sabato 3 giugno 2023

A PROPOSITO DELLA CORTE DEI CONTI

 

QUANTE  CHIACCHIERE !


C' E' UN GRAN PARLARE IN QUESTI GIORNI SULLA VOLONTA' DEL GOVERNO CIRCA L'ARGOMENTO


Inizierò col dire che la Corte dei Conti è una magistratura contabile italiana; non vi lavorano dei marziani, ma solo degli italiani !

Purtroppo, come avviene in questo paese abbastanza corrotto ed infestato da una criminalità diffusa, nelle professioni, negli ENTI e nel lavoro dipendente, oltre ad una maggioranza dedita alacremente e onestamente al proprio ufficio, non mancano mezzomini, ominicchi e quaquaraquà.

E' un dato statistico, non solo un personale convincimento.

E' stato altresì evidenziato dal BEATO PALAMARA (  spero SANTO SUBITO ) che anche nella CASTA DEI MAGISTRATI civili e penali, nel mio ideale onirico paragonati a SEMIDEI,  non si fa carriera senza appartenere ad una congrega, generalmente con agganci politici.



Petrini, il Csm sospende il procedimento disciplinare fino alla definizione del processo penale

Il procuratore generale della Cassazione aveva chiesto la radiazione del magistrato coinvolto in Genesi: «Nessuna sospensione, ha ammesso i fatti»

 Pubblicato il: 17/03/2023 – 18:04

di Alessia Truzzolillo

l giudice, qualche settimana dopo l’arresto, avvenuto il 15 gennaio 2020, ha reso dichiarazioni, anche autoaccusatorie, ai magistrati di Salerno.

https://www.corrieredellacalabria.it/2023/03/17/il-csm-sospende-il-procedimento-disciplinare-a-carico-di-petrini-fino-alla-definizione-del-processo-penale/

Corruzione in atti giudiziari, per Marco Petrini procedimento disciplinare sospeso

La decisione del Csm motivata dalla necessità di acquisire una circostanziata ricostruzione dei fatti e in attesa della definizione del processo penale. Il giudice è stato già condannato in Appello a 4 anni e 4 mesi di reclusione (ASCOLTA L'AUDIO)

 

di Luana  Costa   
17 marzo 2023

 https://www.lacnews24.it/cronaca/inchiesta-genesi-csm-sospende-procedimento-disciplinare-a-carico-di-marco-petrini_168547/

Tutto ciò premesso, voglio parlare di una mia personale esperienza con la Corte dei Conti e, per relationem, di tutte le realtà dove ( probabilmente per mia incompleta informazione ) ho visto questa MAGISTRATURA CONTABILE BRILLARE PER ASSENZA.


ASILI NIDO COMUNALI A FRASCATI 


Appresi dell'abnorme costo unitario sostenuto dal comune di Frascati per ogni bambino utente del servizio dall'ex consigliere Sandro D'Orazio; pensando fosse una supposizione non suffragata da prove, lo invitai a fornirmene documentazione : 

ERA TUTTO NEI BILANCI DEL COMUNE !


Chi poco mi conosce non sa che almeno dal 2010 andavo predicando che i bilanci comunali fossero poco rappresentativi della realtà, ovvero FALSI; ci volle il Sindaco civico Alessandro Spalletta ( appoggiato dal PD - FRASCATI ) per affermarlo pubblicamente in Consiglio comunale.


ITACSARF - L' IPOTECA DEI GATTOPARDI SUI NOSTRI NIPOTI !
Dopo 15 anni di GATTOPARDI del PD Frascati ecco come è finita !



IL VASO DI PANDORA DI ALESSANDRO -5 - LA DOMANDA TECNICA : QUANDO UN BILANCIO E' FALSO ?
Cosa comporta appostare CREDITI FARLOCCHI in bilancio ?
" Quando questa misura viene alterata il bilancio E' FALSO ! "


Ma è solo dal 2014 che appresi dell'abnorme costo sopportato dal Comune di Frascati per i 120 bambini che fruivano del servizio asili nido.

