giovedì 3 febbraio 2011

LA STORIA DI ANGELO.LA STORIA DI UN BRAVO RAGAZZO. UNA STORIA DA RACCONTARE ! CHI PUO' AIUTARLO DAVVERO.....LO FACCIA.


VEDI ANGELO: IO CIRCA UN ANNO E MEZZO FA' SONO ANDATO ALL'UFFICIO ASSISTENZA SOCIALE PER CHIEDERE AIUTO AL COMUNE DI FRASCATI. NON AVEVO UN LAVORO E ERO RIDOTTO MALE.

GENTILMENTE MI HANNO SPIEGATO CHE C'ERA UNA BORSA LAVORO DELLA REGIONE (CHE GUARDA CASO E' LA PIU' BASSA DI TUTTE LE REGIONI D'ITALIA. ES: IN PUGLIA SONO 500 EURO)DA 375 EURO AL MESE PER CHI VERSAVA IN CONDIZIONI FRAGILI ECONOMICHE.LORO DICEVANO CHE COSI AVREI POTUTO CERCARE LAVORO DA ALTRE PARTI AVENDO UNA PICCOLA DISPONIBILITA' DALLA REGIONE CONCESSA. NON ERA VERO.

AL COMUNE SERVIVANO PERSONE PER FARE RISPARMIARE L'AMMINISTRAZIONE E COSI SI APPROFITTAVANO DI CHI NON POTEVA FARE ALTRO CHE ACCONTENTARSI. ANCHE PERCHE' IO LAVORAVO COME UN DIPENDENTE E FORSE ANCHE DI PIU'. SIMONE PUO' DIRTI.
MENTRE LORO DICEVANO CHE IL LAVORO CHE AVREI FATTO SAREBBE STATO LEGGERO. GIUSTO PER INSERIRMI.

GIUSTO PER INSERIRMI? ALL'UFFICIO PROTOCOLLO NEI PRIMI MESI HO IMBUSTATO 5000 CARTOLINE E LAVORAVO OGNI TANTO ANCHE ALLO SPORTELLO NEI GIORNI DI GARE. TI SEMBRA UN LAVORO LEGGERO? COME POSSO CERCARMI ALTRO SE MI STRIZZAVANO FINO ALL'OSSO?
NON CALCOLANDO CHE IL COMUNE DI FRASCATI HA RISPARMIATO 11.500 EURO SULLE MIE SPALLE.

E QUESTO E' UN AIUTO? PER CHI?


ECCO PERCHE' SONO INCAZZATO NERO CON LORO. MI AVEVANO DETTO DI AIUTARMI INVECE MI HANNO SFRUTTATO.
ALTRA COSA: AVEVO RICHIESTO SE MI AIUTAVANO A COMPRARE UN PAIO DI OCCHIALI DA VISTA MA HANNO DETTO CHE AVREI DOVUTO COMPRARLI CON I 375 URO CHE MI DAVANO. E COME VIVEVO? CON L'ARIA? NON HO FATTO DENUNCE PERCHE' NON HO CONOSCENZE.

E POI VOGLIAMO PARLARE DEI RITARDI NEL DARE I SOLDI OGNI MESE? LASCIO STARE PER NON SENTIRMI MALE ULTERIORMENTE. CHE BASTARDI.
ECCO PERCHE' PER ME FRASCATI E' MORTA. SPERO DI AVERTI FATTO CHIAREZZA E AVER FATTO CHIAREZZA A TUTTI.ALTRA ED ULTIMA COSA:

NEL LAZIO ERANO 20 ORE A SETTIMANA PER 375 EURO MESE PER 12 MESI. ES: IN PUGLIA E ALTRE REGIONI 15 ORE

1 commento:

  1. Anonimo3.2.11

    questo è il modo di operare di un'amministrazione che si dichiara estremamente attenta al sociale... mi dispiace molto per i problemi che hai avuto; mi auguro che ci sia tra quanti frequentano questo sito in grado di aiutarti con azioni concrete, magari dandoti la possibilità di ritrovare la dignità di un lavoro: un caloroso in bocca al lupo con l'augurio che ci sia qualcuno in grado di darti un aiuto,che s0' magari una delle tante cooperative che operano sul nostro territorio o qualsiasi altra cosa.
    virginia

    RispondiElimina