martedì 29 marzo 2011

RIMPASTO : anche per ADOTTI e PACIFICI è un regolamento di conti. E LA CITTà ATTENDE D'ESSERE GOVERNATA.

COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSIGLIARE “ PROGETTO PER FRASCATI “ , “ PROGETTO PERIFERIE PER FRASCATI “ , “ UNIONE DI CENTRO “

“ INCOMPRENSIBILE E POLITICAMENTE STRUMENTALE IL RIMPASTO IN GIUNTA A FRASCATI “


I Consiglieri Comunali Alessandro Adotti ed Annamaria Pacifici, appena letto l’articolo apparso su : “ Il Mamilio – Territorio “ nel quale si annuncia il “ rimpasto “ della Giunta Di Tommaso hanno commentato come segue : “ Quanto apprendiamo appare politicamente incomprensibile ed evidentemente serve a regolare delle partite politiche all’interno della Maggioranza. Tutto questo avviene aldilà di qualsiasi dibattito politico che avrebbe dovuto riguardare almeno la riferita designazione dell’ex Assessore al Bilancio quale Presidente dell’ STS, essendo quest’ ultima una società partecipata del Comune.
Iniziamo con il dire che il momento è assolutamente sbagliato , non si capisce perché si è voluta fare questa scelta ( che ci appare dettata da una corrente del PD locale) prima che il bilancio comunale preventivo 2011 e quello dell’ STS passassero per la discussione nelle Commissioni consigliari competenti e nello stesso Consiglio comunale .
Anche la distribuzione delle deleghe appare assolutamente illogica e dimostra la confusione e strumentalità politica di questa operazione.
Sembra essere colpita da questa nuova distribuzione delle deleghe l’area di competenza dell’unica donna in Giunta con quello che appare essere un ridimensionamento sostanziale delle deleghe stesse ( e che ben ricorda altre vicende del passato) ; viene, poi, con totale illogicità operativa, unificata l’area di bilancio con quella dell’ambiente alla quale, però , per motivi che ci sfuggono, viene sottratta l’area del verde pubblico che va ad accorparsi con quelle del turismo e della cultura.
Non sono ora in discussione le persone e le loro competenze ma il quadro sconcertante che emerge dall’azione sempre meno convincente del Sindaco Di Tommaso.
Abbiamo già consigliato a Di Tommaso, che evidentemente non ci ascolta , di smarcarsi da ombre del passato che costituiscono un freno per la crescita di una nuova classe politica locale e che agiscono anche attraverso meccanismi di trasversalità .
Tutti possono ora rendersi conto di quale grande battaglia per il cambiamento si giochi a Frascati e del fatto che la voce di vera opposizione è quella di chi tenta di costruire faticosamente l’alternativa e di chi chiama all’impegno le energie di questa Città e di quanti non si riconoscono più nel continuismo Posa - Di Tommaso e nei correntismi di quella parte del Pdl locale che pensa a costruire degli improbabili scenari per trascurare l’unico percorso d’ alternativa possibile .
Concludiamo con due riferimenti che ci appaiono opportuni.
Il primo riguarda l’Assessore Ciuccoli che viene estromesso mentre stava tentando di sovvertire una situazione difficile a valle di problematiche cha hanno anche la loro radice nel passato; il secondo all’Assessore Tavani alla quale, nella totale differenza delle nostre visioni politiche, va la nostra solidarietà e l’amichevole e semplice consiglio di valutare bene se proseguire il suo impegno in questa Giunta.

3 commenti:

  1. MARIO29.3.11

    Condivido pienamente quanto affermano i due consiglieri.
    Complimenti si cambiano assessori per convenienza di correnti politiche. Finalmente qualcuno si sente appagato del suo nuovo incarico che da anni perseguiva. Complimenti Mastrosanti. Uomo per tutte le stagioni. Adesso quale sarà la prossima mossa se perderà la sinistra ritornerà nella vecchia area quale?
    La lista civica FRASCATI CITTA'd'EUROPA, forse con CCD,forse con UDC,forse con FRANCO POSA ,O CON I Moderati. L'uomo di Fumone vorrà fare carriera e sicuramente si candidera Sindaco della CITTA' di Frascati.
    COMPLIMENTI PER LA CARRIERA E COERENZA POLITICA
    Certo STS scadeva IL SUO MANDATO fra pochi mesi. il fumino ha fatto la sua mossa diventa assessore facendo le scarpe al suo collega di partito. Tutto ciò con il bene placido del Sindaco.

    RispondiElimina
  2. Anonimo30.3.11

    I politici spesso cambiano poltrona, ma sempre nello "stasso" salotto

    RispondiElimina
  3. Anonimo30.3.11

    mastrosanti......il sesto partito sara' quello del qua' qua'??
    anna

    RispondiElimina