mercoledì 13 dicembre 2017

I PALESTINESI HANNO DIRITTO D' ESSERE NAZIONE


E COSI' PURE I CURDI !



C'è una terra, c'è un popolo, ma non c'è una nazione.
L'archeologia moderna ha identificato 12 antiche iscrizioni, risalenti agli Egizi e agli Assiri, nelle quali il  termine " Peleset " in esse contenuto è stato ricollegato al popolo dei Filistei. Sono iscrizioni che vanno dal 1150 a.C. all' 800 a.C. Sappiamo anche , ce lo dice la BIBBIA, che intorno al 1000 a.C. Davide uccise il gigante Golia campione dei Filistei contro il popolo di Israele. E dunque, lo ripeto, è solo un CARROZZONE come l' UNESCO che può fare affermazioni risibili anche per un alunno delle scuole medie. Se quindi tutto ciò è vero qual'è il problema che impedisce la coesistenza pacifica di due Stati Sovrani ?




IL PROBLEMA DELLA CAPITALE

Per storica, millenaria presenza, Israeliani e Palestinesi hanno dunque il pieno diritto di vivere in quelle terre e di costituirsi in nazione. Gerusalemme è una città speciale. Le tre grandi religioni monoteiste la considerano 
CITTA' SANTA


Cosa dunque osta a che una città particolare possa essere la capitale di due stati così intimamente e storicamente legati ? Che io sappia non esiste al mondo una città che sia la capitale di due stati. Ma siamo sicuri di ciò ? In effetti una città simile esiste : quella città è
ROMA
Non è forse Roma la capitale dello stato italiano e dello 
STATO CITTA' DEL VATICANO ?
La differenza è una sola e sta scritta nella storia. In quel 21 gennaio 1871 ancora non esistevano quei POTERI che, assemblatisi dopo il
1945, negli anni 70 iniziarono la tessitura di un disegno criminale
di dominio sulle genti. Sono quei POTERI che nell' instabilità hanno il campo d'azione ideale; trovano nel disordine  la condizione ottimale per esercitare il loro potere, in ultima analisi per fare i loro affari. A tal fine finanziano e fanno eleggere figurine burocratiche che trovano posto nell' album della collezione chiamata demokrazia. Nel loro album, ordinatamente preordinato in gradi gerarchici, ognuno di questi messeri ha la sua qualifica; Maggiordomi quelli di più alto rango ( Capi di Stato e Presidenti della Repubblica se non addirittura RE, Camerieri per i Primi Ministri e per i Presidenti dei Carrozzoni sovranazionali. Ci sono poi i Palafrenieri di stanza negli Enti Territoriali. Se qualcuno fosse scettico al riguardo, gli basti osservare intorno al suo piccolo. Chi finanzia l' elezione di un Sindaco lo fa solo per amor di città o perchè persegue un suo particolare interesse ? Perchè la MAFIA , la CAMORRA e le bande criminali altrimenti dovrebbero imbarcarsi in questi eventi se non fosse per perseguire un loro interesse ? E allora ci si chieda perchè non dovrebbe essere così anche a livello sovra comunale o sovra nazionale. 


LE TRUPPE ARMATE


Molti si chiederanno altresì come sia stata possibile l'affermazione di questo GOVERNO  OMBRA gestito da un manipolo di criminali.
La risposta è assai semplice e al tempo stesso sbalorditiva. Con i SOLDI NOSTRI e con I LORO NOMINATI
hanno messo in piedi bande armate, di volta in volta camuffate da spirito nazionalista, da motivazioni religiose o quant'altro. La benzina ideologica ha avuto una funzione fino al 1989. In realtà già allora tutto era mosso da un altro carburante : il denaro.

Vi siete mai chiesti come faccia un popolo povero come quello palestinese a rifornirsi di armi, missilotti e quant'altro occorrente a disturbare ogni accordo di pace ? Avete mai accostato un possibile imminente accordo di pace con qualche incidente che, guarda caso, proprio in quella  prossimità temporale si manifesta ?  O come si coniughi la potenza nucleare di paesi come il PAKISTAN o la COREA del NORD e lo stato retrogrado dei loro popoli ?
E' ELEMENTARE WATSON !
Qualcuno ha interesse e finanzia queste situazioni d' instabilità.

Ma quanti soldi occorrono per conseguire e alimentare un simile progetto ? Questo è quello che vedremo prossimamente.


Leggi anche :

GERUSALEMME : ORA GLI AMERI-CANI HANNO UN PIANO DI PACE





Nessun commento:

Posta un commento