giovedì 27 febbraio 2014

ONORI A LUIS ORELLANA


HA SEGNATO UN' EPOCA NELLA POLITICA ITALIANA


Ha condiviso il " DEVONO ANDARE TUTTI A CASA, E' FINITA  "  che è stato il mantra non solo di quella serata a San GIOVANNI, ma di tutti gli anni di militanza.

San Giovanni 6 - Andateglielo a dire : E' FINITA ! 


Poi qualcosa è cambiato. Forse è cambiato Beppe GRILLO !

Sta di fatto che in più occasioni, sbagliando, Luis ORELLANA ha contestato pubblicamente quel  DEVONO ANDARE TUTTI A CASA,  suggerendo un nuovo, personale, mantra :

"  CI DOBBIAMO PARLARE "

Il PORCELLUM, negandoci il voto di preferenza, non ci ha detto il peso elettorale di Luis Orellana e di ogni altro parlamentare; sappiamo però, grazie alla parlamentarie, che ha ricevuto forse un migliaio d'indicazioni per le quali, da illustre sconosciuto, è divenuto un Senatore della Repubblica.

Conscio di ciò, oggi Luis Orellana ha pubblicamente dichiarato che
si è dimesso dal Senato e andrà a casa.

Ad oggi, dopo BENEDETTO XVI è Luis ORELLANA 

THE SECOND MAN OF MILLENNIUM

Non s'era mai visto nello SCILIPARLAMENTO italiano.

ONORI A LUIS ORELLANA !

"Durante l’assemblea provinciale tenutasi a Pavia il 7 febbraio nel confronto col portavoce Orellana è emerso un generale e consolidato stato d’insoddisfazione da parte dei gruppi per la persistente assenza del Senatore dal territorio e lo scarso confronto con gli attivisti locali, nonchè l’inopportunità delle sue continue critiche mediante stampa e TV nazionali, lesive dell’immagine dei portavoce e degli attivisti impegnati sul campo, suoi stessi elettori. La martellante campagna coordinata dai 4 senatori 5 stelle sugli organi di informazione nazionali crea una grave lesione a tutto il MoVimento 5 Stelle ed ha raggiunto limiti che non siamo più disposti a tollerare. I gruppi della provincia hanno avanzato al Senatore Orellana due richieste: avviare contatti e confronti più frequenti con gli attivisti locali e rendere costruttive le eventuali critiche personali attraverso una condivisione e dibattito all’interno del gruppo parlamentare dei senatori M5S. A queste richieste, Orellana ha pubblicamente risposto dando la disponibilità ed assumendosi l’impegno ad ottemperarle, impegno che purtroppo è stato disatteso con nuove esternazioni non condivise dalla base, frutto del suo pensiero personale ed espresse ai mass media in qualità di Senatore (vedi link Agorà,EspressoMessaggero). Pertanto, i gruppi del MoVimento 5 Stelle del territorio della Provincia di Pavia prendono ufficialmente le distanze dalle dichiarazioni e dalle azioni a titolo politico o personale di Luis Alberto Orellana, non riconoscendo più in lui un portavoce affidabile e rappresentativo." Gruppi M5S e Meetup della Provincia di Pavia 

HANNO COMMENTATO :

Anche se non sono iscritto (e lo vorrei) al m5s, sono in accordo con l'espulsione di coloro che cercano visibilità o peggio; avere idee diverse può essere una ricchezza, da discutere nel giusto ambito.
Se taluni cercano di promuoversi rilasciando ai nostri giornalisti (si vede bene come sono e cosa fanno) o altri dichiarazioni, senza prima una discussione, è altro quello che cercano, foraggiati magari da terzi con interessi non proprio in linea con m5s.
Del resto basta ascoltare un telegiornale o leggere un quotidiano per capire che stanno sparando a zero su Grillo e m5s.
Grazie Renzi: siamo già in ripresa vero, peccato che nessuno se ne accorgerà fino a quando non si sà.
Silvio De Maria Commentatore certificato 27.02.14 13:46| 
L’onore appartiene a coloro che lo meritano. I personaggi che usano il microfono per diffondere menzogne sullo schermo televisivo non appartengono a questo genere. A riveder le stelle *****
Ezio Bigliazzi, Bedizzole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.02.14 11:07|

Ho votato 5 stelle , ho votato Grillo se ne devono andare via . A buon intenditore poche parole.
Fabio moriconi 26.02.14 14:02|
questi quattro " onorevoli " si sono impegnati a rappresentare il MV5, se non sono più in linea con il programma e conservano la dignità, si devono dimettere subito, senza andare in nessun schieramento e continuare a prendere lo stipendio.
che ritornino a fare quello che facevano prima di diventare ns dipendenti.
pik p. Commentatore certificato 25.02.14 04:46| 

Nessun commento:

Posta un commento