Fu per anni una battaglia in solitaria, una denuncia con decine di articoli e filmati, una ricerca presso diversi asili nido privati delle condizioni praticate e del servizio fornito; una battaglia che portò il sottoscritto e l'amico PAOLO MAGLI, oggi politicamente impegnato con il simbolo



a presentare denuncia alla CORTE DEI CONTI sull'argomento.

Dinanzi ad una denuncia che avrebbe potuto interessare moltissime realtà comunali, per altarini e cifre esorbitanti, la CORTE DEI CONTI pensò bene di archiviarla !

Ma io non tenni per me questo scandalo; alla prima occasione utile, dinanzi ai problemi per la sicurezza a Frascati, cui si rispondeva sempre con la carenza di mezzi finanziari che impediva un maggiore impegno, feci notare dove si potessero reperire risorse.



ERA IL 21 OTTOBRE 2017

SICUREZZA a ITACSARF 8 - IO DICO che le risorse ci sono
La solita solfa : non ci sono risorse ! Da tempo ogni anno sosteniamo un costo assurdo per gli ASILI NIDO D' ORO ...... e la politica tace !


Già prima di quell'intervento c'era stato altro :

sabato 6 maggio 2017

LETTERA APERTA AL DOTT. BRUNO STRATI


" Ma nel caso LEI o la CORTE dei CONTI, o la Guardia di Finanza, o la Procura della Repubblica di Velletri ( che comunque saranno indirizzatari della presente ) volessero maggiori informazioni, sarà sufficiente entrare nel mio blog

e digitare nel riquadro in alto a sinistra la chiave di ricerca

ASILI NIDO "



Passò del tempo prezioso per il recupero/risparmio di risorse e, passato il periodo di Commissariamento da parte dello STRATIsferico (che lasciò 3,4 mln di euro di maggiorazione non consentita di tasse da restituire ai cittadini - MITICHO ! 😂)  il silenzio sull'argomento dei Consiglieri comunali fu rotto, solo dopo circa 2 anni, in occasione del rinnovo del contratto di gestione

BANDO ASILI NIDO FRASCATI: LEGACOOP LAZIO, AGCI LAZIO E FORUM TERZO SETTORE LAZIO RISPONDONO AL COMUNE



ASILI NIDO 4 - La domanda semplicissima del Consigliere TRAVAGLINI
C'è una cosa che non ha capito : perchè l' offerta pubblica costi quasi il doppio dell' offerta privata.
La domanda ovviamente non avrà risposte.
Comunque una cosa è certa ..... a ROMA CAPITALE si spendono 570 euro /mese per ogni bambino ( NEL 2016 QUANDO QUI ERAVAMO SOPRA I 1.000 EURO/ MESE ). Vai a spiegare alla Corte dei Conti Sezione Giurisdizionale Centrale di Appello perchè qui costano 838 euro mese !

In tutti questi anni la CORTE DEI CONTI, che oggi si scandalizza per i provvedimenti in fieri da parte del Governo, brillò per la sua assenza, nonostante i bilanci comunali fossero buoni solo per chi non avesse voluto vedere il dissesto che nascondevano.

Oggi una opposizione priva di idee arma una gazzarra sul 

  CONTROLLO CONCOMITANTE

che il Governo vorrebbe normare, quando è provato e proverò in seguito, che informata dei fatti la MAGISTRATURA CONTABILE brillò solo per assenza.

E dire che ogni mio articolo, ogni mio filmato, affluivano e affluiscono a questo indirizzo e-mail oltre ad altri personalizzati !

procura.regionale.lazio@corteconti.it



ARGOMENTI FUTURI



STS MULTISERVIZI SRL

MAGNERIE DEL VALADIER

funINCULARE di ROCCA di PAPA

DISSESTO COMUNE DI FRASCATI



Nessun commento:

Posta un commento