mercoledì 18 gennaio 2017

GIOCO D'AZZARDO, MAFIE E LUDOPATIA : A LAS VEGAS E' FESTA


COSA FANNO I RESPONSABILI DELLA GESTIONE PRO TEMPORE DEI TERRITORI ?


E' la peste dei nostri tempi, ma sembra che Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali siano al riguardo poco illuminati.

Nonostante sul fenomeno del gioco d'azzardo si siano accesi molti riflettori, la politica sul territorio poco se ne occupa. Eppure basta entrare in un bar, in una tabaccheria, addirittura in una edicola di giornali per trovare queste maledette slot machines che sono la causa di tante disgrazie familiari.

Nè sembrano avere miglior fortuna quelle realtà gestite direttamente da rappresentanti dello Stato. Parlo di quelle città amministrate da un Commissario Straordinario, nelle cui mani il PREFETTO ha racchiuso addirittura i poteri del Sindaco, della Giunta e dell' intero Consiglio Comunale.
Una sorta di PODESTA', di DITTATORE, che in poche ore potrebbe intervenire.

Viene facile chiedersi : perchè non lo fa ?

Se, come si sente spesso ripetere, la stampa deve essere il mastino del potere; se si sente parlare della necessità di una maggiore trasparenza che responsabilizi i cittadini, allora perche nessuno ne scrive ? Perchè nessuno ne parla ?

Forse la verità, come sempre, sta nella natura degli uomini verso il potere : è meglio il mestiere di adulatore che quello di guardiano.

Dalla nostra Redazione di LAS VEGAS



LUDOPATIA 5 - Apre a LAS VEGAS un nuovo locale d'azzardo 


1 commento:

  1. Pane al pane e vino al vino e... non mollare mai. Il tutto ferocemente, ma con serietà e.... quasi scherzando. Tu, Angelo, meglio di troppi politici dilettanti, capisci quello che la gente aspetta dche qualcuno abbia il coraggio di dire. Magari facendo penitenza...

    RispondiElimina