BRILLANO PER ASSENZA GLI
" INVISIBILI LOCALI " !
E' semplicemente risibile l' annuncio del VIMINALE che comunica le misure tese al rispetto delle norme anti COVOD 19; si dirà che oggi è venerdi .... quindi ci si può " ammucchiare " dico io !
Sta di fatto ( che poi è ciò che conta ) che questa sera verso le 18,00 Frascati è stata presa d'assalto dalla solita orda di
SMUTANDATI-BORGATARI
che come d'uso si radunano a centinaia fra Viale ANNIBAL CARO e, più riservatamente, sopra Via ALBERICO II col loro carico alcolico i cui resti lasciano poi, come più volte documentato, in terra.
A contrastare questa barbarie untorella una pattuglia in auto con due Carabinieri con i quali mi sono intrattenuto dando le opportune indicazioni.
Ma cosa possono fare, vi chiederete, due CARABINIERI oltrechè identificare qualcuno degli SMUTANDATI ASSEMBRATI A FALANGE ?
POCO O NULLA RISPONDO IO !
Ma la nota dolente è la completa assenza degli
INVISIBILI LOCALI
che nonostante dotati di ben 7 auto di servizio ed una Alfa Romeo 1800 Turbo continuano imperterriti nell'asserragliarsi in trincea.
IL COVID 19 RINGRAZIA !
Per questo il Viminale, durante il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza, ha chiesto ai prefetti di intensificare i controlli. In particolare le forze dell'ordine, che saranno in campo con 70 mila unità, dovranno presidiare le aree urbane più esposte al rischio di assembramenti, parchi, litorali, arterie stradali e autostradali, stazioni, porti e aeroporti. Un monitoraggio "rigoroso" ma equilibrato - come l'ha definito il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese - per verificare il rispetto delle norme anti-covid che da sabato a lunedì vietano gli spostamenti anche nel proprio comune, se non per andare a trovare parenti o amici in massimo di due persone, con minori di 14 anni conviventi.
TANTI HANNO COPIATO FRASCATI
Molti nelle città italiane sono gli esempi di buone pratiche e di collaborazione della cittadinanza alle attività introdotte dal corpo locale dei vigili con le nuove disposizioni e restrizioni dovute all’emergenza da corona virus. Polizia municipale che ha effettuato controlli a tappeto su tutto il territorio nazionale come è avvenuto nel Comune di Ascoli Piceno dove ad essere fermato in bicicletta, con cappellino e mascherina, è stato un uomo che ha fornito generalità e regolare autorizzazione per lavoro. Era il Questore della città che si è complimentato con la pattuglia della polizia municipale, mettendo in risalto l’impegno che tutte le donne e tutti gli uomini in divisa stanno mettendo in campo ormai da giorni per stare di fianco ai cittadini.
SMUTANDATI PARTY A FRASCATI
GLI SMUTANDATI NON INVITANO AL PARTY GLI " INVISIBILI LOCALI "
Uno sgarbo imperdonabile, ma che consente di fare come BIP BIP jè parrà !
https://www.facebook.com/592015390956949/videos/5265277446878321
Il verde di via Alberico e la zona adiacente al ninfeo seicentesco sono una zona completamente dimenticata dal comune. La manutenzione è limitatissima, mai nessuna opera per limitare il degrado e l'abbandono. Servirebbe anzitutto una cura del verde circostante (pieno di rovi), una rivalutazione del ninfeo e una maggiore valorizzazione di quegli spazi.
RispondiElimina