giovedì 18 aprile 2013

QuiRinale : l'ex Segretario del PD trova il giusto contenuto.


RIVOLTA NEL PD. L'EX SEGRETARIO BERSANI NE HA COMBINATA UN'ALTRA DELLE SUE



Se i drivers erano due l'ex segretario del PD Bersani li ha centrati entrambi !

Il  Capo dello Stato è la figura istituzionale che presiede il  CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA. Oltre ciò, nei suoi poteri, c'è la possibilità di commutare le pene e concedere la grazia. Dippiù, sceglie ed assegna l'incarico di Premier per la formazione del governo. I cattivi di sinistra dicono che i primi punti fossero nell'interesse di Berlusconi; i cattivi di destra che l'ultimo fosse l'obiettivo di Bersani. Con l'indicazione congiunta di voto in favore di Franco Marini s'è dunque trovata la quadra. Ma è così ?

SE LA GRATITUDINE E' UN VALORE

Specialmente ad una certa età, specialmente in vista della vetta si sa che si è pronti a tutto. E quale carota migliore per un signore che, trombato nella stessa corsa nel 1999, trombato qualche mese fa nelle elezioni per il Senato a casa sua, vede riaprirsi una finestra sul Colle dopo aver visto sbarrato il portone di Palazzo Madama ?
Daltronde, se la Giustizia è quel colabrodo che produce 3 anni di carcere per chi, ubriaco e drogato, t'investe e t'ammazza un figlio per strada; se dopo 20 anni ancora si procede ad arresti per la strage di Capaci, se dopo 15 anni si scopre che un condannato è innocente, se i magistrati fanno carriera per decorso del tempo e non per qualità ; se una vecchietta ruba in un supermercato una scatoletta di cibo per cani e va in galera mentre da 5 anni attendiamo l'esito del processo per  i  RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA ...............

SE TUTTO CIO' E' VERO

come stupirsi che un ex segretario all'ultima spiaggia si rivolga a chi, riconoscente, non mancherà di ricambiare la gentilezza incaricandolo di formare il tanto necessario Governo ?
Come stupirsi del fatto che un imprenditore non sia riconoscente, a parte il resto, verso chi ha contribuito, non il solo per la verità, a che i lavoratori dipendenti italiani siano i peggio pagati in EUROPA ? 

Siamo all'ultima spiaggia e quindi si liquidano i crediti e i debiti di questa partita doppia del potere. I tanti delusi del PD, quelli che alla verità ci arrivano con 10 anni di ritardo, quelli che, avuta la possibilità di cambiare in termini innovativi, hanno reiterato la scelta per l'ex segretario del PD, ex smacchiatore smacchiato di giaguari, quelli che ancora credono d'avere un CODICE ETICO che esclude i condannati e i rinviati a giudizio, sono in rivolta.



Io, più prosaicamente, parto per la BASTIGLIA; lo spettacolo non è ancora terminato e me lo voglio godere in poltrona, in prima fila !

Nessun commento:

Posta un commento