mercoledì 30 giugno 2021

LA LEGA, L' AMMIRAGLIO E LO SPIEGONE

 

COMUNICATO STAMPA


Grottaferrata, una folta platea alla presentazione del Programma del Dipartimento Difesa Lega Lazio.



Il tour regionale  del Dipartimento Difesa Lega Lazio, finalizzato alla presentazione del Programma con le proposte rivolte al comparto delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, ha visto svolgersi egregiamente il terzo appuntamento tra la gente. Venerdì 25 giugno, nel tardo pomeriggio, dopo gli incontri di Latina e Frosinone delle scorse settimane, è stata la volta di Grottaferrata, al fine di incontrare anche militari e forze dell’ordine in servizio ed in congedo della zona dei Castelli Romani e dintorni.

La pregevole ed ottimamente allestita area esterna del Ristorante “La Cavola”, ha accolto moltissimi partecipanti, i quali hanno seguito con grande interesse gli interventi degli oratori, confrontandosi con essi e fornendo commenti e proposte integrative al testo originario. La platea con le “stellette” annoverava Ufficiali Generali in ausiliaria, Ufficiali, Sottufficiali e Volontari delle varie Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato in servizio ed in quiescenza.

Dopo l’introduzione di Fabio MACERA, dell’Ufficio Staff del Dipartimento, ha preso la parola l’Ammiraglio di Divisione (ris.) Nicola DE FELICE, Capo del Dipartimento, il quale ha illustrato punto per punto i contenuti del Programma da egli redatto e poi affinato con alcuni collaboratori scelti all’uopo, attuali Referenti per le diverse aree di Roma e Regione.

L’innovativo e, per certi versi, rivoluzionario messaggio che il Dipartimento Difesa lancia agli Italiani con le stellette, ha raccolto il consenso unanime dei presenti, favorevolmente colpiti dalla forte impronta sociale, oltre che squisitamente tecnico-giuridica ed onnicomprensiva, delle proposte illustrate dall’Ammiraglio DE FELICE.

Il Capo del Dipartimento ha sottolineato come il documento programmatico, in linea con le indicazioni del Direttivo regionale LEGA LAZIO, si ponga l’obiettivo di declinare la tematica “DIFESA” nel quadro regionale e metropolitano, individuando 6 specifiche macroaree:

1. la Difesa nel Lazio a tutela degli interessi nazionali;

2. il contributo della Difesa alla Sicurezza interna;

3. il contributo allo sviluppo ed al benessere della popolazione, nonché alla lotta al COVID-19;

4. la condizione dei militari e delle loro Famiglie;

5. i rapporti con il mondo Accademico del Lazio;

6. i rapporti con l’Industria della Difesa nella regione.

In tale prospettiva, il Dipartimento Difesa Lega Lazio tenderà a valorizzare il patrimonio di conoscenza ed esperienza acquisito dal pluriennale e qualificato contributo offerto dalle Forze Armate italiane nell’ambito delle esigenze dei Cittadini a Roma e nel Lazio.

Oltre i numerosi aspetti connessi alla tematica della sicurezza interna, ineludibilmente legata alla questione dell’immigrazione clandestina incontrollata, nonché il supporto alla Sanità nazionale nella lotta al COVID-19, tra le varie proposte illustrate dall’Ammiraglio DE FELICE spicca la riorganizzazione della Polizia Locale nei Comuni, con possibilità, su richiesta degli Enti locali, di formazione mirata, assistenza, consulenza, tutoraggio e riorganizzazione dei Corpi municipali.

Inoltre, il Programma propone la creazione di un Servizio di Difesa Nazionale (SDN) della durata di alcuni mesi, a inquadramento militare, per tutti i Cittadini italiani idonei psico-fisicamente, allo scopo di assorbire l’attuale “Servizio Civile Nazionale” (L. n. 64/2001) per lo svolgimento di attività di pubblica utilità ed interventi di Protezione civile. Ciò, anche per rafforzare il senso di appartenenza alla Nazione e al tempo stesso imparare le regole della società, della vita di gruppo e contribuire alla formazione civica e sociale dei giovani italiani.

Molto interesse hanno destato anche le varie proposte direttamente rivolte ai militari ed alle loro Famiglie, come l’adozione di specifiche politiche per l’inserimento (o reinserimento) nel mondo del lavoro, per il miglioramento della situazione alloggiativa, per l’assistenza sanitaria, per la tutela legale, per le agevolazioni nei trasporti aerei da/per le isole maggiori, per la circolazione gratuita in uniforme su tutti i mezzi di trasporto della Regione (anche e soprattutto per aumentare la sicurezza percepita dai passeggeri civili e dal personale di bordo, considerata la riconoscibilità che l’uniforme esercita in termini di deterrenza contro gli atti illeciti sui mezzi di trasporto pubblici).

