STIMATISSIMO PRESIDENTE,
Ella vorrà perdonarmi per questa mia intrusione nel Suo preziosissimo tempo. Ma avendo assaporato la capacità insabbiatrice della burocrazia quirinalizia ho ritenuto cosa buona e giusta rivolgermi a Lei con una lettera aperta e non sottoposta ad alcuna dogana.
Il 24 novembre 2020 recapitai di persona una raccomandata a mano nell'Ufficio del Quirinale in via XX SETTEMBRE; successivamente inviai 3 raccomandate con ricevuta di ritorno, l'ultima delle quali pervenutaVi in data 13 aprile 2021 e protocollata al numero 32.109
come testimoniato da questo filmato :
16/4/2021 : PRONTO QUIRINALE ? CHIAMO PER JVAN BAIO !
https://www.facebook.com/100067223032210/videos/462427991650862
Per carità, era cosa di poco conto : un padre di famiglia, tale JVAN BAIO di Siracusa, aveva perso il posto di lavoro a seguito di denuncia di attività di mafia all' interno della sua azienda !
Istituzioni, partiti politici, sindaco, assessori, se l'erano tutti data a gambe !
Visto che il solerte funzionario quirinalizio le mie lettere di esternazione dopo due anni e mezzo le sta ancora valutando, Lei capirà il motivo di questo mio papello che inoltro a Lei, custode della Costituzione, bypassando la burocrazia che La circonda.
Il motivo che mi induce ad importunarLa è la violazione degli articoli 3 e 15 della Costituzione, che non cito integralmente in quanto LEI ne è maestro, e riguardano l'iniziativa autonomamente presa da qualche burocrate del Comune di Frascati tesa a privarmi prima della possibilità di commento, poi della possibilità di seguire i lavori dei Consigli comunali trasmessi in streaming.
Ovvero della violazione della partecipazione alla eguaglianza nella partecipazione ad ogni attività sociale ( ex art. 3 della Carta ) e di ogni altra forma di comunicazione ( ex art. 15 ).
Debbo dare atto che la SEGRETARIA GENERALE del Comune di Frascati, avuta notizia del fatto, ha ripristinato la legalità; ma sempre il/la burocrate autore dell'atto, nel ripristino, deve averla combinata grosse se sono ormai di ben due consigli comunali ( 30 maggio 2023 e 6 giugno 2023 ).
Anticipo l'obiezione della possibilità di partecipazione in presenza cui rispondo con la constatazione che la nostra cittadina da decenni è avara di parcheggi auto, ed il sottoscritto risiede in area periferica.
Nei due Consigli comunali, dei quali allego i manifesti, signor Presidente si trattavano argomenti della massima importanza; cito solo la Relazione sulla Gestione ed il Rendiconto dell' esercizio 2022 che, per un Comune in DISSESTO, è discussione della massima importanza.
Dei due filmati registranti i sopradetti eventi non c'è traccia !
Dal 15 giugno del corrente anno sul mio profilo facebook campeggia in evidenza una domanda :
Bravissimo vediamo se c'è democrazia
RispondiElimina