giovedì 18 gennaio 2024

IL MONDO AL OIRARTNOC - CAPITOLO X

 

LA NUOVA CITTA'

Circa 30 anni fa, al quartiere tuscolano a Roma, nei pressi della BANCA D'ITALIA feci visita ad un amico che abitava da quelle parti; mi sembra fosse in Via Enea.

Ricordo che per trovare uno stallo dove parcheggiare l'auto girai invano per una buona mezz'ora; avessi avuto un bisogno idraulico impellente non so come sarebbe finita.

MA ALMENO SI GIRAVA !

Le grandi città di oggi sono diverse; ieri sera su RETE 4, trasmissione FUORI DAL CORO, è stata rappresentata la realtà dei nostri giorni : coprifuoco ad una certa ora, criminalità, spaccio stupefacenti e risse fra  BABY GANG in ogni dove.

REGGIO EMILIA, BOLOGNA, MILANO .... a ROMA si torna a sparare e a fare morti.

Mi rendo conto che la soluzione potrebbe essere malvista dai buonisti accoglienti ( nella maggior parte dei casi si trattava di giovani immigrati anche di seconda generazione ..... marocchini, tunisini, keniani, afgani, pakistani ecc ), ma o si accetto lo stato della realtà o si dovrebbe procedere ad una neutralizzazione.

Per alleviare il disagio dei residenti di queste una volta tranquille e sicure città invece, le varie Amministrazioni hanno avuto un'idea illuminante:

IL LIMITE DEI 30 KM ORARI



Questo anche al fine di abbattere il particolato ..... dicono !

Ma se le strade sono sempre le stesse, il limite di velocità non fa altro che ritenere all' interno delle città i veicoli per un tempo maggiore aumentando il rilascio di gas e il consumo di carburante.

Di questo e di altro parla il Generale Roberto Vannacci in questo capitolo; io approfitto per rinnovare il mio invito:

NON ABBOCCHI ALL' INVITO DELLA POLITICA

DI CANDIDARSI ALLE ELEZIONI EUROPEE

Da parte mia continuo una personale battaglia:

TERMOSIFONI SPENTI ED UNA MAGLIA DI LANA IN PIU'


IL MONDO AL OIRARTNOC - CAPITOLO X : LA NUOVA CITTA'

Di questo e di altro parla il Generale Roberto Vannacci in questo capitolo; io approfitto per rinnovare il mio invito: NON ABBOCCHI ALL' INVITO DELLA POLITICA DI CANDIDARSI ALLE ELEZIONI EUROPEE Da parte mia continuo una personale battaglia: TERMOSIFONI SPENTI ED UNA MAGLIA DI LANA IN PIU'

https://www.tiktok.com/@awerakanaka/video/7325390844914044193

https://youtu.be/-cX9AIIDwUg

https://www.facebook.com/100067223032210/videos/920311049141494



Non perdete la prima puntata

mercoledì 17 gennaio 2024

Nessun commento:

Posta un commento