Gaetano Ferrieri, la cui sola colpa è di non essere indiano od egiziano !




PIAZZA THARIR

Gaetano Ferrieri è a Piazza Montecitorio, Mario Monti è a Bruxelles, il POPOLO BUE è a casa a ruminare sulle prossime tasse. In questo paese gli INDIGNADOS sono tornati ai tavoli delle HAPPY HOURS, i mariuoli non si dimettono, e i trombati continuano a sedere nei CDA dei tanti enti inutili e delle partecipate. Mario Monti, il NOSTRO PREMIER A TEMPO NOMINATO DALLA CASTA ha in mente l'Europa, confronta tutto con l'Europa dimenticando che in Europa i partiti non percepiscono il rimborso elettorale, che i parlamentari vengono pagati di meno dei nostri politicanti e che le auto blu itagliote potrebbero scorrazzare i politici di tutta Europa.

Credete a me : se volete iscrivervi ad un vero corso di democrazia dovrete andare al CAIRO. ORA GLI EGIZIANI, OLTRE A FARCI LA PIZZA, CI DANNO ANCHE LEZIONI !



2 commenti:

  1. ALDO TERZIANI23.11.11

    SOTTOSCRIVO DALLA PRIMA AL'ULTIMA LETTERA.

    ALDO TERZIANI

    RispondiElimina
  2. E' iniziata l'era della "laica inquisizione fiscale" Se lo Stato controlla il cittadino anche per le spese esigue, anche il cittadino deve controllare la spesa pubblica. Se Monti istituisce l'agenzia delle "USCITE" l'ente di controllo della spesa pubblica, allora può essere credibile altrimenti.................

    RispondiElimina