mercoledì 10 febbraio 2010

Il Clandestino vede TOTO' in picchiata

IDV: PER I SONDAGGISTI E' IN CADUTA LIBERA



06 feb. - Non si apre certo nel migliore dei modi il primo congresso dell'Italia dei Valori, al Marriot Park Hotel di Roma. Il record ottenuto dal partito di Antonio Di Pietro alle elezioni europee - 8 per cento - è ormai lontano. E alle Regionali di fine marzo dovrà competere con l'Udc di Pierferdinando Casini per rimanere la quarta forza italiana e non scendere al quinto posto.

Quattro tra i più famosi sondaggisti italiani, interpellati da Affaritaliani.it, non sono certo teneri con la formazione dell'ex pm di Mani Pulite, in questi giorni sotto i riflettori per la foto della cena con Bruno Contrada del 1992 (e non solo).

Renato Mannheimer, direttore dell'istituto sondaggistico ISPO, afferma: "L'Idv è attorno al 7%, certamente in calo rispetto alla consultazione dello scorso anno. Il motivo? Probabilmente nell'ultimo periodo l'anti-berlusconismo non rende più come accadeva tempo fa".

Nicola Piepoli non ha dubbi: "Di Pietro vale meno del dato delle Europee, è al 7%. Ma non è vero che era salito a giugno 2009, solamente gli elettori di Pd e Pdl, in parte, erano andati al mare e quindi il valore dell'Idv era più alto".

Secca Alessandra Ghisleri, numero uno di Euromedia Research: "L'Italia dei Valori è tra il 6 e il 7%".

E infine Luigi Crespi, che valuta il partito di Di Pietro "al 6,2%, addirittura in recupero nell'ultima settimana dopo due mesi di forte calo. L'Idv ha un problema di posizionamento, è troppo 'anti', è lacerata da conflitti interni e deve registrare qualcosa nella comunicazione.

Commenti (33) >>
...
scritto da insubre, febbraio 08, 2010

Calo di consensi?Beh,dipende da chi c'è dentro l'IdV.Se Di Pietro candida tutto e il contrario di tutto,da Grillini agli ex-Udeur chiaramente non può essere credibile,è un'ammucchiata all'interno del partito.


Ma la sorpresa potrebbe essere grande: TOTO' è ormai allo scoperto. A ben vedere le frequentazioni presenti e passate del NOSTRO, fra falliti, indagati, truffatori e quant'altro stanno emergendo vigorosamente. BALLANO CON VIGORE I SOLITI CENTO MILIONI scrive oggi LIBERO e giorni fa son spuntati anche I DOLLARI


L'altro, CASINI, ancora non s'è capito cosa cerchi....a parte le poltrone !

A Grottaferrata è ancora tutto in alto mare. Qui il partito del Conte Suocero è alleato del PDL, al contrario di quanto accade in comuni vicinori.

Chi sarà il candidato Sindaco per il PDL/UDC ?

Il PDL ha messo in pista Antonio Sollecito, l'UDC Sergio Conti ( che alle ultime comunali a Frascati non appoggiò il PDL ).

La gente potrebbe averne le tasche piene di questi giri di valzer !

E alle elezioni comunali e regionali non mi stupirei di grosse sorprese.

HA RAGIONE IL CAVALIERE : CON QUESTE BANDERUOLE E CON EX-PM MEGLIO NON AVERCI A CHE FARE.

SE IL POPOLO BUE LO SEGUIRA'...... I PREFISSI TELEFONICI POTREBBERO AUMENTARE

Nessun commento:

Posta un commento