venerdì 5 febbraio 2010

Consorzio GAIA : chi glielo spiega ai dipendenti che sono vittime dei loro "padrini" ?


E' noto, è risaputo, hanno dato loro anche un nome : CARROZZONI


Le istituzioni ( quelle con la i minuscola )non riescono a sottrarsi al destino di utilizzare a scopi elettorali le entità economiche messe su per fornire alcuni servizi.

IL CONSORZIO GAIA non sfugge a questo destino.

E' stato a lungo la mucca da mungere per managers lì posti dal potere politico, è stata a lungo un bacino dal quale attingere voti contro promesse ( tante) e posti di lavoro dati oltre il necessario. Il POPOLO BUE non ha mai avuto la sensazione precisa di quel che accadesse. Andava al voto e premiava i politici di turno; chi per le promesse ricevute ( i tanti poi iscritti nelle liste degli infinocchiati ), chi per il posto ricevuto magari in dispregio all'economicità di gestione ( i meno che oggi pagano il fio ).

Gli esempi sono tanti e riguardano Amministrazioni di ogni colore. Non solo il GAIA!


POI VENNE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA !






















Per decenni la popolazione ha conferito i RESIDUI SOLIDI URBANI recandosi nei siti ove erano allocati i cassonetti. Portava , a COSTO ZERO, una busta nella quale, in modo indifferenziato, gettava i propri rifiuti.

Per molti motivi oggi è necessario DIFFERENZIARE , non ultimi il RECUPERO di quanto riutilizzabile e la SALVAGUARDIA AMBIENTALE .

Cosa ti inventano gli INCOMPETENTI POLITICANTI ?

La raccolta " porta a porta"!

Anche un bambino capirebbe il costo superiore di questa metodologia, sia in termini di automezzi occorrenti sia in termini di risorse umane impegnate. Ma si sa, quando PAGA PANTALONE chi ci fa caso a queste cose?

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

L'UNICO A RIDERE E' CHI HA FORNITO I CASSONETTI !

I dipendenti del GAIA hanno recentemente manifestato contro il mancato pagamento degli emolumenti del mese di GENNAIO. La stampa locale ha pubblicato la situazione che vede molti comuni debitori di somme rilevanti al CONSORZIO GAIA.

Sarebbe interessante verificare i bilanci dei COMUNI DEBITORI per avere conoscenza del fatto che magari si autodefiniscono COMUNI VIRTUOSI !

Chi se ne frega degli algoritmi ministeriali !

SI PUO' ESSERE COMUNE VIRTUOSO NON AVENDO PAGATO I SERVIZI RICEVUTI ?

Il COMUNE di FRASCATI è COMUNE VIRTUOSO

Incasserà nel 2010 4.330.000 euro per la TARSU e ne corrisponderà 4.150.000 al GAIA.

Intanto registro il debito pregresso tuscolano cifrato da NUOVO OGGI CASTELLI del 29 gennaio in 3.540.830 euro
e la PREVISIONE DEFINITIVA d' entrata ESERCIZIO 2009 pari a 4.502.748 euro ( pag 17 del Parere dell'Organo di Revisione sulla Proposta di Bilancio 2010)




DOMANDE

- dove sono finiti i 4.502.748 euro incassati nel 2009 se il debito è ancora così alto ?

- è solo questione di EREDITA' o è CONTINUITA' NELL'INCAPACITA'


Cosa risponderanno il SINDACO, l' ASSESSORE all'AMBIENTE, l'ASSESSORE al BILANCIO ?

- Dove prenderanno i soldi per il promesso versamento di 400.000/ 600.000 euro? Dal bussolotto dei BOC, ovvero dalle somme vincolate ?
Debito verso il GAIA, muri della vergogna, discarica abusiva giacente sopra via ALBERICO II, via PERAZZETA, RESIDUI ATTIVI, RESIDUI PASSIVI, illuminazione PIAZZALE SANDRO PERTINI,illuminazione carente presso MONUMENTO CADUTI 8 SETTEMBRE, TARIFFE PARCHEGGI, ZTL..... 280.000 euro spesi...... risultato ZERO, RACCOLTA DIFFERENZIATA FALLIMENTARE............., immobili comunali via Felice Ferri nei quali piove..... immobili comunali via PRINCIPE AMEDEO che mi preannunciano nello stesso stato.


NON E' IL CASO DI RESTITUIRE AGLI ELETTORI IL MANDATO RICEVUTO ?

3 commenti:

  1. Anonimo5.2.10

    che la raccolta differenziata sia un fallimento è sotto gli occhi di tutti e non vedo allo stato attuale delle cose una soluzione possibile accettabile,conveniente sia per l'ambiente che per i cittadini; la mia impressione è che si continui ad andare avanti alla carlona o in modo molto approssimativo senza aver un programmma ben preciso nè un obiettivo da raggiungere.La proposta che abbiamo più volte presentato della macchinetta tritatutto comporterebbe, per andare sulle informazioni spicciole, sicuramente un risparmio oggettivo delle spese perchè i passaggi degli automezzi si ridurrebbero notevolmente,quindi anche un minor inquinamento atmosferico, sia un risparmio di risorse umane da impiegare magari in altri compiti come, per esempio una manutenzione più attenta e capillare di sclinate pubbliche, verde pubblico ecc..ecc...Ma questa amministrazione continua ad insistere su questa metologia senza sapere a cosa ci porterà; una cosa per ora è certa: c'è stato un aumento di spesa per le casse comunali alla voce N.U.Quindi resta un mistero perchè continuare su questa strada; o forse è come dici che serva soltanto fino al momento del collasso, per mantenere un "carrozzone" pubblico? di questo me ne convinco sempre di più rifiutando l'idea che la nostra amministrazione comunale sia tanto cieca da non argorgersi che quella attuale sia una soluzione fallimentare sotto tutti i punti di vista: dell'efficienze, del costo, dell'impatto ambientale.Non sarebbe proprio il caso,come ti chiedi,considerata l'incapacità di affrontare e risolvere i problemi della nostra comunità,che chi di dovere restituisse il proprio mandato agli elettori? un po' di onestà non guasterebbe

    RispondiElimina
  2. angelo5.2.10

    Non è questione di onestà mentale. Se ti presenti alle elezioni nel segno della "continuità" questi sono i vincoli politici. Avrebbe potuto dire " cerchero' di fare meglio", avrebbe potuto dire " il momento è difficile". Invece no: è stato chiesto il voto perchè " ABBIAMO GOVERNATO BENE". Ora, con una OPPOSIZIONE un pò diversa.......... i nodi vengono al pettine.

    SONO IN DIFFICOLTA' ANCHE SU COSE MINIME..... DI ORDINARIA MANUTENZIONE.

    Però continuano a dare licenze edilizie, col risultato che, per avere quelle risorse, renderanno FRASCATI ancor più invivibile. Ma finchè il POPOLO BUE resterà all'oscuro......su questa ignoranza baseranno il loro potere. LA CULTURA DELL'IGNORANZA altro che il GENIUS LOCI !

    RispondiElimina
  3. Anonimo21.2.14

    E' interessante la lettura di articoli scritti nel tempo. Permette di comparare il passato con l'attualità e valutare, dati alla mano ed occhio a quel che ti vedi intorno, la capacità o l'incapacità di questi politici. Complimenti per l'intuizione.

    Luciano

    RispondiElimina