domenica 7 ottobre 2012

La POLVERINI s'è dimessa. E ora ? Quello che avrei voluto dire.


DIBATTITO INTERESSANTE QUELLO ORGANIZZATO DALL' ON. DONATO ROBILOTTA MA .............





E' mancata la circostanza; forse sarebbe anche stato inopportuno intervenire. In fin dei conti ero andato per ascoltare e riportare all'esterno questo convegno. Debbo dire che non si può non condividere il principio di massima enunciato da Donato Robilotta : una classe politica incapace è fuggita dinanzi alle proprie responsabilità.

E nel dire una classe politica non si possono fare sconti ; ci stanno dentro tutti destra, centro e sinistra, moderati ed estremisti, bianchi , rossi e neri. TUTTI !

La POLVERINI S'E' DIMESSA. E ORA ?  Io vedo la politica come una azienda. Al suo interno ci sono operai, impiegati, avvocati, fiscalisti, ingegneri, un consiglio di amministrazione, un direttore generale, un presidente. Come in ogni realtà ci sono persone più o meno preparate, persone eccellenti e persone poco impegnate. C'è il secchione e il nullafacente. Se l'azienda va male, per scelte errate del management, per scarsa produttività, per mancanza di capitale....... FALLISCE !  E quando si fallisce, si va TUTTI A CASA. Questo in un sistema di mercato. Poi c'è il SISTEMA ASSISTITO !

LA POLVERINI S'E' DIMESSA. E ORA ? Il caso REGIONE LAZIO  è una goccia. Pesante, sintomatica di una cancrena diffusa, ma una goccia. Abbiamo un problema grandissimo nelle carceri e, mentre raggiungevo il  convegno, sentivo per radio che due carceri nuovi di zecca sono inutilizzati : uno a Reggio Calabria ed un altro sempre in Calabria. Costati non 20 milioni di euro ! Si viene a sapere che VASCO ERRANI, Governatore della Romagna ha un FONDO PRESIDENZIALE a disposizione di un miliardo e passa di euro. Non 20 milioni, 1.000.000.000 di euro ! Sicuramente per " fare politica " !
E oggi tutti danno le loro ricette, ma sempre con loro al centro.

LA POLVERINI  S'E' DIMESSA. E ORA ? La politica dell'ultimo ventennio, con l'aiuto sostanzioso del precedente ventennio, ha dilapidato mille miliardi di euro di debito pubblico.
Anche per chi ha dimestichezza con i numeri è difficile scrivere mille miliardi di euro; ma se si chiede di tradurlo in lire ..... c'è bisogno di un attimo di riflessione.

1. 000.000.000.000 di euro  = 2.000.000.000.000.000 di lire

E nulla funziona bene !  Vanno a rotoli le ferrovie, la Rai, il sistema giudiziario, le aziende, il sistema intermodale, gli ospedali, la scuola, le carceri, le università, l'occupazione, i comuni, le province, le regioni, il parlamento.

Ma davvero in Italia non ci sono persone in grado di rimpiazzare ex-novo l'intera classe politica PADRE e MADRE NOBILE di questo fallimento? Ma davvero in Italia non ci sono 10.000 tipo MONTI, ma non come il tanto decantato MONTI che ci sta conducendo a rotoli ?  " NOI LO ABBIAMO VOLUTO, NOI LO ABBIAMO SOSTENUTO " . Ha detto proprio così ieri BERSANI fra il plauso generale !
Dico ..... ma davvero è indispensabile che un'altissima carica di governo regionale venga affidata a un laureato in 5a elementare ?


LA POLVERINI S'E' DIMESSA. E ORA ?  Qui non è in pericolo la democrazia, ma il popolo italiano. Alla democrazia se gli spari o gli dai una coltellata non esce sangue. Non la puoi impiccare ad una corda la democrazia e neppure dargli fuoco. Se spari al popolo italiano hai voglia se esce sangue! Hai voglia se brucia quando si dà fuoco !

Vedo con difficoltà emergere i quarantenni in politica. Anche se con un pedigree di esperienze politiche di tutto rispetto, vedo pararsi contro di loro  LA CASTA GERONTOCRATICA tesa a ribadire la sua centralità. Gente che siede nelle poltrone politiche da 30/40 anni ancora rivendica il suo ruolo fallimentare nei fatti. Quando sento Buttiglione intervenire in favore di Bersani o Berlusconi pensare ad un nuovo lefting del partito cosa debbo pensare ? Quando sento ROSY BINDI, " ex-dopo due legislature a casa ", o il COGNATO DEL TULLIANI o CASINI  o  PARISI, o VELTRONI l' AFRICANO o LA RUSSA parlare di futuro, cosa debbo pensare ? Che davvero siano convinti che dietro di loro ci sia il vuoto spaziale ?

LA POLVERINI S'E' DIMESSA. E ORA ? Ora sarebbe ora che si comprenda che è l'ora di andare tutti a casa e lasciare il campo anziche' ridiscendere in campo!


SICURO CHE QUESTI SAREBBERO PEGGIO DI VOI ?



ED ORA ASCOLTATE BENE COSA è USCITO FUORI !


La Polverini s'è dimessa. E ora ? 7 Ciocchetti e i 25 miliardi di euro di buco


La Polverini s'è dimessa. E ora ? 17 - ANTONIO CICCHETTI: le responsabilità di Renata


LA POLVERINI S'E' DIMESSA. E ORA ? 18  CICCHETTI SU ASTORRE E ZINGARETTI

Nessun commento:

Posta un commento