E ancora, l’equiparazione dell’indennità di trasferimento in relazione al costo dei canoni di affitto, la garanzia di un’adeguata assicurazione sulla vita, l’aumento delle pensioni di invalidità di guerra e delle indennità dei decorati con medaglia al valor militare.

Conclusa la presentazione del Programma del Dipartimento, hanno rivolto il loro saluto ai presenti il Capogruppo della Lega nel Consiglio comunale di Roma, Maurizio POLITI, i candidati al Consiglio comunale di Roma Fabrizio SANTORI (Capo Dipartimento Agricoltura Lega Lazio) e Flavia CERQUONI (Consigliera Lega in VII Municipio), Bernald LEONE (Capo Dipartimento Immigrazione Lega Lazio), Eloisa FANULI della Lega romana e Viviana PELOSI della Lega di Marino.

Tra gli altri esponenti della Lega intervenuti, il Vice Presidente del IV Municipio Roberto SANTORO, il Capogruppo in Consiglio comunale a Ciampino Gianfranco DI LUCA, la Consigliera di Ciampino Paola NATALI, i membri del Coordinamento del VII Municipio Mirko CARBONE e Rosa DI BONAVENTURA, l’Arch. Paolo LORIA del Dipartimento Agricoltura Lega Lazio, oltre ad iscritti e simpatizzanti della Lega dei Comuni castellani, tra cui Grottaferrata e Rocca Priora.

Dopo gli interventi ed il confronto-dibattito sulle proposte programmatiche, è stata servita la cena. In chiusura di serata l’Ammiraglio DE FELICE ha invitato ad alzare i calici per il brindisi finale e la degustazione di una bellissima torta con su impresso il logo della Lega e la scritta “Dipartimento Difesa Lega Lazio”.

L’Ammiraglio ha ringraziato personalmente gli intervenuti, i membri dello Staff del Dipartimento per le riprese audio-video ed il servizio fotografico, nonché il Referente d’area Giampiero FONTANA per l’organizzazione dell’evento, dando appuntamento a dopo la pausa estiva allorquando riprenderanno le presentazioni del Programma su Roma e sulle Province di Rieti e Viterbo.

GROTTAFERRATA - GIAMPIERO FONTANA PRESENTA L'AMMIRAGLIO NICOLA DE FELICE

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/966541554108978


GROTTAFERRATA - FABIO PRESENTA L' AMMIRAGLIO NICOLA DE FELICE





GROTTAFERRATA - L' AMMIRAGLIO DE FELICE E IL BOLLETTINO SULLA SICUREZZA



GROTTAFERRATA - l'AMMIRAGLIO DE FELICE SUGLI ULTIMI EVENTI





GROTTAFERRATA - L 'AMM. DE FELICE E IL CONTRIBUTO DELLE F.F.A.A.



LEGGI ANCHE

lunedì 28 giugno 2021


GROTTAFERRATA - AVVISO AI NAVIGANTI DELL' AMMIRAGLIO NICOLA DE FELICE



 


martedì 29 giugno 2021

PONTE DI CISTERNOLE A FRASCATI - OGGI SOPRALLUOGO DE 'A TELEVISIONE

 

E' STATO GRANDE LO SGOMENTO !



Altro che gli 8 anni delle  MAGNERIE DEL VALADIER, iniziate con  GATTOPARDO 2, proseguite con GATTOPARDO 3 



e inaugurate dal Sindaco SPALLETTA, fondatore a Frascati e attuale diarca nel commissariamento di FORZA ITALIA, nel 2014 CIVICO sostenuto dal PARTITO DEMOCRATICO


Altro che gli ormai 8 anni della funINCULARE di Rocca di Papa del prode NICOLA ZINGARETTI, al momento aggirantesi intorno ad un costo di 15 milioni di euro e ancora a venire !



Qui  corre l'ipotesi di un finelavori per il 2 agosto 2021, ovvero 380 gg dopo l'apertura del cantiere, come da cartello di cantiere !

SORBOLE CHE EVENTO !


FRASCATI - PONTE IN VIA DI CISTERNOLE ... FUSSE CHE FUSSE


https://youtu.be/kQLrlQmfOK4


https://www.facebook.com/592015390956949/videos/226354369164319

lunedì 28 giugno 2021

GROTTAFERRATA - AVVISO AI NAVIGANTI DELL' AMMIRAGLIO NICOLA DE FELICE

 

UNA STRATEGIA PER UNA REGIONE SICURA




In periodo elettorale occasione d'incontri ce ne sono a iosa; 'A TELEVISIONE, se invitata, non ha difficoltà ad essere presente quale che sia la parte politica da cui viene l' invito.

