giovedì 3 settembre 2009

Chiacchiere inutili: è questione di volontà

Giorni fa mi feci promotore di una iniziativa, subito raccolta e fatta comune dal consigliere Mirko Fiasco e dagli amici tutti del GRUPPO ARGOMENTI: bandire i "manifesti selvaggi " da FRASCATI. E' una battaglia di civiltà, è una istanza della cittadinanza alla quale ebbi il piacere di vedere subito partecipe il SINDACO DI TOMMASO. Ora comincio a notare qualche distinguo e con stupore leggo, proprio sul sito ufficiale del Popolo della Libertà a Frascati, i passi successivi.
E mentre mi felicito per l'adesione dell'amico Mario Gori, leggo purtroppo :
"Infatti ,in occasione delle elezioni regionali,tutte le affissioni dei manifesti propagandistici non sono curate direttamente dalle segreterie dei partiti locali ,ma bensì vengono in gran parte appaltate ,dai Comitati elettorali regionali dei partiti e dai Comitati elettorali dei candidati Presidenti e dei candidati Consiglieri, a squadre di " attacchini professionisti " che operano su tutto il territorio regionale; imporre a tutti questi numerosissimi cooprotagonisti ( ogni partito avrà 60 candidati in lista) il rispetto,nel nostro comune, del suddetto accordo è,di fatto, praticamente impossibile."
Non ricopro cariche di partito, nè ho mire per alcunchè; per cui, non volendo mettere alcuno in imbarazzo, detto e fatto ho aperto questo BLOG di libero pensiero.
Mi chiedo: ma la designazione, voluta in loco, di Vincenzo Conte a Candidato Sindaco, al quale rinnovo la mia stima, non stava a significare la supremazia locale dalle superiori strutture politiche? Ed ora che si fa? Per una questione di manifesti ci si ferma ai decisori regionali?
Io non ho difficoltà alcuna a dichiarare che
NON VOTERO' MAI UN CANDIDATO DEL POPOLO DELLA LIBERTA' CHE VENGA AD IMBRATTARMI CASA
sempre per il principio: se non sanno comandare agli attacchini,come possono governare un Comune, una Provincia, una Regione?
E' una battaglia persa? VEDREMO. Potrò comunque dire di aver fatto quanto possibile.
Il presente post, nei giorni a venire, sarà inoltrato via e-mail a oltre 1.000 persone, compreso il Ministro Brunetta ed il Governo tutto.
Prego soltanto gli indirizzatari, se in sintonia, di veicolare questo pensiero ai loro amici ed, eventualmente, esprimere il loro plauso inviando una mail al mio indirizzo : angelocristofanelli@hotmail.com
Col loro consenso provvederò a pubblicarle. Poi vedremo se i "signori della regione" ne terranno debito conto o meno.
Angelo Cristofanelli

2 commenti:

  1. Anonimo7.9.09

    plaudo incondizionatamente, bravissimo

    Cesare

    RispondiElimina
  2. Anonimo7.9.09

    sono pienamente d'accordo con te,oltre agli imbrattamenti la salute pubblica che fine ha fatto alludo ancora alla famosa discarica sotto sequestro non ancora bonificata.
    ciao Patrizia

    RispondiElimina