lunedì 19 maggio 2014

SPRINT FINALE PER GIAMPIERO FONTANA



COMUNICATO STAMPA


Giampiero Fontana: “Siamo pronti a governare Grottaferrata”





Tanti i temi toccati dal Candidato Sindaco nel comizio di Sabato 17 Maggio in Piazza Cavour partecipazione e ascolto dei cittadini, riqualificazione della Fiera, lavoro e fondi Ue. E i consiglieri uniti con lui: “La nostra forza come squadra va oltre i simboli e le bandiere politiche, è il programma vincente e condiviso il motivo per cui darci fiducia”. Intanto il programma amministrativo è riassunto in un video di 27 minuti lanciato sul web.

Sabato 17 Maggio Giampiero Fontana e la sua coalizione si sono ritrovati nel centro della città  in Piazza Cavour dove hanno lanciato messaggi importanti alla cittadinanza. E’ stata l’occasione per lanciare il video messaggio del Candidato Sindaco, che ora è visualizzabile sul sito web giampierofontana.it e nei social media . Lo stesso Fontana ha aperto il comizio pubblico invitando i cittadini a leggere l’ampio programma amministrativo che si fonda sui cardini dell’ascolto, della partecipazione e del dialogo, “elementi che sono assolutamente mancati nell’amministrazione precedente. Molte delle realtà associative e produttive  di Grottaferrata sanno bene di cosa parlo: il sindaco Mori suo malgrado trascorreva pochissimo tempo in Comune firmando pochi atti al mattino presto e tornando poi verso sera; questo è stato il suo metodo e le conseguenze si son viste. Noi vogliamo partire proprio da tal punto per andare in controtendenza. Solo chi conosce, vive, ama e si appassiona a questo territorio può seguirlo e fare del bene.”
“Nel nostro programma si parla di “question time cittadino”, in cui il Sindaco si siede e riceve liberamente i cittadini, senza alcun filtro, anche rischiando di ricevere, perché no, delle critiche.”
In alcuni momenti difficili – ha poi sottolineato il candidato Sindaco - siamo stati vicini a categorie di lavoratori i quali, seppur con idee di natura politica diverse, ci hanno dato riscontro e amicizia, e di questo ne sono fiero.”
Fontana è poi tornato sul tema della Fiera: “Abbiamo la convinzione di poterla rilanciare: essa deve tornare ad essere la vetrina della nostra identità che è legata all’enogastronomia, all’artigianato, ai prodotti agricoli, al turismo ed alla cultura, valori che dobbiamo rendere un’eccellenza locale che attragga le persone da fuori. Non solo: si deve fare in modo che i turisti siano stimolati nella visita ai luoghi artistici e religiosi ed anche alle attività ricettive e di ristorazione e commerciali della città istituendo menù ed offerte turistiche ad hoc.”
Importante anche l’argomento del Lavoro: “Vogliamo creare una multi-servizi per rilanciare il lavoro (se ne parlerà nel Convegno ad hoc in programma Lunedì 19 alle ore 18 presso il Residence di Via Roma, ndr), che riporti “a casa”, ad esempio, la manutenzione delle strade. Avremmo voluto anche includere il servizio di raccolta dei rifiuti ma recentemente il Commissario Prefettizio ha deciso di concedere l’appalto ad una ditta esterna. E’ nostra intenzione la gestione diretta degli ausiliari del traffico e cancellare la Delibera che ha imposto la quota minima dei parcheggi di 0,50 cent.”
Vogliamo altresì aprire un ufficio per le politiche comunitarie – ha concluso Fontana - che si occupi dell’acceso ai fondi UE, aspetto fondamentale per quei progetti altrimenti realizzabili per le condizioni del bilancio comunale.” 

Menzionato anche l’appuntamento del convegno sul randagismo, fissato per Martedì 20 Maggio alle ore 18 presso la Biblioteca Comunlae “B. Martellotta” in Viale Dusmet, 20.
Sono quindi intervenuti in via breve diversi candidati al Consiglio Comunale che hanno lanciato messaggi significativi di unità, coesione e convinzione nei confronti di questo innovativo progetto politico. Roberto Trinca (Lista NCD):Giampiero Fontana ha avuto il merito di unire l’area moderata e civica di Grottaferrata, ed è l’unico capace di tirarci fuori dalla melma amministrativa in cui si ritrova questa città.
Quindi Alessandro Pizzicannella della Lista Fratelli d’Italia ha evidenziato come:“Noi non siamo soggetti o influenzati da diktat da parte dei partiti, abbiamo solo lo scopo di raggiungere i numerosi obiettivi del programma. Il ruolo del Comune, ora più che mai che lo Stato nazionale e i grandi Enti sono distanti dalle esigenze dei cittadini, dev’essere quello di mediare nel rapporto con le imprese per rilanciare l’economia così da incentivare le attività e i servizi.”

Fra i rappresentanti della Lista Forza Italia hanno preso la parola Moira Masi e Riccardo Tocci, “Crediamo fortemente nel cambiamento e nel rinnovamento – ha affermato la Masi - La cosa più bella è che sessantaquattro candidati, con idee e provenienze diverse, hanno un solo scopo: quello di rendere di nuovo Grottaferrata la perla dei Castelli Romani. Non sono importanti i colori delle bandiere, ma la forza delle idee.”
Siamo per il bene di Grottaferrata e siamo contro chi l’ha indebitata e commissariata – ha affermato a gran voce Riccardo Tocci - Votare Giampiero Fontana vuol dire risollevare le sorti di questa città, vuol dire votare una persona seria, onesta e senza scheletri nell’armadio ed interessi personali,cosa che non si vedeva da anni nel centrodestra.”

 “Parole, parole, parole..“, recitava una famosa canzone cantata da Mina. Da Domenica 25 Maggio possono divenire fatti.



Nessun commento:

Posta un commento