DOPO UN VENTENNIO DISASTROSO IL CENTRODESTRA PASSA IL RUBICONE
Accantonato un ventennio di personalismi e accuse reciproche il centrodestra frascatano si presenta compatto alla sfida finale e definitiva.
I danni causati nella gestione 1999 - 2014 dai
GATTOPARDI
sono sotto gli occhi di tutti ed ormai visibili anche ai ciechi.
15 anni di stabilità a modo loro hanno lasciato questo :
E se va riconosciuto al Sindaco Civico SPALLETTA , sempre appoggiato dal PD-FRASCATI e poi da questo sfiduciato, il coraggio di aver fatto emergere la scandalosa falsità dei bilanci comunali ( ma la Corte dei Conti dov'era ? ), deve restare impresso nella mente di tutti la deleteria gestione che ricadrà sui nostri nipoti.
QUESTO E' STATO IL PD
Ogni 1° dell'anno, sia chiaro a tutti, il Sindaco pro tempore dovrà staccare un assegno di 1.360.000 euro per rifondere i danni lasciati
da questi due signori e dai loro consociati.
2 commissariamenti nel giro di pochi anni, una società comunale fallita, la STS MULTISERVIZI srl, ed altre amene avventure suggerite dagli AMICI DEGLI AMICI sono storia certa ed acclarata ..... e mai nessuno è stato chiamato a rifondere !
E' questo lo scenario che ha fatto da sfondo all' odierno incontro sulle iniziative in corso per circa 20 mln di euro di PNRR che, nel caso vadano a buon fine, porteranno il debito, oggi di 74 mln di euro, vicino ai 100 mln considerando gli interessi.
In verità sullo sfondo c'era anche dell' altro, anche se non ripreso nei filmati :
Il patrimonio comunale affidato al MARADONA dei BILANCI giace sfitto ormai da lustri; per un Comune in dissesto che risponde ad ogni richiesta " non ci sono i soldi " è il massimo della rappresentazione dell' inefficienza.
E che dire dei lavori pubblici ?
Qui, a Via OPITO OPPIO a COCCIANO, è addirittura sparita la ditta e 12 famiglie, al momento imbalsamate in casa, rischiano la deportazione !
Ecco le rovine lasciate dal centrosinistra a Frascati sulle quali i centrodestra dovrà tentare un'opera di ricostruzione.
Come udirete nei vari interventi occorrerà molto pragmatismo; capacità in primis nei posti di comando, sacrificio dei portatori di voti che non troveranno gratifiche e, innanzi tutto, gente che conosca la città, che sia capace di stare fra la gente ed ascoltarla; non nei giorni di campagna elettorale per poi sparire, ma quotidianamente.
Un compito immane, quasi pazzesco; ma qualcuno dovrà pur farlo !
L' inizio appare promettente ...... durerà ?
CENTRODESTRA IN PARATA - Presentazione e interventi di ANNA DELLE CHIAIE ed EMANUELA BRUNI
Ecco come si è arrivati all'evento
CENTRODESTRA IN PARATA - L' INTERVENTO DI ANNA MARIA BRACCI ( LEGA )
L' agonia del commercio a FRASCATI, il decoro, le periferie, i cinghiali ; la rappresentante della LEGA snocciola solo una parte del rosario. L' incompetenza degli assessori.
CENTRODESTRA IN PARATA - ANGELO D' UFFIZI e MASSIMILIANO BAGLIONI
Metà dei frascatani risiede in periferia dove certi politici se li ricordano solo in occasione del mese che precede le elezione. Poi Massimiliano affronta il PNRR e i problemi di socialità.
CENTRODESTRA IN PARATA - L' INTERVENTO DI SIMONA DE DONNO
Ancora non si vede lo splendore ..... ma almeno una lucina fatecela vedere !
CENTRODESTRA IN PARATA - L' INTERVENTO DI PAOLO MAGLI
I numeri di Paolo Magli
CENTRODESTRA IN PARATA - L' INTERVENTO DI MIRKO FIASCO
Intervento a 360° sulle problematiche locali con particolare riguardo ai piani attuativi che nel caso degli alloggi di Via Felice Ferri sono stati cambiati 5 volte.
La questione dei parcheggi alla piscina, privata nella gestione, ed il CIAONE del proprietario dell' area.
E alla fine il vero problema della trasparenza di questa Giunta : IL SOTTOSCRITTO !
PARTE PRIMA
PARTE SECONDA
Nessun commento:
Posta un commento