mercoledì 8 agosto 2012

SCHIAFFINI TRAVEL NUOVAMENTE NELLA BUFERA !



L'ultima volta che se ne parlò fu per il decreto ingiuntivo contro il Comune di Frascati, moroso per un milione e passa di euro.

 Una storia tutta da leggere visto che , nel corso di un recentissimo consiglio comunale a Frascati, il Direttore Generale del Comune aveva dichiarato :


Dichiarazione sembrata ai più strana, visto che gli uffici frascatani scrivevano come di seguito :




 Ma già in precedenza la società era assurta all' onore delle cronache per il contratto di consulenza dell'allora Sindaco di Frascati Franco Posa; contratto che valse alle parti un RINVIO A GIUDIZIO per TRUFFA con RAGGIRO verso la PROVINCIA DI ROMA e la costituzione di quest'ultima come parte civile nel processo ancora in corso.
Oggi il terzo tempo. Scrive infatti IL MESSAGGERO, a firma della giornalista  Cristiana Mangani :




Bus disabili della Provincia

l'assessore Colaceci verso il processo

Ventinove avvisi di garanzia sono stati notificati all’assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità e a dirigenti della Provincia

 Ventinove avvisi di garanzia e la notifica del 415 bis, ovvero dell’atto che prelude alla chiusura di una inchiesta, sono stati notificati all’assessore provinciale ai Trasporti e alla mobilità, Amalia Colaceci, e a un lungo elenco di dirigenti e funzionari della Provincia di Roma. La vicenda è delicata e, ieri, ha provocato una grossa scossa negli uffici di Palazzo Valentini. Riguarda l’appalto per la gestione del trasporto dei disabili che già in passato ha scatenato polemiche, ricorsi al Tar e anche un sequestro. La società coinvolta nell’indagine è la Ati Schiaffini Travel spa, azienda storica nel trasporto privato della Capitale, che da anni si occupa, in consorzio con altre due società, del servizio «AmicoBus».

Dopo un lungo periodo di accertamenti e di intercettazioni, considerate fondamentali per l’inchiesta, il procuratore aggiunto Nello Rossi e il pm Stefano Rocco Fava, sono arrivati alla conclusione che le regole erano state più volte violate e che diversi aspetti della gestione del servizio andavano chiariti. E così, ieri, gli uomini della Squadra mobile, diretti da Renato Cortese, hanno cominciato a inviare le prime notifiche agli indagati, contestando loro i reati di turbativa d’asta e di truffa.

Il fascicolo di inchiesta sui bus è stato aperto nel 2010 mentre i pm indagavano sul Cotral. Nasce da quei documenti la necessità della procura di andare ad approfondire alcuni aspetti che non tornavano. Tanto che un anno dopo, a marzo 2011, viene disposto il sequestro di 24 pullmini per il trasporto dei disabili perché, per l’accusa, si tratta di mezzi non omologati.

La società, infatti, non avrebbe installato sui mezzi il sistema satellitare che permette di tracciare il percorso, la localizzazione, il tempo di percorrenza e soprattutto i consumi realmente effettuati in base al chilometraggio. Mentre sul contratto tutto questo era previsto. La Provincia, insomma, e in particolare l’Assessorato di Amalia Colaceci, avrebbero pagato cifre consistenti alla società per i presunti consumi, basandosi unicamente sulla fatturazione presentata dall’Ati.

Inoltre, e questo varrebbe l’accusa di truffa contestata alla Spa, i bus, in diverse occasioni, avrebbero fatto rientrare percorsi e tratte che nulla avevano a che vedere con il servizio per i disabili. Venivano utilizzati per altri viaggi, come trasporti a Fiumicino paese o all’aeroporto Leonardo da Vinci, mentre invece figuravano regolarmente operativi, senza avere però a bordo alcun portatore di handicap.

Non appena gli indagati riceveranno l’atto di conclusione indagini, avranno venti giorni di tempo per presentare eventuali istanze o chiedere di essere interrogati. E solo dopo la procura deciderà se avanzare la richiesta di rinvio a giudizio nei loro confronti.


Fin qui l'articolo che induce ad alcune considerazioni : MA ALLA PROVINCIA DI ROMA CHI CONTROLLA SU COME VIENE SPESO IL DENARO DEL CONTRIBUENTE ?

Orbene, questa attività è demandata alla Terza Commissione
Lavori Pubblici, Politiche del Territorio e della Mobilità

Telefoni: 0667662755-2671

Fax: 0667662229

E questi sono i politici che la compongono :

Presidente: Massimo Caprari

Telefono: 0667662478

Vice Presidente Vicario: Marco Bertucci

Vice Presidente: Enzo Carpenella

Componenti:

Balloni Alvaro

De Angelis Romeo

Del Vecchio Edoardo

Galloro Nicola

Iadicicco Federico

Lancianese Gabriele

Leuci Flavia

Perandini Walter Enrico

Posa Francesco Paolo

Stefoni Fabio

Tomaino Anselmo

Urilli Sergio

Sull'argomento due autorevoli commenti :

http://www.youtube.com/watch?v=OH6kRkWRCNE&feature=BFa&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

http://www.youtube.com/watch?v=64VigQXG_Uk&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=3&feature=plcp







Nessun commento:

Posta un commento