sabato 26 giugno 2021

IL FALLIMENTO DELLA DIARCHIA NOVELLA

 

A CHI LASCI IL TUO REGNO ? 



Fu questa la domanda che ALESSANDRO MAGNO si sentì porre in quel giugno 323 a.C. ( combacia anche il mese ) mentre giaceva morente nel suo letto.

" TOI KRATISTOI " !

" Al migliore " rispose consegnando l'anello regale al chiliarca PERDICCA, secondo solo ad Alessandro nel comando dell'esercito.

Ma veramente al migliore disse ? O disse " TOI KRATEROI " cioè a CRATERO ?


LA STORIA SI RIPETE, MA IN FARSA


" Conte  pronto all'addio " 

scrive IL FATTO QUOTIDIANO ovvero la CASSAZIONE a 5  STELLE gettando nel panico i resistenti !

Certo ..... non è l' Impero di Alessandro; oltre al consenso via via perduto a motivo dell' abbuffata di tutti quei principi che il

Movimento 5 Stelle/Fondazione
Risultati immagini per fondazione m5s
portarono alla ribalta un evento politico, pari solo alla nascita di FORZA ITALIA , grazie ad una improvvida battuta del Fassino
Se vuole fondare un partito lo faccia, vediamo quanti voti prende  " !

MITICHO PIERO !

Cosa rimane dopo 12 anni, al netto del ritorno a casa della componente di centro-destra delusa dalle " puttanate " del CAV e dagli esuli verso il DIBA ?

E la diatriba fra " 2 mandati e a casa " , principio tanto caro a BEPPE GRILLO, e " 50% nominati + 50% eletti dalla plebe " proposta da GIUSEPPE CONTE quali sconquassi porterà nella ARMATA PERDUTA ?

E se questa subito passò con Senofonte agli ordini di Ciro contro il fratello GRAN RE ARTASERSE , agli ordini di chi si porranno i delusi di " ADESSO TOCCA  A ME " ?

" Una delle più epiche avventure dell'età antica: la lunghissima marcia, attraverso incredibili pericoli e peripezie, che diecimila mercenari greci dopo la disfatta del principe persiano Ciro, sotto le cui insegne si erano battuti, contro il fratello Artaserse alle porte di Babilonia - compiono per tornare in patria. "

Non ci notate nessuna affinità con la farsa odierna ?

Nella primavera del  334 a.C. Alessandro attraversò l' Ellesponto per la sua epica avventura alla conquista del mondo; nell'autunno del 321 a.C.  a TRIPARADISO i suoi generali si dividevano l' impero.

MESE PIU' MESE MENO ... IL TEMPO E' LO STESSO !

Cambiano i luoghi; oggi  si battaglia all' HOTEL FORUM !

 

Nessun commento:

Posta un commento