sabato 8 settembre 2012

FESTA DEMOCRATICA A FRASCATI - Poche luci e molte ombre alla partenza. Zingaretti non smuove i PDellini.


DELUDENTI LE PRESENZE ALL'INAUGURAZIONE. I RENZI FANS SONO RIMASTI A CASA ?



Se  la presenza del Presidente della Provincia di Roma e prossimo Candidato Sindaco Novello di Roma  NICOLA ZINGARETTI riesce a coagulare, alle 19,30 di sera, neppure centocinquanta persone un motivo ci sarà. Perchè, a ben vedere, fatta la tara degli addetti ai lavori ( sindaci dei vari comuni, consiglieri comunali, stampa e addetti alla logistica dell'evento ) con la cosidetta presenza popolare ( società civile è termine che aborro ) forse  si è arrivati poco sopra le cento unità.

Sostanzialmente scontata la prima parte del dibattito che ha visto i Sindaci dell'interland e qualche consigliere provinciale dibattere sulla questione metropolitana. Gratta gratta il sottostante è sembrato questo : per conservare l'impiego ai politici provinciali esodandi occorrerà trovare qualche problema che giustifichi la nascita di una nuova entità amministrativa. Hanno in pratica adottato il modello di marketing delle società farmaceutiche : inventare nuove malattie per vendere vecchi prodotti dopo un remake di colori ed etichette.

La politica è così purtroppo. E chi ne volesse contestuale conferma non ha che da osservare il partito di Pierfurbo CASINI : cambia il simbolo, cambia il nome ........ non cambiano le facce ed il risultato.

Provate ad immaginare cosa avverrebbe se a Frascati giungesse un BEPPE GRILLO o un MATTEO RENZI ! Forse non basterebbero le tribune dello stadio 8 SETTEMBRE.

Tralascio i contenuti interessantissimi dell'intervento di NICOLA ZINGARETTI in quanto potrete ascoltarli integralmente nei 3 audiovideo allegati. Li sentirete poi, statene certi, ripetere dai sindaci presenti a mò di nuovo VANGELO. A conferma di quanto ripeto da tempo sulla lungimiranza di qualche politicante locale:  certa farina nel tempo profusa a piene mani altro non era che farina dell'altrui sacco. Ai contenuti di Zingaretti aggiungo solo un commento. Se è vero che, come sostenuto dall'illustre ospite, alle politiche che hanno portato questi luoghi al fallimento negli ultimi 15 anni è mancata una visione d'insieme, è confermata l'esigenza di un ROMPETE LE FILE E TUTTI A CASA ! La sparuta presenza al primo dibattito sull'area metropolitana conferma : quel CAST non ha più nulla da dire, non interessa più a nessuno !

Un plauso all'impegno degli organizzatori, alla buona cucina e ai prezzi popolari o proletari a seconda delle anime logistiche. Speriamo che oggi vada meglio.



.Festeggiatissimo il non dimenticato ex Presidente del Consiglio Comunale GUGLIELMO CORAZZA. Una visita di cortesia, un saluto e via.

MEDITATE GENTES......... MEDITATE !


Parla il Presidente della PROVINCIA di ROMA
NICOLA ZINGARETTI

FESTA DEMOCRATICA A FRASCATI - Nicola Zingaretti ha detto che........ Parte prima
http://www.youtube.com/watch?v=ilF2X0gfxQU&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1&feature=plcp


FESTA DEMOCRATICA A FRASCATI - NICOLA ZINGARETTI HA DETTO CHE...... PARTE SECONDA
http://www.youtube.com/watch?v=RC4DmOgPkGk&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1&feature=plcp

FESTA DEMOCRATICA a FRASCATI - Nicola Zingaretti ha detto che..... Parte Terza.

Nessun commento:

Posta un commento