In questa cornice l'invito all'incontro a Grottaferrata con l'Ammiraglio

NICOLA DE FELICE

organizzato dal  DIPARTIMENTO DIFESA LEGA LAZIO è stata  l'occasione per cogliere ancora novità su questa infelice Nazione. 



COMMENTO ALL' AVVISO AI NAVIGANTI DELL' AMMIRAGLIO NICOLA DE FELICE

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/4691920637488293


MA COSA HA DETTO IN NUCE L' AMMIRAGLIO ?



Partendo dalla presentazione dell' oratore e del suo cursus honorum che ne testimonia la competenza, l'evento è stato incentrato sul contributo delle FORZE ARMATE alle necessità del paese e sulle possibili, auspicabili implementazioni della loro opera.

GROTTAFERRATA - GIAMPIERO FONTANA PRESENTA L'AMMIRAGLIO NICOLA DE FELICE


Un progetto specifico e puntuale, rivolto ad un parterre particolare fatto da militari ed ex militari, tutti in abiti civili per non urtale la presenza, eventuale ma improbabile , di qualche papera scrittrice affetta da divisa-fobia.

E nel corso dell' evento se ne sono sentite di tutti i colori nel contrasto fra l'affetto e la condivisione degli italiani per gli uomini in divisa ed il trattamenti a quest'ultimi riservato dalle ISTITUZIONI , a parte la prodigalità in chiacchiere.

Dell' intero discorso offro all'audizione alcuni  brani :

GROTTAFERRATA - FABIO PRESENTA L' AMMIRAGLIO NICOLA DE FELICE



GROTTAFERRATA - L' AMMIRAGLIO DE FELICE E IL BOLLETTINO SULLA SICUREZZA



GROTTAFERRATA - l'AMMIRAGLIO DE FELICE SUGLI ULTIMI EVENTI




GROTTAFERRATA - L 'AMM. DE FELICE E IL CONTRIBUTO DELLE F.F.A.A.

domenica 27 giugno 2021

Amici di Beppe Grillo Frascati - Movimento 5 stelle è in fase di chiusura

 

ORA QUALCUNO DIRA' CHE E' UNA FAKE NEWS ?


Meetup info@meetup.com

to me
Meetup
Oh no! Questo Meetup verrà 
chiuso tra 48 ore!

Ciao angelo cristofanelli,

purtroppo ancora nessuno si è proposto come nuovo organizzatore di Amici di Beppe Grillo Frascati - Movimento 5 stelle. Se la situazione non cambia, tra sole 48 ore il gruppo verrà chiuso e rimosso per sempre da Meetup.com.

Se assumi il ruolo di organizzatore potrai:

  • Gestire in totale libertà il gruppo
  • Modificare il nome e la descrizione del gruppo, nonché l'aspetto del sito
  • Programmare Meetup
  • Stabilire chi può unirsi al gruppo
  • Fare del gruppo quello che tu i tuoi membri desiderate!





QUANDO ANCH' IO COLTIVAI UNA SPERANZA



SANTANGELO (M5S) : Picone Giuseppe sono io !!!
ERA IL 19 FEBBRAIO 2015 : Oggi 19 Febbraio 2015 il sottosegretario di Stato del Ministero dell'interno Domenico Manzione ha risposto all'interrogazione atto .n. 3-00126 riguardante la vicenda dell'ex agente Giuseppe Picone in servizio presso la Casa Circondariale di Trapani, che ha fatto solo il suo dovere: rispettare un ordine di servizio !


Meetup è disponibile su iOS e Android. Scarica la app!

iPhone App Store Google Play

Ricevi questo messaggio perché il tuo account Meetup è collegato a questo indirizzo e-mail.

Non desidero ricevere questo tipo di e-mail. Gestisci le impostazioni di tutti gli altri aggiornamenti via e-mail.

Meetup continuerà a mandarti informazioni su: account, sicurezza, privacy e policy, pagamenti. Leggi la nostra Policy sulla privacy

Per modificare i tuoi dettagli personali, le impostazioni sulla privacy e altre impostazioni, vai alla pagina del tuo account.

Meetup LLC, POB 4668 #37895 New York NY USA 10163.

sabato 26 giugno 2021

IL FALLIMENTO DELLA DIARCHIA NOVELLA

 

A CHI LASCI IL TUO REGNO ? 



