CON TRUFFE E CON RAGGIRI IL VOTO SARA' ORMAI UNA FORMALITA'
Matteo RENZI ha dunque dato il preavviso di licenziamento al
GOVERNICCHIO ALFETTA
IL POTERE, l'unica entità che resiste immarcescibile, ha deciso così. In caso di " staffetta " sarebbe la terza manipolazione compiuta sul sistema.
La prima avvenne con la firma del
PORCELLUM
ovvero con l'approvazione di una legge elettorale che trasferiva nelle mani di un manipolo di capi famiglia la compilazione del compitino elettorale da far svolgere agli italiani.
La seconda avvenne alla caduta del Governo Berlusconi, nel 2011.
Anzichè restituire la parola agli elettori, S.M. il RE prima conferì il titolo nobiliare al CAMERIERE SCIOCCO E VANITOSO DELLA MERKEL, quindi lo investì del ruolo di
GRAN CIMBELLANO di CORTE.
Per salvare le apparenze, visto il venir meno del tempo canonico, concesse, sempre sub-porcellum, nuove elezioni nel 2013.
E qui suonò il campanello d'allarme.
UN COMICO, pensate .... un corpo estraneo all'apparato, portò inaspettatamente a casa il 25% dei suffragi del corpo votante !
Come vedremo, a seguito del trambusto scatenatosi, a qualcuno prese un colpo e rischiò a momenti di rimetterci le penne.
Ma S.M. il RE non si perse d'animo. Cercando nel TALISMANO DELLA FELICITA' trovò la ricetta ideale per la incresciosa situazione: estrasse dal pollo spennato e cucinato a dovere nei tribunali le frattaglie occorrenti al giusto patè da spalmare sul bollito di POPOLO BUE.
Si racconta che la pietanza non sia stata di eccessivo gradimento.
Ecco dunque la terza manipolazione : LA LEGGE TRUFFA
Nel 1953, per molto meno, se le suonarono di santa ragione in Parlamento e nelle piazze. Oggi i kompagni DICCIzzati e lautamente pagati gridano FASSISTI a quattro giovanotti
ammassati davanti ai banchi del governicchio.
Con questo sistema novello, a forza voluto da S.M. il RE, visto che certe apparenze vanno gelosamente salvaguardate, s'è convenuto che con il solo 37% si possa arrivare anche al 55% dei seggi alla CAMERA dei DEPUTATI. E questo sarà un valido e legittimo risultato quand'anche solo il 40% del corpo elettorale si recasse al voto. Ovvero, sarebbe sufficiente il 16% dell'intero corpo elettorale per giungere al POTERE. Di questo marchingegno abbiamo visto solo la prima parte; la seconda la vedremo nella ridefinizione dei collegi elettorali. Cioè vedremo in quella fase come, alla pari di certe leggi nelle quali s'inserisce la parolina o si sposta la virgola cambiandone il senso e l'efficacia, il tecnicismo ai più incomprensibile completerà l'opera di sottomissione del POPOLO BUE. E S.M. ci metterà la firma !
Avendo abbondantemente pasturato i vertici dell'esercito ( ricordate le badanti per gli alti gradi dell' AEREONAUTICA ? ), delle forze dell'ordine, della magistratura e di quant'altro occorrente a sedare le piazze, non si rendono conto del fatto che , a voler a tutti i costi raddrizzare un edificio piegato di 40° anzichè abbatterlo e ricostruirlo, stanno coltivando il seme della
Nessun commento:
Posta un commento