UN PRIVATO SAREBBE GIA' FALLITO. MA SE SEI NIPOTE DI PANTALONE......
Ho sempre sostenuto che la CULTURA ed il TURISMO sono i nostri giacimenti petroliferi. Ma come per il petrolio occorre avere le capacità per estrarlo, raffinarlo e commercializzarlo, anche la CULTURA necessita di queste " sapienze ". Se lasci la CULTURA nelle mani di sedicenti KULTURISTI il meno che possa capitare è d'andar fallito. E mi taccio, avendone ancora molte da dire sull'argomento !
Accade quindi, come potete riscontrare, che l'inutile complesso museale frascatano, lasciato nelle mani dei KULTURISTI, non possa che generare danni finanziari. E questo è un peccato perchè, se è vero che con la CULTURA ci si mangia , è necessario anche vedere COME ci si MANGIA
L'evidenza dei fatti dice che con gli INCASSI del MUSEO, fermi da sempre a 20.000 euro l'anno ( ma guarda che caso ! ), c'è poco da MANGIARE. Soltanto la polizza assicurativa costa 11.540,48 per un semestre. A braccio 23.000 euro l'anno ! Si potrebbe fare di più, ma occorrerebbero capacità che non ci sono ! Per ora l'unica capacità rilevata è quella di spendere !
MA SE SEI IL NIPOTE DI PANTALONE........
Nessun commento:
Posta un commento