Fu questa la domanda che ALESSANDRO MAGNO si sentì porre in quel giugno 323 a.C. ( combacia anche il mese ) mentre giaceva morente nel suo letto.

" TOI KRATISTOI " !

" Al migliore " rispose consegnando l'anello regale al chiliarca PERDICCA, secondo solo ad Alessandro nel comando dell'esercito.

Ma veramente al migliore disse ? O disse " TOI KRATEROI " cioè a CRATERO ?


LA STORIA SI RIPETE, MA IN FARSA


" Conte  pronto all'addio " 

scrive IL FATTO QUOTIDIANO ovvero la CASSAZIONE a 5  STELLE gettando nel panico i resistenti !

Certo ..... non è l' Impero di Alessandro; oltre al consenso via via perduto a motivo dell' abbuffata di tutti quei principi che il

Movimento 5 Stelle/Fondazione
Risultati immagini per fondazione m5s
portarono alla ribalta un evento politico, pari solo alla nascita di FORZA ITALIA , grazie ad una improvvida battuta del Fassino
Se vuole fondare un partito lo faccia, vediamo quanti voti prende  " !

MITICHO PIERO !

Cosa rimane dopo 12 anni, al netto del ritorno a casa della componente di centro-destra delusa dalle " puttanate " del CAV e dagli esuli verso il DIBA ?

E la diatriba fra " 2 mandati e a casa " , principio tanto caro a BEPPE GRILLO, e " 50% nominati + 50% eletti dalla plebe " proposta da GIUSEPPE CONTE quali sconquassi porterà nella ARMATA PERDUTA ?

E se questa subito passò con Senofonte agli ordini di Ciro contro il fratello GRAN RE ARTASERSE , agli ordini di chi si porranno i delusi di " ADESSO TOCCA  A ME " ?

" Una delle più epiche avventure dell'età antica: la lunghissima marcia, attraverso incredibili pericoli e peripezie, che diecimila mercenari greci dopo la disfatta del principe persiano Ciro, sotto le cui insegne si erano battuti, contro il fratello Artaserse alle porte di Babilonia - compiono per tornare in patria. "

Non ci notate nessuna affinità con la farsa odierna ?

Nella primavera del  334 a.C. Alessandro attraversò l' Ellesponto per la sua epica avventura alla conquista del mondo; nell'autunno del 321 a.C.  a TRIPARADISO i suoi generali si dividevano l' impero.

MESE PIU' MESE MENO ... IL TEMPO E' LO STESSO !

Cambiano i luoghi; oggi  si battaglia all' HOTEL FORUM !

 

venerdì 25 giugno 2021

MAGISTRATI AUTOREFERENTI E CORPORATIVI : IL RIFORMISTA CI VA GIU' DI BRUTTO

 

OGNI GIORNO UNA CAPPELLATA



Nell' assurda difesa dei propri privilegi, minacciati dal  REFERENDUM, la CASTA non s'accorge delle quotidiane cappellate : l'ultima della serie la 

QUESTIONE GHANESE


Un altro sfregio al poliziotto: per il ghanese cade l’accusa di tentato omicidio. Meloni: “Surreale”


Per il gip non ci sarebbero le condizioni per accusare il migrante di tentato omicidio.  “Inizialmente la pm Nadia Plastina e il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia avevano ipotizzato tre reati: quello di porto illegale di armi, di resistenza a pubblico ufficiale e di tentato omicidio, appunto. Per questo il ghanese, ricoverato al Policlinico Umberto I in codice rosso, era stato subito posto in stato di arresto. E invece la giudice per le indagini preliminari Bernadette Nicotra, la pensa diversamente: come infatti ripreso da Repubblica, che per prima aveva diffuso la notizia, “avrebbe già fatto cadere quest’ultima accusa. Insomma, lo straniero, per il gip, non sarebbe stato intenzionato ad uccidere

https://www.secoloditalia.it/2021/06/un-altro-sfregio-al-poliziotto-per-il-ghanese-cade-laccusa-di-tentato-omicidio-meloni-surreale/


Voi direte : ora sai che punizione alla GIP !


Giudici, cosa succede quando sbagliano: magistratura, processi e carriere

https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/giudici-cosa-succede-quando-sbagliano-magistratura-processi-carriere-toghe-csm-sanzioni-disciplinari/607be162-c14a-11eb-9815-2e1f995dd6a2-va.shtml


E IL RIFORMISTA gongola !





MAGISTRATI AUTOREFERENTI E CORPORATIVI : IL RIFORMISTA CI VA GIU' DI BRUTTO

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/320629116451644

https://youtu.be/aohV0k9Woz8