E SI TORNA ANCORA A PARLARE DI " RIMBORSI ILLECITI ". CAMBIANO I PRENDITORI MA IL DEBITORE E' SEMPRE LO STESSO : LA PROVINCIA DI PANTALONE
E lo sconcerto nel lettore cresce. Rispunta infatti la storia dei RIMBORSI D'ORO a carico della Provincia di Roma che vide coinvolto il gruppo di autotrasporti e il consigliere provinciale FRANCO POSA, all'epoca dei fatti SINDACO DI FRASCATI.
Una storia di cui si sono perse le tracce, una storia che probabilmente andrà iscritta fra i 180.000 processi che ogni anno cadono in prescrizione, ma che lascerà dei paletti indelebili : due magistrati hanno letto le carte ed hanno deciso che non c'era solo " fumus ", ma anche " l'arrosto ".
Non è certo una bella pagina per la magistratura, non è certo una bella pagina per la certezza del diritto, non è certo una bella pagina per PANTALONE " prestatore d'ultima istanza " per le incapacità e la corruttela della politica. Sarebbe bello leggere " le carte " di certe storie per capire se siamo dinanzi a giudici visionari o a rubagalline di pollaio. Ma non è detto che ciò sia precluso !
Sta di fatto che sulla socialità nelle varie espressioni di trasporti, mense, assistenza ai bisognosi girano una tal quantità di quattrini che certa criminalità non può rimanerne estranea. Pensate che, oltre a quanto già liquidato, soltanto verso il Comune di Frascati il Gruppo Schiaffini vanta crediti per oltre 1 milione di euro ! A quanto ammonterà il business totale con il Comune di Frascati e con la Provincia di Roma?
Ci vorrebbe un " consulente " solo per fare il punto !
http://www.youtube.com/watch?v=JSdmBoXvPVk&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1&feature=plcp
Nessun commento:
Posta un commento