Frascati, una volta città del vino oggi città del cemento e del mattone, ha cambiato anche lo stemma civico. Il consigliere Mario Gori richiede il ripristino di quello storico, anche a nome delle tante associazioni culturali locali e del Comitato cittadino
" Per lo Stemma Storico Tuscolano "
Tusculum le radici di Frascati. In giro ci son molti rumor sul nuovo blasone della nostra città. Tnta gente che non sa quello che dice quando parla fa Rumore. Il blasone di frascati deve portare la dicitura TUSCULUM.
RispondiEliminaX FORTUNA CI SEI TE CHE METTI TUTTO IN ORDINE ...RUMORE??? LA GENTE PARLA E SE C'è QUALCUNO CHE SPIEGA LE COSE è SOLTANTO COSTRUTTIVO ...NN TUTTI SANNO TUTTO COME TE ....PAOLO IO SO UNA CHE FA RUMORE X' AMMETTO CHE TANTE COSE NN LE SO'E X QUESTO CHIEDO ED è EDUCATO RISPONDERE SENZA TANTE POLEMICHE .ANNA DELLE CHIAIE
RispondiEliminaAnna scusa che hai la coda di paglia? Non sapevo che facessi parte dei "rumors". Io sono il più grosso ignorante di Frascati e me ne vanto anche per distinguermi da tanti sapientuni che girano e che aprono bocca e ci danno fiato. La differenza tra SQUOT e TUSCULUM è una. Frascati discende ta TUSCOLUM ( per i sapientoni TUSCOLO) SPQT significa SENATUS POPOLUQUE TUSCOLANU. LA DIFFERENZA CHE FRASCATI DISCENDE DA TOSCOLO E NON DAL SENATO DI TUSCOLO. Ecco perchè è sbagliata la scritta sul blasone.
RispondiEliminaPAOLO NN HO LA CODA DI PAGLIA NE' SONO UNA CHE FA RUMORE MA CHIEDEVO SOLTANTO X SAPERE X' LO STEMMA FOSSE CAMBIATO.
RispondiElimina