sabato 12 febbraio 2011

Rubrica " DOMANDA E RISPOSTA " : scrive Sergio, risponde un cittadino.


Ariecchime più 'ncazzatu che mai

.Non so se ti hanno riferito dell'utima genialità. Anche se qualcuno lo ha fatto, lo faccio pure io. Sti quattro scienziati, di cui comincio a dubitare pure del minimo quoziente intellettivo, hanno piazzato all'imbocco di Cocciano nuovo, un altro di quei maledettissimi passaggi pedonali rialzati.Premesso che sono totalmente contrario a queste forme di punizione per gli automobilisti, certo comunque che non risolvono nulla in fatto di sicurezza (Benito avrebbe fatto diversamente con i trasgressori), voglio porre l'attenzione su alcuni fatti che giustificano le mie perplessità circa le capacità de sti scienziati:

1) il malefatto è stato posto per chi entra, dopo 50 mt da una partenza forzatamente da fermo (si attraversa Via di Colonna e si deve dare precedenza a dx. E' posto 30 mt prima di una curva ad angolo retto che immette in una strada di limitata carreggiata e con sosta a dx e sx, quindi da affrontare per forza a velocità ridottissima.

2) Trattandosi di "passaggio pedonale....." si presuppone che sia utilizzato dai pedoni per attraversare la strada e quindi andare da un marciapiedi ad un altro e che ci sia qualche cosa che giustifichi l'attraversamento. Nulla di tutto questo; da una parte c'è il marciapiedi utilizzato dai pedoni e dall'altra......nulla, ovvero un muro di sostegno. Se poi il dosso lo si vede in salita per le macchine in uscita, non solo vale quanto detto al punto 1 (si trova 30 mt dopo una curva a 90° e 50 prima di uno stop), ma c'è l'aggiunta che già 30 mt. prima della curva ad angolo retto c'è un incrocio e fermata del bus locale, ed inoltre ci si trova in salita. Visto che il malefatto è di quelli prefabbricati in gomma che costano svariati euro, era proprio necessario istallarlo?

Se poi dobbiamo accettare ancora una volta l'ormai famosissimo slogan "COMANNO IO E FACCIO COME ME PARE", vabbè....... allora devo prendere atto che io me so completamente rincoionito e che hanno ragione quelli che hanno sostenuto con il loro voto, la dittatura che ormai vige a Frascati
Ciao.

Sergio Bufalini




Per rispondere al quesito, questa volta, non disturberò Sindaco, Assessori e Consiglieri. Ho preferito ascoltare il parere dei cittadini.

Ecco cosa si pensa del " malefatto "


http://www.youreporter.it/video_cOCCIANO_SI_SCRIVE_INVESTIMENTI_IN_SICUREZZA_1

Per visionare il filmato, copiare la stringa ed impostare la ricerca su internet

7 commenti:

  1. Anonimo12.2.11

    caro sergio di geni dentro al comune è pieno.. vero quello che hai scritto passaggio pedonale x andare a sbattere contro il muro!!!sai forse è x il fatto che prima o poi qualcuno li sbattera' proprio a quel muro che hanno fatto il passaggio...caro sergio ce ne sono di cose strane fatte da questi scienziati ...ma la colpa nn è la loro ma di chi li ha votati ..spero che al voto i frascatani si ricordino della differenziata delle varie rotonde e dei dossi messi li'a casaccio...ma spero soprattutto che al comune ci vada gente onesta e con la voglia di migliorare FRASCATI e che ami e rispetti i FRASCATANI...tra poco se famo pure na bella risata sulle assegnazioni di case e sussidi.anna

    RispondiElimina
  2. Anonimo12.2.11

    A Frascati i nostri amministratori non sanno leggere nemmeno il Codice della Strada proibisce i passaggi pedonali rialsati. Li tollera nelle strade private, adottando regole precise e in caso di danni i privati ne pagano le conseguenze. A Frascatic'è un'eccezione interpretativa. Siccome Frascati è "loro" ( la dobbiamo ritenere "privata" )i "padroni" fanno quello che gli pare. E il PDL? (Partito Democratico a Latere)supporta le scelte amministrative. Anzi rivendica il merito di aver fatto ripristinare le "strisce" daventi all'Ospedale per andare a leggere meglio il cartello " Chiuso per speculazione edilizia "

    RispondiElimina
  3. Anonimo12.2.11

    Cosa vuol dire ? Che a Frascati ci sono gli ASINI SAPIENTI ?

    Io credevo esistessero solo a Monte Porzio Catone, ma vedo che qualcuno è passato nei terreni limitrofi.

    Mal comune mezzo gaudio !

    Luigi

    RispondiElimina
  4. Anonimo13.2.11

    Gli asini sapienti di solito sono i presuntuosi i saccenti quelli che parlano a casaccio. Lei dove si colloca?

    RispondiElimina
  5. Angelo13.2.11

    Io mi colloco fra quelli che hanno il coraggio di firmarsi !

    E con gli errori siamo a 3 !

    RispondiElimina
  6. Anonimo13.2.11

    Lei è daccordo sulla chiusura del pronto soccerso dell'ospedale di frascati? Le risulta che c'è un partito politico o singolo politico che è contrario? A volte scegliere l'anonomato di certo non qualifica ma è strategico consentire a tutti di esprimersi in libertà

    RispondiElimina
  7. Scusate, non so se siete daccordo, ma non pensate che sia il caso di scrivere una lettera denuncia ed inoltrarla a "Striscia la notizia" così da mettere in evidenza ancora una volta l' "EFFICENZA" mentale dei geni comunali? Sbaglio o "Striscia" deve tornare a Frascati per verificare che il progetto che della ex piscina comunale diventasse poi un asilo fosse messo in atto?

    RispondiElimina