giovedì 22 giugno 2023

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROF. SERGIO MATTARELLA

 

STIMATISSIMO PRESIDENTE,


Ella vorrà perdonarmi per questa mia intrusione nel Suo preziosissimo tempo. Ma avendo assaporato la capacità insabbiatrice della burocrazia quirinalizia ho ritenuto cosa buona e giusta rivolgermi a Lei con una lettera aperta e non sottoposta ad alcuna dogana.

Il 24 novembre 2020 recapitai di persona una raccomandata a mano nell'Ufficio del Quirinale in via XX SETTEMBRE; successivamente inviai 3 raccomandate con ricevuta di ritorno, l'ultima delle quali pervenutaVi in data 13 aprile 2021 e protocollata al numero 32.109



 come testimoniato da questo filmato : 

16/4/2021 : PRONTO QUIRINALE ? CHIAMO PER JVAN BAIO !

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/462427991650862




Per carità, era cosa di poco conto : un padre di famiglia, tale JVAN BAIO di Siracusa, aveva perso il posto di lavoro a seguito di denuncia di attività di mafia all' interno della sua azienda !

Istituzioni, partiti politici, sindaco, assessori,  se l'erano tutti data a gambe !

Visto che il solerte funzionario quirinalizio le mie lettere di esternazione dopo due anni e mezzo le sta ancora valutando, Lei capirà il motivo di questo mio papello che inoltro a Lei, custode della Costituzione, bypassando la burocrazia che La circonda.

Il motivo che mi induce ad importunarLa è la violazione degli articoli 3 e 15 della Costituzione, che non cito integralmente in quanto LEI ne è maestro, e riguardano l'iniziativa autonomamente presa da qualche burocrate del Comune di Frascati tesa a privarmi prima della possibilità di commento, poi della possibilità di seguire i lavori dei Consigli comunali trasmessi in streaming.

Ovvero della violazione della partecipazione alla eguaglianza nella partecipazione ad ogni attività sociale ( ex art. 3 della Carta ) e  di ogni altra forma di comunicazione ( ex art. 15 ).

Debbo dare atto che la SEGRETARIA GENERALE del Comune di Frascati, avuta notizia del fatto, ha ripristinato la legalità; ma sempre il/la burocrate autore dell'atto, nel ripristino, deve averla combinata grosse se sono ormai di ben due consigli comunali ( 30 maggio 2023 e 6 giugno 2023 ).

Anticipo l'obiezione della possibilità di partecipazione in presenza cui rispondo con la constatazione che la nostra cittadina da decenni è avara di parcheggi auto, ed il sottoscritto risiede in area periferica.





Nei due Consigli comunali, dei quali allego i manifesti, signor Presidente si trattavano argomenti della massima importanza; cito solo la  Relazione sulla Gestione ed il Rendiconto dell' esercizio 2022 che, per un Comune in DISSESTO, è discussione della massima importanza.

Dei due filmati registranti i sopradetti eventi non c'è traccia !

Dal 15 giugno del corrente anno sul mio profilo facebook campeggia in evidenza una domanda :


Ma per il filmato di questo CONSIGLIO COMUNALE con cose importantissime debbo scrivere al PRESIDENTE Sergio Mattarella ?


La domanda successiva, capace di depotenziare questo mio papello, è la seguente :

RIUSCIRO' AD ASSISTERE IL 28 GIUGNO AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE ?

Tanto LE dovevo per conoscenza ringraziandoLA per una SUA eventuale attenzione.


STIMATISSIMO PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

OMISSIS La domanda successiva, capace di depotenziare questo mio papello, è la seguente : RIUSCIRO' AD ASSISTERE IL 28 GIUGNO AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE ? Tanto LE dovevo per conoscenza ringraziandoLA per una SUA eventuale attenzione.



1 commento: