venerdì 20 aprile 2018

PERCHE' VI MERAVIGLIATE TANTO ?


MUTAZIONI IN CONTINUO DIVENIRE PERCHE' FANNO TANTO SCALPORE ?


Gli amici accreditati al QUIRINALE riferiscono di un'aria pesante.

" Mattarella: è l’ora dei passi indietro. 

Altrimenti dovrà provarci Fico "

Il corriere della Sera


Scusi Presidente, ma non ha firmato Lei quella 
LEGGE ELETTORALE FARLOCCA
che ha prodotto questa situazione d' impasse e che 
QUESTA europa che non c'è se non per la finanza 
voleva fosse varata almeno un anno prima della scadenza elettorale ?

Lei è un esperto nel settore visto che il MATTARELLUM scaturì dal suo lavoro ! E allora, cosa è accaduto ? Le attentissimie e sofisticatissime antenne del COLLE hanno fatto cilecca, non hanno saputo presagire nulla di quanto poi accaduto ?!?




Giggino DI MAIO è il capo politico del M5S, ovvero di quel MoVimento di cui annusai la capacità d'innovazione, ma che non esitai a definire NAIF per lo strampalato regolamento che s'era dato.

" Un conto è morire, un conto è parlar di morte "
E' un'antica considerazione che in Sicilia suona così :



Ma già FEDRO in una delle sue favole ci rappresentava la differenza tra il DIRE e il FARE !


Senex quidam, aetate confectus, olim in silva ligna ceciderat atque gravem sarmentorum fascem humeris sustinens, domum contendebat. magnum erat pondus, et senex, labore atque itinere fessus, considere coactus est. fasce igitur deposita, secum ipse miserias senectutis considerabat. tandem, aerumnas suas deplorans, mortem clara voce invocabat, ut se omnibus malis liberaret. subito mors adstititet: me invocavisti?inquit" libenter tibi concedam omnia quae optas ". senex perterritus, aerumnarum et laborum immemor, sine ulla mora respondit : " tibi gratias ago, amica; hoc unum opto: hunc lignorum fascem meis humeris rursus impone 


Un vecchio, giunto ormai all'estremo periodo della vita,
una volta aveva tagliato della legna e posta la
pesante fascina dei rami sulle spalle si dirigeva a casa.
Grande era il peso e il vecchio indebolito dal lavoro
e dal viaggio fu costretto a sedersi.



Deposta quindi la fascina, considerava con se stesso le miserie della vecchiaia, infine compiangendo i suoi affanni, invocava la morte con voce chiara, affinché lo liberasse dai mali. Immediatamente la morte arriva: "Mi hai chiamato?" disse "con piacere ti concederò ciò che tu desideri": Il vecchio spaventato, dimentico dei lavori e degli anni, senza nessun indugio rispose: "ti ringrazio amica" chiedo solo una cosa: rimetti sulle mie spalle quel fascio di li legna.

I giovani e poco esperti grillini, animati da pregevoli sentimenti e
principi nonchè da una grande voglia di fare, hanno imparato molto in questi anni stando all' opposizione. Ma il GOVERNO è altra cosa, ed ora che lo stanno provando il REGOLAMENTO NAIF  
deve essere variato.

E allora di cosa ci si stupisce se dovendo accedere alla stanza dei bottoni modificano programmi, regolamento e , soprattutto, quel
UNO CONTA UNO
che è uno schiaffo all'intelligenza delle  persone anche di minimo rango e prive delle scuole elementari.




ECCOCI DUNQUE ALLA CASELLATI




I giornali debbono vendere il loro prodotto e qualcosa ci debbono anche mettere dentro ! Il Presidente fornisce il giusto contenuto  dando l' incarico  a  questa gentile signora di sondare a destra e  a manca  quello che appare sempre più insondabile, prima  dell' esito delle elezioni molisane. Solo un naif della politica può pensare che già martedi  24 aprile si respiri la stessa aria del 21. La Presidente del Senato l'ha presa, sembra, seriamente; messo su qualche etto di lacca, la TRUMP de NOANTRI s'è gettata a sondaggiare. Nutro dubbi su un positivo esito.


Poi sarà la volta di FICO



La domanda principe potrebbe essere : quanto vale il M5S che va all' accordo col PD ?
Ma è un quesito sciocco. Ci sarebbe sempre SIRVIO con le sue truppe cammellate a correre in soccorso al posto di eventuali defezioni ( da 15.000 euro al mese tutti interi e tutti in tasca )
Durerebbe un Governo simile ? Mha ...... a parte le  penali farlocche, ce li vedete i MoVimentisti insieme ai nemici giurati, ai paladini del sistema, alle marionette di RE GIORGIO ?

A ITACSARF, ma non solo a ITACSARF, le risate e gli sberleffi
sarebbero peggiori degli sfottò fra laziali e romanisti!

Non resterà allora che la terza soluzione: tornare al voto !

Tanto un GOVERNO di transizione valido ce lo abbiamo e con un ministro degli esteri autorevole come ARFANO what better more ?



Ed io ci avrei il mio tornaconto, legato come sono a filo diretto con BEATRICE !

RISANAMENTO SANITA' 
  Mi ha chiamato Beatrice Lorenzin
https://www.youtube.com/watch?v=vot6wwuVI0Y

Nessun commento:

Posta un commento