venerdì 5 gennaio 2024

IL MIO MESSAGGIO D'INIZIO ANNO ALLA PREMIER GIORGIA MELONI

 

4,09 EURO/MC E SI VUOLE AUMENTARE L' IVA AL 22% ?



Io non ho un partito preso per fede, ma giudico i governanti dai fatti !

Detto questo aggiungo che sono un liberale per natura, che nulla ho mai chiesto ed ottenuto dalla politica, e che il mio voto è sempre stato indirizzato a chi, a torto o a ragione, io ritenessi degno del mio consenso in base ai fatti.

Giorgia Meloni mi piace per la sua determinazione e perchè è vicina ai miei principi; anche io se fossi chiamato ad una funzione pubblica mi circonderei di persone capaci senza far caso al grado di parentela.
L'unico requisito richiesto sarebbe 
LA COMPETENZA.


Io non so come nasca questa nuova notizia che dal 1° gennaio 2024 l'iva su GAS ed ELETTRICITA' salga dal 5% al 22%, ma so che il genio che l'ha resa possibile ed attuabile, senza opporvi strenua opposizione, è un irresponsabile ed incompetente.

Irresponsabile perchè dimostra di non rendersi conto di cosa comporti in termini sociali; incompetente per il fatto di non saper far di conto e di non saper leggere una bolletta energetica.

Pagare 2,31 euro a mc di gas è una enormità; vederlo aumentare a 4,09 euro a mc è una bestemmia.

Cara Giorgia non è che io dorma da piedi; la penultima bolletta pagata, 31 agosto 2022, vedeva un mc di gas al costo unitario di 1,76 euro, ora salito a 2,31 euro.
Mi sono guardato intorno ed ho trovato un'offerta a 0,45 euro/mc; mi sono ciò nonostante sacrificato decidendo di non accendere i riscaldamenti; ma tutto ciò a nulla serve se poi il governo che tu guidi decide che l'IVA risalga al 22% ovvero aumento più del 300% !

Evito di ripetermi sui consumi per l'energia elettrica il cui costo sarà ben più salato.
Cara Giorgia sono un italiano medio, pensionato, che sa far di conto e che prossimamente sarà chiamato al voto europeo; cerca di capire ..... voterò in base ai fatti !

Brent

78.92Ultimo prezzo
  • 0.67
  • +0.86%
Variazione da inizio anno
78.25Chiusura precedente
n.d.Var% inizio anno
74.79 - 79.41
Variazione anno in corso


E a proposito di fatti mi chiedo e ti chiedo: perchè quando il petrolio quotava 150 $/ barile la benzina costava circa 1,30 €/litro ed oggi che ne quota 78,92 alla stazione ENI di Frascati ho pagato 1 litro 1,784 € ?

L'AD dell' ENI chi lo nomina e chi può sfiduciarlo ?

TTF oggi: qual è il prezzo del gas ad Amsterdam a gennaio 2024?
 Il valore del TTF oggi è pari a 0,460 €/Smc.

Ieri quotava alla Borsa di Amsterdam 72,6 euro a megawattora, ad ogni modo un valore più alto della media del 2021, di oltre tre volte del primo semestre di quell'anno in piena emergenza Covid.4 gen 2023

Gas, perché i prezzi sul mercato scendono ancora e la bolletta no?

di Fabio Savelli

prezzo del gas sul mercato è sceso sotto ai livelli pre-invasione russa dell’Ucraina. Eppure ieri l’Arera ha comunicato l’ennesimo aumento delle tariffe per chi è in regime di tutela, perché?

Ieri quotava alla Borsa di Amsterdam 72,6 euro a megawattora, ad ogni modo un valore più alto della media del 2021, di oltre tre volte del primo semestre di quell’anno in piena emergenza Covid. Si aggiunge che nelle prime due settimane di dicembre il valore del metano sulla piattaforma olandese era ancora sensibilmente alto, tra i 135 e i 140 euro a megawattora, sette volte la media del 2021. Dunque il prezzo della componente gas non è ancora così calmierato, ma siamo entrati in pieno inverno e molto dipenderà anche dalle temperature.


Invece di sprecare 13 miliardi di euro per quel grande 

MAGNA MAGNA

che è stato e sarà il PONTE SULLO STRETTO vedi di utilizzare quei miliardi a favore di tutti !



MESSAGGIO D'INIZIO ANNO ALLA PREMIER GIORGIA MELONI

A proposito dell' aumento IVA dal 5% al 22 % e delle prossime elezioni europee ...... GIORGIA READ MY LIPS






GIORGIA MELONI RISPONDI !

Nessun commento:

Posta un commento