mercoledì 11 maggio 2016

ITACSARF PATRIA DEL GENIUS LOCI E DI TANTI CAMPIONI DEL MONDO


FU EVOCATO DALL' ASSESSORE DANDA TAVANI IL GENIUS LOCI.
ME SA CHE SE N'E' ITU !


Probabilmente da queste parti il GENIUS LOCI deve esserci stato, magari importato da Principi, Cardinali e gran signori. Solo così si spiega la bellezza di questi luoghi. Una bellezza che ahimè, sarà forse l' età che passa per tutti anche per i monumenti, tende a scemare. Certo non è più la Frascati di una volta, coi suoi giardini, le sue ville, l'autocisterna che girava per annaffiare le strade d'estate ! Certo è che forse non ci sono più i frascatani di una volta, ormai imbastarditi dai molti immigrati. Diciamo pure che sono cambiati gli italiani nell' insieme. Vi faccio un esempio : se visionate questo filmato noterete delle toppe bianche sulla facciata di questa villa. Forse un giorno troverò il coraggio di raccontarvene l'origine; magari se un magistrato mi assicurerà che, non avendo prove tangibili, per una eventuale denuncia potrò far conto sul fatto che 

IL FATTO NON SUSSISTE


E se il GENIUS LOCI ha deciso di andarsene, facciamoci un esame di coscienza, è colpa sicuramente di noi tutti. Chi più, chi meno siamo tutti responsabili di questa devastazione.
 Questa che trovate è una play list, una serie di filmati relativi al solo 2016. Qualcosa che potrete consultare alle prossime elezioni, stando a casa magari dopo aver ascoltato le ultime chiacchiere fatte in piazza dalle " figurine " di turno che il solito Senatore o RAIS di turno avrà messo in campo per coglionarci una volta di più.

ITACSARF - In onore degli impennacchiati  Simone Carboni e Bruno Blasi


IL GENIUS LOCI DEGLI UFFICI


" Il tale TIZIO dirigente di provate capacità " " Il tale CAIO cui va la mia stima "  ..... fregnacce simili in consiglio comunale ne ho sentite a iosa. Poi i fatti dicono che i nostri bravissimi Dirigenti e gli impagabili loro collaboratori hanno brillato per aver elevato i RESIDUI ATTIVI da neppure 20 milioni di euro a 63 milioni, perdendone per altro per strada un 20/30 milioni mentre si perfezionavano nell' arte.




Ammazza che aquile che abbiamo allevato !

Ma la storia di oggi e i fatti, dicono altro.

Da 69 giorni il GENIUS LOCI sta cogitando e progettando sul come togliere quel profilattico all' EDICOLA dei CAPPUCCINI lesionata nella notte del 3 marzo da un temporale. Oggi una 
GOLA PROFONDA 
un insider dal Palazzo mi ha svelato il mistero. Quella scalinata, il piazzale antistante il Convento, e quindi anche l' EDICOLA, sono proprietà del Comune di Itacsarf ma.........

" Ma come fai a toccare qualcosa che interessa la Sopraintendenza dei BENI CULTURALI ? "

Che è poi l'altra faccia della medaglia della storia di quella signora 90nne e disabile che abita a via Felice FERRI e non riesce ad avere un posto auto in convenzione sotto casa.

" La legge prevede che........ "

Un amministratore capace sta roba prima la fa e poi chiede le autorizzazioni ! E magari vìola anche la legge fatta da burocrati coglioni. Perchè è nell' interesse della comunità che così si operi. Chè poi non ci ha detto il Sindaco di Grottaferrata che in attesa del parere dell' ANAC sui vincoli dei territori limitrofi all' Aeroporto di Ciampino in qualche Comune limitrofo hanno seguitato a rilasciare concessioni edilizie non potendolo fare ?





E non è finita qui !

Nessun commento:

Posta un commento