lunedì 14 dicembre 2020

COVID 19 - SCUSATE MA A ME QUALCOSA NON TORNA

 

IL MINISTERO CONSIGLIA TERAPIE SBAGLIATE



I
o non solo non sono un medico, ma addirittura di medicina non ci capisco un tubo.

Però alcuni convincimenti me li sono fatti ed uno di questi riguarda la fluidifità del sangue che è cosa buona e giusta.

Per cui , quando lessi che il COVID provocava infiammazioni polmonari che impedivano una corretta ossigenazione del sangue, mi convinsi che l'aspirina poteva essere d'aiuto; oltre naturalmente al rispetto delle norme ignorate dai tanti SMUTANDATI che vediamo indisturbati in giro: mascherina e distanziamento sociale.

Iniziai quindi a leggere di quà e di là, a casaccio, di quelle cose dai termini difficilissimi che una volta TIZIO, una volta CAIO dicevano fossero miracolose.


PERCHE' TRUMP USA L'IDROSSICLOROCHINA


Naturalmente, a seconda di chi fosse TIZIO o CAIO l'accanimento nelle smentite avveniva a livello di

ORCHESTRA FILARMONICA


BUFALE.IT

Falso che idrossiclorochina sia una cura per il Covid: a cosa serve e malintesi sul Consiglio di Stato


 
A cosa serve esattamente l’idrossiclorochina? Non era una cura contro il Covid prima, non lo è adesso. Solo leggendo il documento integrale fornito dallo stesso Consiglio di Stato, infatti, è possibile risalire alla verità. Andando oltre i titoli che attirano click, ma che al contempo generano anche pericolosa disinformazione sull’argomento. Qui potete consultare per intero il pronunciamentocon un paio di dettagli che vanno evidenziati con grande forza e rigore per gli italiani.

INTANTO I MORTI CONTINUAVANO AD AUMENTARE !

Ed io a cercare l'ago nel pagliaio  e a prendere aspirina per attenuare l' infiammazione da artrosi!

L'artrosi - chiamata anche osteoartrosi o meno correttamente osteoartrite - è una malattia cronica, che colpisce le articolazioni (artropatia). Si tratta di una patologia di tipo degenerativo, in quanto porta alla progressiva perdita delle normali componenti anatomiche che formano le articolazioni.

L'artrosi interessa prevalentemente il rachide (le vertebre) e le articolazioni degli arti, ed è caratterizzata dalla perdita della cartilagine articolare, che viene sostituita da nuovo tessuto osseo; ciò provoca dolore ed una limitazione nei movimenti. Non è ancora stato chiarito se la lesione primitiva interessi la cartilagine o l'osso che si trova appena sotto di essa.
La prevalenza dell'artrosi è direttamente correlata all'età: è presente nella maggioranza degli esseri umani al quarantesimo anno di età e nella quasi totalità dei settantenni, con un picco di massima incidenza fra i 75 ed i 79 anni. Nonostante solo una minoranza degli affetti lamenti disturbi, l'osteoartrosi è di gran lunga la causa più importante di dolore e di invalidità per malattie articolari. Prima dei 45 anni è più colpito il sesso maschile, dopo tale età il sesso femminile. La prevalenza delle lesioni aumenta con l'aumentare dell'età.

ARTROSI SECONDARIA

Insorge in seguito a:

  • deformità congenite o acquisite;
  •  esiti di traumi;
  •  processi infettivi;
  •  processi infiammatori (A.R.);
  •  sovraccarico funzionale.

https://www.my-personaltrainer.it/artrosi.htm


L’idrossiclorochina si usa da oltre 50 anni per curare la malaria e alcune malattie autoimmuni. Per le sue proprietà immunomudulanti, anti trombotiche e anti virali è stata impiegata anche per contrastare alcune importanti infezioni, dall’HIV all’Ebola, dalla Sars alla Mers. Costa poco.


In mezzo mondo, i medici che, nei mesi di marzo aprile hanno trattato i malati con quel farmaco, hanno raccolto e pubblicato i loro dati. Secondo chi l’ha prescritta, “soprattutto nei primi giorni di malattia”, l’idrossiclorochina ha contribuito a contenere i decessi. Sono stati fatti numerosi confronti sia con con gruppi di pazienti ricoverati sia con chi si è curato a domicilio. Qui uno studio osservazionale belga su 8.075 partecipanti.

Tutti lodavano il nostro S.S.N. sul quale la politica e la criminalità si erano ingrassate per tanti decenni; certo .... da qualche parte era stato privilegiato il SERVIZIO PRIVATO , generalmente affidato a CLINICHE  IN CONVENZIONE di proprietà di primari ammanicati con gli amici degli amici, a discapito della rete di medici di base; i classici CAVALLI DI RITORNO !



I morti tuttavia continuavano a salire !


E io mi chiedevo : COME MAI ?


POI ..........


SCUSATE MA SUL COVID 19 QUALCOSA NON QUADRA

https://youtu.be/r7RHvA3xqTA

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/578310356349212



Nessun commento:

Posta un commento