venerdì 14 febbraio 2014

CRISI DI GOVERNO : CONFESSO, NON CI AVEVO CAPITO NULLA. MA.......


UN UOMO SOLO E' AL COMANDO. 
IL PD HA UN   UNICO MANDRIANO




Lo ripeto, non ci avevo capito nulla !

Perchè quando senti dire che a Palazzo CHIGI si può andare solo dopo un'investitura elettorale, quando un  terzo governo "nominato"  da S.M. il RE viene aborrito da un partito che fa le primarie anche per eleggere il caposcala del condominio, quando un rimpasto ti provoca le bolle, quando senti parlare di un bivio che per imbroccare la strada giusta necessiterebbe anch'esso di una consultazione primaria ........

Dello stesso parere l'amico che assiste con me alla diretta streaming : " è democristiano, ha evitato il trappolone "

15 mesi fa il POPOLO PRIMARIO fu chiamato ad esprimersi su una scelta : vuoi lo  SMACCHIATORE DI GIAGUARI  o PIERINO ?  Compatto il POPOLO PRIMARIO optò per lo  SMACCHIATORE. E che siamo matti ? Questo non è un partito aziendale, qui l' UOMO SOLO AL COMANDO non passa !

Passano 13 mesi, è l'8 dicembre 2013, arrivano le  PRIMARIE DELLA MADONNA e due terzi del PD cambia idea e sceglie l'ex-Pierino oggi SMARTteo ! Ancora 2 mesi, siamo al 13 febbraio, 136 SI, 16 NO, 2 astenuti. Il 70% è un ricordo, si viaggia quasi al 90% di 150; la base può attendere e allinearsi se vuole. E i democattocomunisti salgono sul carro del vincitore, come sempre !

A come l'ho capita io occorre un governo rinforzato. L' uscita di qualche ministro amico di troppe famiglie, magari via anche SACCODANNI, l'uomo a presidio degli interessi  del mondo finanziario, e vai col tango !

Leggo ora con stupore che LETTA salirà al Colle per rassegnare le dimissioni. Terzo Governo di S.M. il RE dopo i due fallimenti ? Ma l'interdizione per fallimento è stata abrogata ?

L'articolo 92 della CARTA, al secondo comma , recita :
" Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri "

NOMINA e non SCEGLIE !  FA IL NOTAIO E BASTA !

MA ........ c'è un MA ! Sicuramente sbaglio, ma forse quel ritardo nell'inizio delle trasmissioni in streaming la dice lunga. Le sorprese potrebbero non essere terminale . Perchè, non dimentichiamolo, c'è il risultato delle elezioni sarde in tutto questo trikke ballakke e già lunedi potrebbe esserci tutto un altro panorama !

Fra tante incertezze, tuttavia, qualche punto fermo esiste.
Matteo Renzi è gradito alle Banche, a De BENEDETTI e alla Borsa che saluta così il nuovo evento :
FTSE MIB INDEX20.347,31+1,18%12:28

Tanto dovrebbe far riflettere !








FUORI SACCO : oggi mi sento OLTRE la LEGA NORD !

Se infatti il Senatore Antonio RAZZI chiede le dimissioni del Segretario Generale dell' ONU per le dichiarazioni sul caso dei nostri MARO', se il Senatore Gian Marco CENTINAIO propende per uno scambio alla pari MARO' vs Ministri MAURO e BONINO, io vado OLTRE : mandiamo a NEW DELHI tutto il governo, sottosegretari compresi !



Nessun commento:

Posta un commento