sabato 30 dicembre 2017

PONTE RADIO PER LA POLIZIA LOCALE A ITACSARF : VINCE LA SIBILLA TUSCOLANA


INIDONEO OGNI ALTRO IMMOBILE DI PROPRIETA' COMUNALE


COMUNE DI FRASCATI
 CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE
 Originale DETERMINAZIONE SETTORE V PM AFFARI GENERALI 

N.Registro Generale 2274 del 29-12-2017 

OGGETTO: IMPEGNO PER CONCESSIONE SPAZI INFRASTRUTTURE PONTE RADIO P.L. CIG. ZB921853 CD 

IL DIRIGENTE 

RICHIAMATE: 
-La delibera del Consiglio Comunale n.15 del 31.3.2017 con la quale è s tato approvato il Bilancio di Previsione de lComune di Frascati pe rl'anno 2017;

 -La delibera del Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta Comunale n.61 del 26.05.2017 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l 'esercizio 2017 con assegnazione degli obiettivi ai  Centri di Responsabilità; 

VISTO: -Lo Statuto Comunale Vigente; -Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 18 agosto 2000 n. 267; 

Premesso che

Proprietà comunale

a) con il decreto legislativo n.118/2011 attuativo della legge delega in materia di federalismo fiscale n.42/2009, sono state approvate le “ Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi ”; 

b) tale decreto prevede una complessiva riforma del sistema di contabilità delle regioni e degli enti locali finalizzata ad una loro armonizzazione tra diverse pubbliche amministrazioni, ai fini del coordinamento della finanza pubblica, la cui entrata in vigore era prevista per il 1°gennaio 2014 (art.38, comma 1); 

Tenuto conto che il principio della competenza finanziaria potenziata di cui all’ allegato 1 del DPCM 28/12/2011 prevede che tutte le obbligazioni giuridicamente perfezionate,attive e passive devono essere registrate nelle scritture contabili quando l’obbligazione è perfezionata (impegno),con imputazione all’esercizio in cui essa viene a scadenza; 


Premesso che il Comando di Polizia Municipale
per ottimizzare gli interventi sul territorio 

Proprietà comunale

ha acquistato una centrale operativa e apparecchiature radio ricetrasmittenti; 

Considerato che per il funzionamento degli apparati ricetrasmittenti il Comando della Polizia Municipale ha richiesto al Ministero dello sviluppo economico,la concessione del diritto individuale d’uso di frequenze per l’installazione e l’esercizio di un ponte radio; 

Preso atto che il ponte radio de quo necessita, per garantire la propria funzionalità, di infrastrutture di trasmissione sul territorio comunale; 

Proprietà pubblica

Rilevato che, con lo spostamento dell’U.T.C. dai locali di Villa Aldobrandini a Corso Italia, si è reso necessario spostare con urgenza il ponte radio ivi allocato non avendo più la disponibilità del sito;

 Considerata la possibilità di allocare le suddette infrastrutture all’interno di Villa Tuscolana, 

Proprietà privata

negli spazi di proprietà della Fema Progetti s.r.l., concessi inizialmente in prova, a seguito rilascio dei locali di precedente allocazione, avvenuto sin dal 2016;

 Tenuto conto che, nelle more della stipula di contratto, occorre provvedere ad impegnare per l’anno 2017, l’importo comprensivo di I.V.A  pari ad €12.200,00, a favore della Società Fema Progetti S.r.l.,con sede in Roma Via Assisi 177, partita I.V.A e codice fiscale 11696461000, per l’allocazione delle strutture presso i propri locali;

 Acquisito il CIG ZB921853 CD;  Acquisito DURC come da allegato; Ritenuto dover procedere in merito; 

DETERMINA 1) di impegnare, ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. 28/12/2011 e dei relativi principi contabili, le somme di seguito indicate: Capitolo 20705 Descrizione 
Spese varie funzionamento ufficio di Polizia Municipale Articolo 0 Descrizione Piano dei conti 1.03.01.02.999 SIOPE 1332 Creditore FEMA PROGETTI S.r.l. Codice Fiscale 11696461000 

REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE Atto n.ro 2274 del 29-12-2017 Pag. 2 CIG ZB921853CD  

Importo € 12.200,00  
Causale INSTALLAZIONE INFRASTRUTTURE DI TRASMISSIONE PONTE RADIO P.L. PRESSO LOCALI DI FEMA PROGETTI SRL 

2) di imputare la spesa complessiva di €12.200,00 in relazione alla esigibilità della obbligazione,come segue: 

Esercizio Cap/art. Importo Scadenza 2017 20705 12.200,00 31/12/2017

 3) di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo147-bis, comma 1,del D.Lgs. n-267/2000,la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità,legittimità e correttezza dell’azione amministrativa,il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio; 

4) di dare atto,ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147bis,comma 1, del D.Lgs. n.267/2000 e dall'art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione di C.C. n.4 del 25/3/2013,che il presente provvedimento sarà sotto posto al controllo contabile da parte del Responsabile del servizio finanziario,da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte integrante e sostanziale; 

5)di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33.

 Il Dirigente Barbara Luciani

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