venerdì 6 dicembre 2013

FRASCATI - ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE BUONARROTI : E' OCCUPAZIONE !


PERCHE' C'E' FERMENTO NELLE SCUOLE ITALIANE ?
SONO ANDATO A CATTURARE LE VOCI DEGLI OCCUPANTI 


Nell' Italia delle alluvioni e della svendita, dei politicanti incostituzionali e magnoni, delle mazzette che dai grandi appalti scendono fino alla burocrazia comunale  per arrivare, a quanto si dice e si legge, alle carte d'identità in quel di Prato. Nell' Italia della PROLOCO - MONTECITORIO che spende 2 milioni 2 l'anno in , passatemi il termine, fregnacce,  delle REGIONI magna-magna e delle  PROVINCE dei  RIMBORSI D'ORO  c'è un fermento nelle scuole. Non c'è giorno che una scuola venga occupata. Non c'è giorno che problemi come le deficienze  dei siti scolastici non vengano alla luce. I politicanti si muovono soltanto se ci scappa qualche morto e per il tempo strettamente necessario alla campagna sui telegiornali. Poi tutto torna nella notte più buia. Questi ragazzi di Frascati hanno visto qualche articoletto pubblicato sui media, nulla di più. Il frutto di una telefonata informativa. PUNTO.
 Neppure le tastate locali hanno sentito il bisogno di approfondire, di capire; eventualmente di bollare come poca volontà di studio da parte di questi ragazzi nel caso le loro pretese fossero prive di consistenza.

CI HA PENSATO 'A TELEVISONE  

Detto e fatto, mi sono recato all' ITC Michelangelo BUONARROTI per catturare le voci, i pensieri e le motivazioni di questi ragazzi.

Ma non mi sono fermato solo a questo !

DOMANI VI STUPIRO' CON EFFETTI SPECIALI !


OCCUPAZIONE ITC BUONARROTI A FRASCATI
Nell' Italia delle alluvioni e della svendita, dei politicanti incostituzionali e magnoni, delle mazzette che dai grandi appalti scendono fino alla burocrazia comunale per arrivare, a quanto si dice e si legge, alle carte d'identità in quel di Prato.
https://www.youtube.com/watch?v=V2Dx6QcWscI&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


FRASCATI - ANCORA CON GLI OCCUPANTI DEL BUONARROTI
Il corpo docente rinunciatario anzichè stimolatore. Siamo partecipi del disagio e la politica è deludente e inciucista.
https://www.youtube.com/watch?v=M7J-7qBZu1c&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


Nessun commento:

Posta un commento